Xavier Dolan: se siete fan di Kate Winslet, correte a vedere Steve Jobs

Se siete fan di Kate Winslet, andate a vedere Steve Jobs.

Se non siete fan di Kate Winslet, fottetevi.

Ecco il bel twitter di Xavier Dolan (Mommy), grande fan di Kate Winslet 🙂

Il regista lo scorso anno ha dichiarato:
Al cinema correvo per Spider Man, Il signore degli anelli: soprattutto Titanic, che, giuro, ho visto 50 volte. Considero Kate Winslet la mia attrice feticcio, sogno ogni notte di dirigerla: pagherei, pur di averla.

Quando mi viene un’idea per un film, ancora prima di mettermi a scrivere la sceneggiatura vado in libreria, soprattutto a Soho, e mi metto a sfogliare i coffee table book sulla moda, oltre che comprare tutti i magazine a disposizione. I giornali li sfoglio e assorbo tutte le nuove tendenze. Per quanto riguarda i libri mi concentro sui luoghi dove voglio ambientare il film: assorbo le luci, i colori… Per Mommy mi hanno ispirato tantissimo i lavori della fotografa americana Nan Goldin. E poi Titanic: ma io sul set mi sento sempre come James Cameron e filmo i miei attori come se fossero Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Giuro.

È per questo che c’è anche Céline Dion nella colonna sonora di Mommy?

La musica è un’altra grande ispiratrice. E per quanto riguarda Céline, io sono cresciuto con lei: mia madre non faceva che ascoltarla. Lei e i nostri vicini di casa, gli amici, tutte le persone con cui sono cresciuto e che ho messo nel film. Sul web un mio fan ha trovato una lettera che a 8 anni avevo scritto a Leonardo DiCaprio: lo confesso, ne avevo scritto una anche a Céline Dion.

 

 

Xavier Dolan: se siete fan di Kate Winslet, correte a vedere Steve Jobs
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *