Film di Woody Allen

Titolo non disponibile
Usa, 2016

Regia: Woody Allen

Sceneggiatura: Woody Allen

CAST
Kate Winslet
Justin Timberlake (Mickey Rubin)
Jim Belushi
Juno Temple
Tony Sirico
Jack Gore

 

TRAMA

Una dramma ambientato nella New York degli anni ’50. Il personaggio di Kate Winslet si ritrova a dover scappare dopo aver visto dei killer e conosce in un parco divertimenti Mickey. Lavora come cameriera assieme a Juno Temple.

 

FOTO DAL SET

 

 

 

CURIOSITA’

Kate Winslet e Woody Allen dovevano già lavorare insieme più di 10 anni fa, quando Kate accettò inizialmente il ruolo di Nora nel film drammatico Match Point (poi interpretato da Scarlett Johansson), ma si ritirò dal progetto, desiderosa di dedicare l’estate alla sua famiglia.

La seconda collaborazione tra il direttore della fotografia Vittorio Storaro e Woody Allen, dopo Café Society.

Il film sarà ambientato a Coney Island (New York).

Le riprese del film sono iniziate il 15 settembre  e terminate a fine ottobre 2016. Il film sarà pronto per il mese di luglio 2017.

Woody Allen ha dichiarato: “Il personaggio di Kate Winslet vede dei killer e corre a telefonare. E’ stata una sequenza da rigirare perché alcune corse non andavano bene perché riprendevamo con un dolly. E in una scena si vedeva il microfono.” “Ho sempre amato girare film all’estero. Ma ora, dove si può andare che sia sicuro? Quindi sono a Coney Island. Ho bisogno anche di un titolo, perché ora con ‘Coney Island’ in così tanti nomi, non posso usarlo. Il film è ambientato negli anni ’50, stiamo ricreando spiagge assolate nonostante il tempo. Non ho più bisogno di correre in giro a cercarle.  Oggi viviamo nel futuro. Mentre io sono a casa, in un ufficio un nerd con gli occhiali crea spiagge assolate con il computer.  Mi piacciono i film drammatici, romantici, con passione e qualche risata. Oggi si vedono solo inseguimenti d’auto. A me piacciono le cose di una volta. “

Justin Timberlake ha dichiarato: ““Ero terrorizzato sul set. Tutto il giorno a pensare a cosa mi dirà Woody Allen. Oddio, mi annienterà. Ma tutti abbiamo un po’ di ansia. Io ce l’ho. Ho avuto attacchi di panico. Ero imbarazzato quando mi ha offerto il ruolo: Woody Allen, Jonathan Demme, non posso credere di poter lavorare con i miei eroi.”

 

NEWS

21/06/2016 Kate Winslet nel prossimo film di Woody Allen

Kate Winslet sarà nel cast del prossimo film di Woody Allen. Sembrerebbe infatti che l’attrice sia in trattative con il regista per interpretare un ruolo nel suo prossimo film, di cui non si conoscono ancora i dettagli.

I due dovevano già lavorare insieme più di 10 anni fa, quando Kate accettò inizialmente il ruolo di Nora nel film drammatico Match Point, poi interpretato da Scarlett Johansson perché si ritirò dal progetto, desiderosa di dedicare l’estate alla sua famiglia.

Woody Allen ha presentato recentemente Cafe Society al Festival di Cannes, con Kirsten Stewart e Jesse Eisenberg. La Winslet ha ricevuto quest’anno la settima nomination agli Oscar, per il film Steve Jobs.

Come per ogni film di Allen non si conoscono ancora né la trama né gli altri possibili protagonisti, solo che sarà girato il prossimo autunno. Tra i prossimi progetti di Kate anche The mountain between us, con Idris Elba.

 

7/7/2016 Jim Belushi nel film di Woody Allen con Kate Winslet

Jim Belushi sarà nel cast del film.

 

7/9/2016  Al via le riprese del film di Woody Allen con Kate Winslet

Al via le riprese del film di Woody Allen con Kate Winslet: dal 15 settembre Kate sarà sul set a Coney Island, assieme a Jim Belushi, Justin Timberlake e Juno Temple, per girare una storia ambientata negli anni ’50.

Coney Island è una penisola a est di Manhattan all’interno del quartiere di Brooklyn, famosa per lo storico parco divertimenti, dove tra l’altro Allen girò alcune scene del film del 1977 Io e Annie, con Diane Keaton.

Della trama del nuovo film non si ancora niente, tranne il fatto che Justin Timberlake interpreterà un bagnino. Non ci resta che aspettare l’inizio delle riprese!

 20/09/2016 Le prime foto di Kate Winslet sul set del film di Woody Allen

Finalmente sono iniziate a New York le riprese del nuovo film di Woody Allen, con Kate Winslet, Justin Timberlake, Jim Belushi e Juno Temple. Il film non ha ancora un titolo ma sarà ambientato a Coney Island, negli anni ’50, e uscirà nei cinema il prossimo anno.

Nelle prime foto dal set, del 19 settembre, possiamo vedere Kate Winslet (tornata rossa per l’occasione), Justin Timberlake (che interpreta un bagnino), Juno Temple e il regista Woody Allen.

21/09/2016 Nuove foto dal set del film di Woody Allen con Kate Winslet

7 nuove foto dal set del film di Woody Allen, con Kate Winslet e Justin Timberlake, e anche un video delle scene girate da Kate sulla spiaggia.

 

28/09/2016 Kate Winslet e Justin Timberlake litigano sul set

Kate Winslet e Justin Timberlake infatti dopo alcune riprese su una panchina, litigano furiosamente e lei sembra togliersi un anello (di fidanzamento?).

Non ci sono ancora novità sulla trama del film ma sappiamo che il personaggio di Timberlake, il bagnino, si chiamerà Mickey Rubin e che il personaggio di Kate Winslet si innamorerà di lui.

Inoltre Kate qualche giorno prima è stata fotografata sul set durante una breve pausa.

 

26/10/2016 Foto di Kate Winslet sul set del film di Woody Allen

Kate è ancora sul set del nuovo film di Woody Allen. Dalle ultime foto si evince che nel film interpreta una cameriera e lavora assieme a Juno Temple. Si vocifera che interpreti un personaggio che durante una fuga (forse da Jim Belushi?) si ritrova ad un parco divertimenti. Sembra che si innamori di Mickey Rubin, interpretato da Justin Timberlake.

Alcune foto mostrano Timberlake e Temple che si presentano davanti alla Winslet, e in altre scene sono da soli, per cui nel film potrebbe accadere che Timberlake si innamori di Temple mentre è fidanzato con la Winslet, e per questo rompa il fidanzamento con lei.

Nel film saranno presenti anche Jim Belushi, Max Casella, Tony Sirico e Steven Schirripa e sarà pronto nel 2017.

 

3/11/2016 Finite le riprese del film di Woody Allen

Si sono concluse le riprese del film di Woody Allen. Il makeup artist Jerry Popolis ha pubblicato una foto con Kate su Instagram (Instagram) annunciando la fine delle riprese, che sono durate circa 1 mese e mezzo.

Woody Allen ha rivelato qualche dettaglio sulla trama, ancora sconosciuta, in un’intervista a Page Six:

“Il personaggio di Kate Winslet vede dei killer e corre a telefonare. E’ stata una sequenza da rigirare perché alcune corse non andavano bene perché riprendevamo con un dolly. E in una scena si vedeva il microfono.”

E inoltre:

“Ho sempre amato girare film all’estero. Ma ora, dove si può andare che sia sicuro? Quindi sono a Coney Island. Ho bisogno anche di un titolo, perché ora con ‘Coney Island’ in così tanti nomi, non posso usarlo. Il film è ambientato negli anni ’50, stiamo ricreando spiagge assolate nonostante il tempo. Non ho più bisogno di correre in giro a cercarle.  Oggi viviamo nel futuro. Mentre io sono a casa, in un ufficio un nerd con gli occhiali crea spiagge assolate con il computer.  Mi piacciono i film drammatici, romantici, con passione e qualche risata. Oggi si vedono solo inseguimenti d’auto. A me piacciono le cose di una volta. “

Anche Justin Timberlake ha rilasciato un’intervista a Variety dove parla del film:

“Ero terrorizzato sul set. Tutto il giorno a pensare a cosa mi dirà Woody Allen. Oddio, mi annienterà. Ma tutti abbiamo un po’ di ansia. Io ce l’ho. Ho avuto attacchi di panico. Ero imbarazzato quando mi ha offerto il ruolo: Woody Allen, Jonathan Demme, non posso credere di poter lavorare con i miei eroi.”

 

 

 

Condividi