Storia del sito

°Nome: Simply Kate Winslet http://www.katewinslet.it
Creato da: Naly


Nato il: 8 Settembre 2001
Ospitato da: Aruba.it
Trasferimenti: Nato su Geocities Yahoo http://www.geocities.com/winsletkate2002; Trasferito su katewinslet.it il 15 Agosto 2007.
Creato con: WordPress (da aprile 2016); Adobe photoshop;
Crediti:
imdb.com; discoverkate.com; yahoo; kate passions;

Simply Kate Winslet è nato nel 2001 per onorare la più brava attrice di oggi, star di Creature del cielo, Ragione e sentimento, Titanic, Eternal Sunshine, Revolutionary Road, The Reader e molti altri film dove ha sempre regalato grandissime interpretazioni. Ho scoperto Kate con Titanic, però mi sono innamorata perdutamente del suo talento dopo averla vista in film come Jude, Hamlet e Holy Smoke. Così ho deciso di dedicarle un intero sito, che rappresentasse un tributo al suo essere attrice, con una filmografia completa di recensioni e analisi delle sue interpretazioni, news per lo più riguardanti la carriera o curiosità e lasciando ai siti stranieri l’onore di dedicarle complete gallerie fotografiche (cosa che per vari motivi mi è ancora impossibile) puntando perciò più sui contenuti. Non avendo molta dimestichezza con il linguaggio html, ho creato il sito dopo aver scoperto l’utilissimo strumento di Geocities, PageBuilder. Per anni Geocities è stato un’ottima casa, ma con il tempo ho sentito il bisogno di dedicare a Kate ancora più spazio, trasformando Simply Kate Winslet da un fansite “amatoriale” ad uno più “professionale” e completo. Così nell’estate 2007 dopo mesi di preparazione sono riuscita a trasferire il sito sullo spazio di aruba cogliendo l’occasione per fare un intero restyling grafico e contenutistico. Stessa cosa è avvenuta (con un po’ di fretta in più visto che il tempo da dedicare al sito purtroppo è sempre più limitato) nell’aprile 2016, quando ho trasferito il sito su piattaforma WordPress. Dal 2001 Simply Kate Winslet è l’unico sito in Italia dedicato a questa straordinaria attrice, che ogni giorno cerca di mantenere la sua missione: essere un punto di riferimento per i fan italiani.

 

° LAYOUT PASSATI

skw versione 1skw versione 1.1

Versione 1.0 Settembre 2001
La primissima versione del sito, con sottofondo una foto di Kate ripetuta più volte e uno stile verticale, molto amatoriale.

skw versione 2 skw versione 2.1

Versione 2.0 Novembre 2001
Rimane il background con Kate, ma cambiano i colori (fin troppi) e la confusione aumenta. Una versione da dimenticare!

skw versione 4.1 skw versione 4.2 skw versione 4.3

Versione 4.0 Dicembre 2001
Un bel cambiamento: la grafica si sviluppa anche in orizzontale, il viola si definisce come colore caratterizzante e tutto è più ordinato.

skw versione 5.1 skw versione 5.2 skw versione 5.3

Versione 5.0 Novembre 2002
La versione 4.0 si migliora e si trasforma nella 5.0. L’home page si professionalizza, si arricchisce di dettagli, aumentano le foto e l’ordine adesso è praticamente perfetto. Una delle migliori.

skw versione 6.1 skw versione 6.2

Versione 6.0 2004
Un altro bel cambiamento. L’home page infatti si sentitizza al massimo lasciando il campo alle foto e al focus sulla carriera della Winslet. Anche le altre sezioni si organizzano meglio, sempre caratterizzate dal viola e tutte ordinate. Il più semplice, ma d’effetto, lo adoro.

versione 7

Versione 7.0
Luglio 2006
Simply Kate Winslet affronta il suo primo vero cambiamento radicale: non solo l’home diventa molto più professionale e piena di grafica,
risaltando tutti i contenuti, ma anche il resto delle sezioni si aggiorna con un nuovo layout più brillante. La più professionale.

skw versione 8.1 skw versione 8.2 skw versione 8.3 versione 8.5

Versione 8.0 Agosto 2007
Una grande trasformazione: per la prima volta la grafica è frutto di FrontPage e non del più semplice e “amatoriale” PageBuilder. Il layout  non si discosta molto dalla precedente versione, ma tutto è più ordinato e semplice e per la prima volta l’intero sito è più omogeneo e uniforme. 

 

Condividi