Gnomeo and Juliet

mp3 indir

Progetto realizzato ma non con Kate Winslet
Gnomeo and Juliet
Gb/USA 2010

Regia: Kelly Asbury
Sceneggiatura: Mark Burton, Kevin Cecil, Bob Hilgenberg, Rob Muir, Andy Riley, dalla commedia di William Shakespeare
Montaggio: Catherine Apple
Musica: Elton John
Prodotto da: Baker Bloodworth, David Furnish, Elton John, Steve H. Shaw
Genere: Animazione

CAST
Emily Blunt (Juliet) voce
James McAvoy (Romeo) voce

LA TRAMA
Il film racconta la classica storia di Romeo e Giulietta, solo che questa volta non sono umani ma…degli gnomi, ed è ambientato in un giardino.

NEWS

17/08/2008 GNOMEO & JULIET SI FARA’: MA SENZA KATE
Finalmente il film animato Gnomeo & Juliet dovrebbe entrare in produzione, grazie alla Miramax ed Elton John: a quanto pare è partita la fase di storyboard e il film dovrebbe essere completo per il 2010. Purtroppo però, non sarà più Kate Winslet a dare la voce a Juliet: a impersonare la coppia di innamorati scespiriani saranno infatti James McAvoy (Espiazione, Wanted) ed Emily Blunt (Il diavolo veste Prada). Il film ha avuto una gestazione particolarmente difficile: nato nel 2003 sotto la Disney, doveva essere doppiato da Kate e Judi Dench (la balia), ma tre anni dopo la casa di produzione ha cancellato il progetto, quando erano stati presi anche Ewan McGregor (Romeo) e Greg Ellis (Tebaldo) con musiche di Elton John e Tim Rice. Poco dopo la Miramax ha opzionato il progetto portandosi dietro Kate ed Elton John ed è rimasto bloccato fino ad oggi. Adesso il film sarà diretto da Kelly Asbury e conterrà canzoni celebri di John, a quanto pare persuaso a comporre anche degli inediti e a chiamare con sé grandi nomi delle musica come voci comprimarie.
1/10/2007 GNOMEO AND JULIET NEL 2008
L’ultima notizia sulla produzione di Gnomeo and Juliet risale al 2006, quando la Miramax ha opzionato il progetto (di cui si parla fin dal 2003). Intanto secondo imdb.com del cast annunciato nel 2006 sarebbe rimasta solo Kate Winslet e il film dovrebbe essere pronto nel 2008, ma non è ancora entrato in produzione.

14/04/2006 GNOMEO & JULIET ALLA MIRAMAX
Gnomeo & Juliet, che era appena stato cancellato dalla Disney, è stato opzionato dalla Miramax. Il film quindi verrà realizzato, sempre con le musiche di Tim Rice e Elton John e la voce per Giulietta di Kate Winslet. Elton John ha rivelato che: “Sono molto contento di lavorare alla Miramax. E’ lo studio perfetto per realizzare questo film animato.” Il film sarà animato in Gran Bretagna con il candidato all’oscar Baker Bloodworth come produttore e capo-guida della produzione a Londra.

29/03/2006 CANCELLATO GNOMEO & JULIET
Una brutta notizia per i fan di Kate e dei film animati: non vedremo infatti l’attrice inglese nei panni (o meglio, nella voce) di Giulietta nel film della Disney “Gnomeo & Juliet”, una rivisitazione della grande storia d’amore scespiriana con protagonisti degli gnomi, ambientato invece che a Verona in un giardino. Il film sarebbe dovuto essere doppiato da Ewan McGregor (Romeo), Kate Winslet (Giulietta), Judi Dench (la balia) e Greg Ellis (Tebaldo) con musiche di Elton John e Tim Rice, autori della colonna sonora di Il re leone. Non sono state rese note spiegazioni del perché il progetto sia stato abbandonato.

23/03/2003 KATE E JUDI NUOVAMENTE INSIEME PER LA DISNEY
Kate Winslet ha più volte dichiarato che ammira infinitamente la bravissima Judi Dench. Le due hanno preso parte alla trasposizione cinematografica di Amleto nell’Hamlet di Branagh, e sono state Iris Murdoch nel toccante film dedicato alla scrittrice. Adesso, le due attrici inglesi più acclamate dei nostri tempi (come diceva la frase di lancio del film Iris) si ritrovano insieme per doppiare una trasposizione Disneyaiana del celebre Romeo & Giulietta di Shakespeare. La storia vedrà protagonisti degli gnomi, s’intitolerà Gnomeo & Juliet e mentre Judi Dench sarà la balia, Kate Winslet donerà la sua voce a Giulietta.

Condividi