Blackbird

Blackbird
Usa, 2019

Regia: Roger Michell
Sceneggiatura: Christian Torpe
Durata: 98′
Sito Ufficiale: Screenmediafilms

TRAMA

Una famiglia di tre generazioni si riunisce nel weekend per dire addio alla madre Lily, malata terminale, che ha deciso con l’aiuto del marito di praticare l’eutanasia. Ma prima della fine, la decisione della madre diventa sempre più difficile da accettare per le figlie e vecchi conflitti tornano in superficie.  

CAST

Kate Winslet (Jennifer)
Sam Neill (Paul)
Mia Wasikowska (Anna)
Susan Sarandon (Lily)
Rainn Wilson (Michael)
Lindsay Duncan (Liz)
Anson Boon (Jonathan)

FOTO UFFICIALI

TRAILER

CURIOSITA’

Remake del film danese del 2014 ‘Silent Heart’. Lo sceneggiatore è lo stesso per entrambi i film, Christian Torpe.

Il ruolo della madre, interpretato da Susan Sarandon, inizialmente era stato accettato da Diane Keaton.

Seconda collaborazione tra Kate Winslet e Susan Sarandon: erano rispettivamente amante e moglie di James Gandolfini in Romance & Cigarettes (2005).

Le riprese sono iniziate il 18 ottobre e terminate il 22 novembre 2018. In ricordo del film il team, inclusa Kate Winslet, si è fatto tatuare un uccellino nero!

NEWS

18/07/18

Kate Winslet e Diane Keaton per la prima volta insieme nel remake di Blackbird!

Le due attrici, insieme a Mia Wasikowska, saranno le protagoniste del remake di Silent Heart, film in lingua danese del 2014 di Bille August. La pellicola sarà diretta dal regista di Notting Hill, Roger Michell, e scritta dallo sceneggiatore del film originale Christian Torpe.

Il dramma è incentrato su una madre malata terminale che riunisce la sua famiglia per un ultimo fine settimana prima di praticare l’eutanasia. Keaton interpreterà la madre, Lily, mentre Winslet e Wasikowsa interpreteranno le sue figlie.

17/10/2018

Susan Sarandon sostituisce Diane Keaton nel film drammatico di Roger Michell, Blackbird.

A luglio Diane Keaton aveva firmato per apparire nel film in uscita, un remake del film danese del 2014 di Bille August, Silent Heart.

Tuttavia,è stato confermato che Keaton non apparirà più nel film, con Sarandon che la sostituirà nella parte di una madre malata terminale di nome Lily che organizza una riunione di famiglia prima di morire.

Kate Winslet e Mia Wasikowska interpretano le figlie di Lily. Lo scrittore danese Christian Torpe, autore della sceneggiatura di Silent Heart, ha scritto anche il nuovo adattamento. La produzione del film inizierà il 18 ottobre nel Regno Unito.

Kate Winslet e Susan Sarandon avevano già lavorato insieme in Romance & Cigarettes (2005).

 

Condividi