Quali sono gli abiti più belli indossati da Kate Winslet? Ecco la nostra classifica!
NUMERO 25
OSCAR 2007
E’ l’abito preferito da Kate. Il colore, un verde pallido che dona quel tocco di originalità che la contrassegna sempre, lo ha scelto la figlia Mia e per questo vi è molto legata. Il taglio è classico: l’ampia fascia che parte dalla spalla fa molto Old Hollywood.
NUMERO 24
SCREEN ACTORS GUILD 2005
Un vero e proprio colore sgargiante per Kate, spesso vestita in scuro. Quest’abito sinuoso dal colore acceso, un celeste abbagliante, la rende ancora più luminosa e l’acconciatura è perfetta.
NUMERO 23
BAMBI AWARDS 2009
Alla premiazione Kate Winslet indossa un abito semplice, nero, impreziosito dalle spalline argento, perfetto esempio di uno stile raffinato che sottolinea in maniera elegante il suo corpo.
NUMERO 22
CARDBOARD CITIZENS DINNER 2011
Kate Winslet sfoggia sempre grandi look a questo importante evento di beneficenza che presiede di anno in anno. Nel 2011 sceglie inaspettatamente un abito corto, bianco, impreziosito dai disegni di rose in rilievo e dalla fascia nera in vita che definisce il punto vita.
NUMERO 21
OSCAR 1996
Kate era giovanissima e dallo stile ancora incerto. Alla sua prima cerimonia degli Oscar sceglie di indossare questo bell’abito di un colore che non le abbiamo più visto indossare: rosa shocking! Decisamente troppo magra, l’abito però è classico e perfetto per il look da red carpet.
NUMERO 20
GOLDEN GLOBE 2007
Kate non indossa spesso il bianco ma è un colore che le dona molto e la rende luminosa e regale, come quest’abito di Carolina Herrera molto semplice, senza spalline, con il corpetto decorato e una linea morbida.
NUMERO 19
GLAMOUR WOMEN OF THE YEAR AWARD 2004
Quanto abbandona il nero raramente sbaglia: il colore viola le dona molto e dà all’abito una luce diversa. La linea è quella più amata da Kate, sinuosa e semplice, e la cerniera al centro dell’abito dà il tocco in più.
NUMERO 18
TORONTO 2013
Kate aspettava il terzo figlio quando ha indossato questo abito di Jenny Peckham, al Festival di Toronto del 2013. Il colore blu scuro addolcisce le forme generose e il taglio è perfetto, così come il tessuto morbido e lucente. Dolcissima.
NUMERO 17
OSCAR 1998
Quando ancora il suo stile non era proprio tra i migliori, Kate sfodera questo abito di Givenchy dal sapore antico ed epico, nell’anno del Titanic. Il color verde si sposa bene con il suo castano chiaro, e l’abito le dona regalità.
NUMERO 16
ENIGMA PREMIERE 2002
Nel 2001 Kate ha fatto il salto di qualità in quanto a look: era il periodo di questi bellissimi tailleur, aderenti e sensuali, bianchi, neri o beige, che solo lei sa portare con tanta femminilità. E’ lo stile che più la contraddistingue, all’inizio anni ‘2000: semplicità e fascino.
NUMERO 15
OSCAR 2005
Nell’anno di Eternal Sunshine, Kate appare con un abito dal colore blu luminoso, dalla linea semplice ma arricchita dai dettagli sulle spalle e sul decolleté, con un piccolo strascico, che rendono il vestito disinvolto ma raffinato.
NUMERO 14
LITTLE CHILDREN PREMIERE 2006
L’abito elegante che più rispecchia il gusto di Kate. La linea è semplice, fascia il corpo in maniera sensuale ma non eccessiva, e l’abito è arricchito dai singoli dettagli, come l’accenno dello strascico e soprattutto la lunga fascia nera che parte dalla vita.
NUMERO 13
LONDON FILM FESTIVAL 2006
Un abito classico ed elegante: una spalla scoperta, un taglio che lascia intravedere le gambe. Ma stavolta a rendere memorabile l’abito è il colore: i motivi floreali bianchi sono bellissimi e delicati.
NUMERO 12
FESTIVAL DI VENEZIA 2004
Al Festival di Venezia ha ammaliato tutti con questo abito corto dalle forme e il taglio leggeri. Una scelta originale: il color verde chiaro le dona luminosità e fascino, e Kate è bellissima, sexy e sbarazzina allo stesso tempo.
NUMERO 11
BAFTA AWARDS 2007
Kate propone la cintura alla vita che rivedremo presto in altri look. L’abito è semplice ma la gonna ampia e leggera, il corpetto fasciante e il dettaglio della cintura la rendono bellissima e mettono in risalto il fisico perfetto.
NUMERO 10
LANCOME PARTY, PARIGI 2007
Kate è abbagliante in questo abito con strascico da grande diva. L’occasione è la presentazione della nuova pubblicità per la francese Lancome, di cui è testimonial. L’abito nero e lungo, che fascia il corpo di Kate in ogni centimetro, è perciò perfetto per l’occasione e il makeup deciso rende ancora di più l’idea.
NUMERO 9
CRITICS’S CHOICE AWARDS 2005
Uno dei look più da diva della Winslet: lo scollo a V le dona molto e questo è un bellissimo abito nero di Ben De Lisi, il suo stilista preferito degli anni 2000, che sottolinea le sue curve con riguardo ed eleganza, in modo rigoroso ma sexy. Kate sembra un’attrice di altri tempi con questo abito sensuale e raffinato.
NUMERO 8
EMMY AWARDS 2011
Finalmente un look originale e di impatto ad un award show: Kate riceve l’Emmy Award come miglior attrice per Mildred Pierce in questo splendido abito di Elie Saab. Il rosso è uno dei colori che più le dona e la forma aderente e geometrica la rendono davvero regale.
NUMERO 7
FESTIVAL DI TORONTO 2015
E’ splendido questo abito di Badgley Mischka indossato al Festival di Toronto 2015: un colore grigio-viola mai indossato da Kate, il taglio è seducente e raffinato, impreziosito dal corpetto luminoso e dall’accenno di strascico.
NUMERO 6
GALA MUSEO DEL BARRIO PER MARIO TESTINO 2011
Kate dovrebbe indossare di più il bianco: le dona moltissimo e raramente sbaglia. Questo abito di Narciso Rodriguez è meraviglioso: aderente e geometrico, Kate è statuaria, sensuale ed elegante allo stesso tempo. Quasi un’apparizione. Quando l’abito è in movimento è davvero d’impatto e la bellezza di Kate risalta come non mai.
NUMERO 5
BAFTA BRITANNIA AWARDS 2007
Un nuovo look per Kate che ha raramente scelto tessuti nuovi e ampi per i suoi abiti: qui invece è originale e bellissima come non mai, con un colore bianco avorio e un’ampia cintura nera che la rendono davvero statuaria e dalla bellezza glaciale.
NUMERO 4
GOLDEN GLOBE 2009
E’ l’anno del trionfo ai Golden Globe, quando vince sia come miglior attrice protagonista che come non protagonista, e Kate si presenta con un look davvero perfetto: trucco e capelli non sono mai stati così belli e indovinati. Il vestito è di Yves Saint Laurent, nero, contraddistinto da un taglio semplicissimo ma che fascia morbidamente il corpo di Kate in maniera perfetta. Impeccabile.
NUMERO 3
NEVERLAND LONDON PREMIERE 2004
Quasi irriconoscibile. Una Kate così matura, elegante, sinuosa, regale e affascinante non si era mai vista. Il taglio e il colore dell’abito sono perfetti per valorizzare il suo charme innato. Una vera Dea, piena di Glamour.
NUMERO 2
CARDBOARD CITIZENS DINNER 2008
Era dal 2002, ovvero dall’enorme successo dell’insuperabile vestito di Ben De Lisi indossato agli oscar, che Kate non riproponeva un abito dal colore rosso. E mai scelta fu più azzeccata, il rosso è davvero un colore porta-fortuna! Questo abito di Vivienne Westwood dal corsetto fasciante e dall’ampia gonna, di un rosso metallizzato, è davvero straordinario. Esalta il corpo della Winslet come non mai e combina insieme semplicità ed eleganza. Un abito affatto banale, reso ancora più bello dai bellissimi dettagli e dalle cuciture della gonna. Peccato solo non averlo indossato stringendo un oscar in mano…ma l’evento era una serata di beneficenza quindi per una causa ancora più bella.
NUMERO 1
OSCAR 2002
Inevitabile. Questo abito rosso di Ben De Lisi ha segnato e sorpreso tutti: moltissime delle celebri liste “le più belle” che seguono la cerimonia degli oscar vedevano Kate ai primi posti. Rappresenta il vero salto di qualità, infatti in seguito la Winslet ha sbagliato raramente e ha continuato a proporre il suo stile unico. La semplicità delle forme del vestito sono valorizzate da quel filo di rose e dal colore rosso fuoco, e fanno di Kate la più bella della serata, con una luce che le dona dolcezza e un trucco e un acconciatura mai così perfetti, abbaglianti. Un abito indimenticabile, con una Kate al meglio del suo mix unico fatto di semplicità, bellezza, sensualità e luminosità.