Vita Privata

Gli amori di Kate

 “Non inizierò mai una relazione senza sentire che potrà essere profonda.
Piuttosto, me ne starò seduta ad aspettare che quella certa persona entri nella mia vita.”

 

Dall’agosto 2011 – presente
KATE & NED ROCKNROLL
Sposati dal 5 dicembre 2012

Kate ha conosciuto Ned Rocknroll (vero nome Abel Smith) durante il soggiorno alle Isole Vergini ospitati dello zio di lui, Richard Branson (magnate della Virgin) nell’agosto 2011. La notte del 22 agosto è scoppiato un brutto incendio che ha distrutto interamente la villa. Kate era ospite della famiglia assieme ai figli Mia e Joe oltre che all’allora fidanzato Louis Dowler, con il quale ha rotto poco dopo. L’episodio è diventato famoso per il fatto che Kate ha aiutato la nonna di Ned, Eve, a scendere le scale per abbandonare la villa.

“È stato davvero terrificante. Ci siamo svegliati alle 4:30 del mattino quando abbiamo sentito le voci dei nipoti di Richard che gridavano al fuoco. Mi sono tirata su e sono immediatamente corsa verso il fuoco perché pensavano di poterlo spegnere. I miei bambini erano davanti alla porta della loro camera da letto: “È un fuoco, va tutto bene. Andate dentro per due minuti e chiudete la porta”. Poi ho pensato: “Cosa faccio?”. Sono corsa in camera da letto per mettermi un reggiseno: in momenti paurosi come questo, ti ritrovi a fare le cose più strane! Comincio a mettermi il reggiseno e capisco che mi ci vorrà troppo. Mi tolgo il reggiseno, mi metto una maglietta, prendo la borsa e i bambini e nonna Branson. Non le ho salvato letteralmente la vita: eravamo all’inizio di queste scale ripide, in mezzo ad un uragano, era tutto così drammatico da sembrare un film. In realtà le ho solo dato un aiuto per scendere le scale. Eve è una donna straordinaria e forte, poteva farcela da sola, le ho solo dato un piccolo aiuto. “

Kate & Ned infatti sono stati fotografati assieme ad altri amici a New York qualche giorno più tardi e ad un memorial per il nonno di Ned a settembre. La prima uscita ufficiale della coppia è stato all’evento Longines a Shangai.
L’anno seguente, il 5 Dicembre 2012, Kate e Ned si sono sposati in segreto a New York (dopo 6 mesi di fidanzamento) alla presenza dei figli e di sei amici, tra cui Leonardo Di Caprio che ha portato Kate all’altare. Il 7 Dicembre 2013 la coppia di neosposi ha accolto il loro primo figlio: Bear Blazer Winslet.

“Ringrazio Dio per Ned, veramente. E’ meraviglioso. Non sono mai stata così a mio agio e felice. E’ così incredibilmente di supporto, e così tanto divertente. Lui è davvero tutto per me. E per tutti noi.” [hellomagazine.com/ e usmagazine.com 2015]

 



KATE SUI SUOI DIVORZI:

“Conosco molte persone non famose che hanno avuto più matrimoni. Queste sono le carte che mi ha proposto il destino. Non l’ho pianificato. E non è stato per niente facile. Nessuno sa davvero cosa è successo nella mia vita. Nessuno sa perché il mio primo matrimonio non è durato. Nessuno sa perché il mio secondo matrimonio non è durato. E sono orgogliosa di questi silenzi. ” (Wall Street Journal Settembre 2015 http://newskatewinslet.blogspot.it/2015/09/kate-winslet-intervista-the-wall-street.html) 

“Credo ancora nel vero amore. La vita con qualcuno è il non voler cambiare l’altra persona…accettarsi per quello che si è. Sono fermamente convinta di questo. Il matrimonio è l’unione di due anime e due pensieri, che si spera duri per sempre. Ma a volte non è così ed è molto triste.” “Tutti abbiamo alti e bassi…ma io non ho mai mollato, per quanto la situazione fosse dura. E’ importante circondarsi di persone che ami e che ti amano. Quest’anno i miei amici e la mia famiglia mi sono stati veramente vicini, e questo mi fa essere più forte e una madre migliore.” (Mirror Novembre 2001, dopo il divorzio da Jim)



love-kate-louis-8KATE & LOUIS

Maggio 2010 – Novembre 2010
Maggio 2011 – Agosto 2011

Kate ha conosciuto il modello Louis Dowler durante uno shooting per la Lancome a dicembre 2009 (il matrimonio con Mendes era entrato in crisi dall’estate). La loro relazione è iniziata a maggio 2010, quando Louis compariva in alcune foto di Kate in bici con il figlio Joe. Le prime foto dei due come coppia sono state pubblicate solo nel mese di luglio, e la loro prima uscita ufficiale è stata alla mostra fotografica dedicata a Mario Testino a Madrid il 21 Settembre. Un paio di mesi dopo si sono lasciati, perché la Winslet voleva dedicarsi a sé stessa e ai figli: le notizie riportavano che Kate era grata a Louis per averle fatto riscoprire la serenità dopo il doloroso divorzio da Mendes. A maggio 2011 la coppia è rinata: i due sono stati fotografati di nuovo insieme in Scozia, dove lei ha conosciuto la famiglia di lui. La relazione è tornata “ufficiale” a fine agosto, quando sono stati fotografati mano nella mano insieme all’aeroporto di Londra con i figli di lei, Mia e Joe, in partenza per le Isole Virgini ospiti di Richard Branson. E’ proprio il viaggio che ha segnato la conoscenza di Kate con Ned Rocknroll, poi diventato il terzo marito, e che ha quindi messo fine alla relazione tra Kate e Louis.  Qualche mese più tardi Dowler ha dichiarato di essere ancora innamorato di Kate e che la loro relazione è finita repentinamente per volere di lei: “”Non credo che Kate si sia comportata bene. Ero innamorato di lei e non puoi cambiare idea nell’arco di una notte. Era anche venuta con me in Cornovaglia, per conoscere la mia famiglia. Pensavo fossimo inseparabili. Non voglio entrare nei dettagli, ma non è stata una rottura schietta o chiara. Non mi butto giù, ma ho ancora un debole per lei.” ha detto a fine 2011 (il modello poi si è sposato con l’attrice Jennifer Esposito nel 2014).

 


 

…I Matrimoni di Kate Winslet…

KATE & SAM
24 Maggio 2003 – Marzo 2010

lovesamkate1Nell’agosto 2001 Sam Mendes ha contattato Kate per chiederle di recitare nel suo teatro londinese, il Donmar Warehouse. L’attrice ha poi rifiutato ma è stata l’occasione per i due di conoscersi (“Non volevo recitare per lui, ma volevo il suo numero di telefono!” “L’incontro era stato  così eccitante, ne ero uscita provando un’emozione intensa, quella speranza di incontrare un uomo proprio come lui. Sapevo che lui era la persona alla quale ero destinata. Ero terrorizzata. Non dissi a nessuno di questa sensazione, nemmeno a mia madre. Non sapevo se Sam provasse qualcosa per me”). E’ stata l’amica di lei Emma Thompson, saputo della cotta di Kate per Sam, ad organizzare un barbecue e fare in modo che si ritrovassero, qualche tempo dopo. In quel periodo il rapporto con il marito Jim Threapleton era giunto a fine, e infatti Kate annunciò poco dopo la loro lovesamkate2 lovesamkate3separazione. Ad ottobre 2001 Sam annunciava il suo fidanzamento con la Winslet: “Siamo solo all’inizio, ma siamo veramente molto felici insieme” smentendo il suo coinvolgimento con la separazione dell’attrice da Threapleton e dicendo che hanno capito che si amavano solo a settembre. Kate ha ammesso che è molto felice con Sam: “Ne sono pazzamente innamorata”, “E’ un brav’uomo. Puoi dire che l’ho detto con un grande sorriso”. La loro prima apparizione pubblica è stata alla prima del nuovo film di lei, Iris, il 2 dicembre 2001.
Dopo essere andati ad abitare insieme a Londra ed aver comprato una villa nella campagna inglese (nel 2005 si sono poi spostati a New York), i due hanno deciso di sposarsi: il 24 maggio 2003, nelle Antille e in gran segreto, Kate Winslet e Sam Mendes sono diventati marito e moglie. Presenti alla cerimonia, solo tre amici della coppia e la figlia della Winslet, Mia. Poco dopo è arrivato l’annuncio che Kate era incinta: il 22 dicembre 2003 è nato il primo figlio della coppia, Joe Alfie Mendes. Congratulazioni!
La coincidenza più romantica della loro relazione è che entrambi sono nati nello stesso ospedale, a Reading, a 10 anni di distanza. Kate racconta: “E’ proprio all’angolo della strada dove abitano adesso i miei genitori, nella casa di mia nonna. Siamo nati nello stesso ospedale caz**! Ogni volta che ci passiamo, quando vado a trovare i miei genitori, mi dico ‘ok oggi non lo racconto’. E Sam sente che mi trattengo, e dice ‘Dai su, dillo.’ E io subito: ‘Mia, Joe..siamo nati lì!’ Ogni volta devo raccontare la storia.”
“Amo essere sposta con Sam, e amo la maternità più di ogni altra cosa. E’ come se fosse l’intera ragione della mia esistenza. Sam è un padre meraviglioso. Oh, fortunati, siamo fortunati ad essere così genuinamente felici.”
[Parade, 2006]
–> 2010:
Kate Winslet e Sam Mendes annunciano tristemente la loro separazione, resa ufficiale il 17 marzo 2010 ma già avvenuta mesi prima. Il divorzio è totalmente amichevole e di comune accordo, e i due sono impegnati al massimo come genitori dei loro figli.
Il matrimonio sarebbe entrato in crisi nell’estate 2009 e dopo aver provato a stare insieme e successivamente a stare lontano, la coppia era separata già da qualche mese. Alcune voci sostengono che il loro rapporto si fosse incrinato durante la lavorazione di Revolutionary Road, con Kate costantemente concentrata sul ruolo, anche una volta a casa, e Sam desideroso solo di rilassarsi; inoltre nel discorso di ringraziamento per il Golden Globe ricevuto per The Reader, nel 2009, Kate chiese scusa a Sam per essere diventata così “mentale” dopo aver interpretato il difficile ruolo di Hannah. Altre voci, piuttosto insistenti, sostengono che Kate fosse diventata gelosa del rapporto tra Mendes e l’attrice Rebecca Hall, da lui diretta in teatro, tanto da richiedere una smentita ufficiale da parte della Hall.
Nel 2011 Sam Mendes e Rebecca Hall hanno annunciato di avere una relazione, smentendo che fosse nata prima del divorzio di lui da Kate.

KATE & JIM
22 Novembre 1998 – 13 Dicembre 2001

lovejimkate1Si sono incontrati sul set del film Ideus Kinky nell’estate ’97, dove Kate recitava la parte di Julia e Jim Threapleton era l’aiuto regista. Dopo un mese di fidanzamento, si sono sposati il 22 Novembre 1998 a Londra, alla presenza di 150 ospiti tra cui Emma Thompson, dichiarando il loro vero amore. Nel febbraio 2000 hanno annunciato la gravidanza di Kate, e il 12 Ottobre 2000 è nata Mia Honey Threapleton. La Winslet disse che la sua nascita li aveva uniti ancor di più, ma il 3 settembre 20 01 ha annunciato la loro “amichevole” separazione, mettendo come priorità la felicità di Mia. I motivi non sono stati resi noti, ma durante la sentenza di divorzio, il 13 dicembre, sono circolate voci su “un inspiegabile comportamento di Threapleton”.lovejimkate2
Forse l’essere solo il marito della star di Titanic, senza nessun riconoscimento per il suo lavoro, ha minato il rapporto con l’attrice (“Essere sposato con una star è molto stressante” dichiarò dopo la separazione). Dopo qualche tempo infatti Kate ammise che in quegl’anni scelse parti da non protagonista e progetti oscuri (Quills) a causa dell’insistenza di Jim, forse geloso del suo successo. O magari la poca conoscenza reciproca li ha portati a separarsi. Ultima ma improbabile ipotesi sarebbe quella del fidanzamento di Kate con il regista Sam Mendes, poco dopo la separazione: la Winslet ha confessato che il rapporto con il marito era già finito ad aprile, 4 mesi prima che lei conoscesse Sam. Del loro rapporto rimane un bellissimo malovejimkate3trimonio, e, soprattutto, una dolcissima figlia di nome Mia. Kate e Jim sono rimasti buoni amici. Lui si è sposato con Julia Vuorinen nel 2008, e hanno un figlio. In un’intervista del 2008 si legge: Threapleton vola a New York una volta al mese per stare con la figlia Mia. Di Sam Mendes dice “E’ una persona fantastica. All’inizio io e Sam siamo andati a bere qualche birra in modo che non ci fossero fraintendimenti. Nessuno voleva una situazione dove io suono il clacson dell’auto davanti a casa loro aspettando che Mia esca. Abbiamo provato a trovare un nuovo futuro per tutti noi, non è stato facile, ma sono orgoglioso di come Kate ha cresciuto Mia. Credo che si pensi che tra me e Kate ci sia stato veleno per anni. Ma non è vero. E’ un’evoluzione, stiamo diventando amici.”[Dailymail 2008]

“So che il divorzio da Jim è stato uno shock per la gente. Ma non è stata una decisione facile, è arrivata dopo mesi di tentativi per far funzionare il matrimonio. Adesso le cose tra me e Jim vanno bene. Ci concentriamo entrambi su Mia, che tra l’altro in questi giorni ha imparato a camminare!” [Kate Winslet, 15/12/2001]

“Io e Jim non abbiamo rinunciato subito, abbiamo provato a far funzionare la relazione. Ma non ci rendevamo più felici, e non volevamo che Mia ne soffrisse. Ma è un bravissimo ragazzo e un bravissimo padre, e tutte queste cose sono vere. Le persone non credono che sia stata una separazione amichevole, ma in realtà lo è stata. Così ignoro tutto quello che scrivono. Fino a che la mia bambina è felice, non c’è niente di cui preoccuparsi.” [Kate Winslet, Gennaio 2002]

 

 

…Dal Passato…

KATE & RUFUS
1996 (3 mesi)

loverufuskate1Kate e Rufus Sewell, attore, hanno recitato insieme nel film Hamlet, girato ad inizio 1996. Pare che abbiamo avuto avuto un breve flirt qualche mese più tardi: “Mi ci sono voluti 3 mesi per capire che eravamo solo amici”, ha dichiarato lei. Infatti i due sono rimasti tali, tanto che Rufus partecipò anche al matrimonio di Kate con Threapleton. Sewell era nel cast di Il destino di un cavaliere (2002) con Heart Ledger, Bless the Child (2000) con Kim Basinger e Dark Citycon William Hurt. Nel 2006, esattamente dopo 10 anni da Hamlet, si sono ritrovati sul set di L’amore non va in vacanza di Nancy Meyers, una commedia sentimentale. Sewell interpreta l’oggetto del desiderio di Iris, ragazza inglese continuamente delusa da lui che cerca di dimenticarlo facendo una vacanza in America. I due hanno dichiarato: “non c’era nessun imbarazzo tra di noi. Anzi, è stato bello rivedersi.”
KATE & STEPHEN
4 anni e mezzo

lovestekate1Quando era quindicenne, Kate ha conosciuto lo scrittore (“Beyond Different”) – attore Stephen Tredre sul set del telefilm Dark Season. I due hanno convissuto due anni quando Kate aveva 17 anni e la loro relazione è durata quasi 5 anni, finendo nel 1995, verso la fine delle riprese di Ragione & Sentimento, forse a causa della distanza. Tredre si era ammalato di cancro poco prima dell’inizio delle riprese, e Kate la notte viaggiava in treno da Devon (dov’era il set del film) per stargli accanto in ospedale. Dopo che a Tredre era stato rimosso il tumore e sembrava in via di guarigione, i due si sono lasciati: “Quando Stephen stava meglio e il suo cancro era in remissione, ci siamo lasciati. Non so perché. Ero così giovane, avevo solo 19 anni. Come potevo aver lasciato una persona che stava così poco bene? Credevo che alla fine Stephen sarebbe stato bene.” Sono stati lontani per circa un anno (“Ma parlavamo ogni giorno”) durante il quale Stephen si è ammalato di nuovo. Kate gli è sempre rimasta accanto (fu lui a sostenerla nella decisione di girare, dopo Titanic, un piccolo film come Ideus Kinky, tratto dal libro di Ester Freud che lui le regalò a 17 anni). La Winslet ha dichiarato: “Credo sia stato un bene per me avere come primo ragazzo una persona di 12 anni più vecchia di me” “Anche dopo la rottura del fidanzamento siamo rimasti molto amici”. Stephen è morto di cancro all’età di 34 anni, e per partecipare al funerale Kate disertò la prima di Titanic. “E’ stato sconvolgente. Tutto quello che mi rimaneva è che eravamo rimasti vicini fino alla fine.” “Lo amerò per sempre.” “Era una persona straordinaria, davvero straordinaria. Faceva parte della mia vita da quando avevo 15 anni. E adesso ho con me un angelo.”
In un’intervista del 2009 per il Telegraph, Kate ha parlato della morte di Stephen: “Non superi la morte di qualcuno, impari a conviverci. Guardo indietro e… [prende un respiro profondo e i suoi occhi si riempiono di lacrime] scusa, mi sconvolge ancora parlarne. Vedi? [fa un piccolo sorriso ironico] Il mio bagaglio emotivo.” “Stephen mi ha lasciata andare, e quello come atto d’amore da una persona per un’altra persona, fu meraviglioso. Se guardo indietro, preferirei che non l’avesse fatto. Avrei voluto esserci. Fino alla fine. Se ne è andato molto velocemente e rivedo ancora quei momenti nella mia testa.” Infatti, ancora oggi, ogni volta che lei e Mendes si prendono una pausa da qualche parte, lei avrà un “grande giorno emotivo” su Tredre, dove Mendes, che è “geniale” al riguardo, rivive con lei tutto. “Parlo di Stephen come se lo amassi ancora. E lo amo. Spero di amarlo per sempre.”

Condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *