Omicidio a Easttown

mp3 indir

Mare of Easttown
Usa, 2020

 

Regia: Craig Zobel
Sceneggiatura: Brad Ingelsby 

TRAMA

Kate Winslet è Mare, investigatrice di un paese di provincia in Pennsylvania. Mentre è alle prese con le indagini di un omicidio, la sua vita privata sprofonda sempre più nel caos.

 

CAST

Kate Winslet è Mare Sheehan
Julianne Nicholson è Lori Ross
Jean Smart è Helen
Angourie Rice è Siobhan Sheehan
Evan Peters è Colin Zabel
Cailee Spaeny è Erin McMenamin
David Denman è Frank Sheehan
John Douglas Thompson è Carter
Patrick Murney è Kenny McMenamin
Guy Pierce è Richard Ryan
James McArdle è Mark Burton
Sosie Bacon è Carrie Layden
Joe Tippett è John Ross
Neal Huff è Padre Dan Hastings

TRAILER

FOTO UFFICIALI

FOTO DAL SET

CURIOSITA’

Cast e dei personaggi:

Julianne Nicholson è Lori Ross, la migliore amica di Mare da quando avevano quattro anni;
Jean Smart è Helen, la madre di Mare, testarda, supponente e cattolica devota;
Angourie Rice è Siobhan Sheehank, la figlia di Mare e Frank, un’amabile e brillante giovane donna, ribelle e testarda per natura;
Evan Peters è Colin Zabel, il detective della contea, chiamato per aiutare nelle indagini;
Cailee Spaeny è Erin McMenamin, una giovane e sola ragazza madre, che vive con un padre instabile e il figlio DJ;
David Denman è Frank Sheehan, un insegnante di matematica del liceo locale, nonché ex marito di Mare;
John Douglas Thompson è Carter, capo di Mare al dipartimento di polizia di Easttown, il cui stoicismo nasconde una profonda compassione verso le persone che ha il compito di proteggere;
Patrick Murney è Kenny McMenamin, il padre di Erin, un uomo tarchiato e tatuato, che lavora come muratore. È rancoroso e crudele, soprattutto quando beve;
Guy Pierce è Richard Ryan, professore di scrittura creativa e autore di un romanzo di successo, che non è più riuscito ad eguagliare;
James McArdle è Mark Burton, diacono gentile ed idealista, che non ha mai rinunciato alla propria fede, nonostante alcuni intralci nel proprio percorso;
Sosie Bacon è Carrie Layden, ex tossicodipendente, alla ricerca del proprio figlio Drew, mentre cerca di iniziare una nuova vita;
Joe Tippett è John Ross, marito di Lori e padre dei suoi figli;
Neal Huff è Padre Dan Hastings, cugino di Mare, prete cattolico in lotta con la propria fede.

La serie è composta da 7 episodi e le riprese si sono svolte da ottobre 2019 ad Aprile 2020 a Phoenixville e Mont Clare in Pennsylvania. A causa dell’emergenza Corona Virus, le riprese sono state sospese il 13 marzo 2020. Sono ripartite seguendo i protocolli di sicurezza a Novembre 2020.

Kate Winslet per la prima volta figura anche tra i produttori esecutivi.

Ben Miles è stato sostituito a Febbraio 2021 da Guy Pierce per il ruolo di Richard Ryan, che aveva già collaborato con Kate Winslet nella mini-serie Mildred Pierce (2011).

Il titolo italiano è Omicio a Easttown.

In USA la serie Mare of Easttown debutterà su HBO il 18 aprile. In Italia, con il titolo Omicidio a Easttown, sarà trasmessa da Sky Atlantic (in streaming su NOW) da Giugno 2021.

KATE WINSLET HA DETTO

“Sono molto orgogliosa di questo show, è raro che lo dica perché non mi piace lodare i miei lavori e cerco di essere umile, ma questa serie è davvero bella!

Ho amato interpretare Mare perché è un personaggio complesso, sfaccettato. E’ tutto e il contrario di tutto, amabile ma fastidiosa, ripugnante e affascinante. Beve birra, caffè, tanto cibo spazzatura e non la vediamo mai bere acqua. E’ stato fantastico poter interpretare una persona alla quale non importa niente di quello che pensano gli altri di lei e non si scusa per questo. Le invidio questo aspetto, è una sorta di alter ego per certi versi per me.

Mi sono lanciata con tutta me stessa in questa parte. Mare ha una grande personalità, è molto determinata e appassionata. Lotta tutti i giorni per le cose in cui crede. L’ho ammirata e amata, mi sono lasciata sparire dentro di lei. Ho avuto difficiltà a lasciarla andare. Mi è piaciuto tanto interpretarla. Ho iniziato a interpretarla a 43 anni e ho finito quando ne avevo 45, a causa del Covid che ha interrotto le riprese. E mi ero preparata per 6 mesi prima di iniziare. Quindi quasi due anni della mia vita li ho dedicati a questa donna. Mi sono portata a casa la giacca che indossa nella serie. Ogni tanto lo indosso e mi sento bene, come se avessi il permesso di fregarmene di quello che pensano le persone, perché così è Mare.”

Kate Winslet ha dichiarato che imparare l’accento del Delaware è stato uno dei più difficili della sua carriera: “E’ tra gli accenti più duri che abbia mai fatto, sicuramente tra i primi tre. È uno degli unici due accenti nella mia vita che mi ha fatto lanciare cose – questo e il dialogo che mi hanno fatto fare nel film su Steve Jobs.” (in Steve Jobs aveva un accento polacco-armeno-russo). La cosa più difficile per me era fare l’accento “Delco” abbastanza bene da non sentirlo davvero. Questo è ciò che è importante per me: farlo sparire, mimetizzarsi”.

NEWS

24/01/2019

Kate Winslet sarà la protagonista della mini serie per HBO “Mare of Easttown”!
Per la prima volta sarà anche produttore esecutivo!

Kate interpreterà un’investigatrice di una piccola città della Pennsylvania la cui vita cade a pezzi mentre sta indagando su un omicidio locale.

Lo show sarà scritto da Brad Ingelsby (Il fuoco della vendetta) e diretto da Gavin O’Connor (Warrior).

L’ultima miniserie girata da Kate risale al 2011, quando il ruolo di Mildred Pierce nella serie omonima le ha fatto vincere Emmy e Golden Globe.

 

17/10/2019

La nostra Kate è a Philadelphia per girare la serie tv per Hbo ‘Mare of Easttown‘!

Kate sarà la protagonista Mare Sheehan, investigatrice alle prese con un omicidio locale.

 

 

 

Condividi