The Favourite

Notizia del 15/10/2015: Rachel Weisz sostituisce Kate Winslet in The Favourite

L’attrice inglese sarà sostituita da Rachel Weisz, che ha già lavorato con Lanthimos proprio in The Lobster. Nel cast anche Emma Stone.

Kate Winslet era stata considerata per la parte di Tessa in The Constant Gardner, che ha portato l’Oscar alla Weisz.

News del 10 ottobre: http://newskatewinslet.blogspot.it/2015/10/kate-winslet-ed-emma-stone-in-favourite.html

Fonte: Indiewire

 

Notizia del 12/10/2015 Kate Winslet ed Emma Stone in The Favourite di Yorgos Lanthimos
Kate Winslet, Emma Stone e Olivia Colman sono i nomi che con sempre maggiore insistenza si fanno per il cast di The Favourite, il nuovo film del cineasta greco Yorgos Lanthimos che, grazie al successo di The Lobster (presentato all’ultimo Festival di Cannes), si sta imponendo come uno degli autori europei più richiesti dall’establishment hollywoodiano.

The Favourite è un dramma storico scritto da Deborah Davis e Tony McNamara, che vede Olivia Colman (Broadchurch, Tyrannosaur) incarnare la regina Anna, l’ultima sovrana del Casato degli Stuarts che regnò dal 1702 al 1707. Kate Winslet, che vedremo in Steve Jobs di Danny Boyle, dovrebbe interpretare Sarah, la duchessa di Marlborough, la più intima confidente della regina. Emma Stone vestirà, invece, i panni di Abigail Masham, una lontana parente di Sarah che tenterà una scalata sociale a corte avvicinandosi alla sovrana e innescando una lotta di potere tutto al femminile.

Le riprese del film, prodotto da Ceci Dempsey per la Scarlet Films e dalla Element Pictures (suo è Room di Lenny Abrahamson con Brie Larson, vincitore del premio del pubblico all’ultimo Festival di Toronto), inizieranno a primavera 2016.

Da: http://www.cinefilos.it/cinema-news/2015b/kate-winslet-ed-emma-stone-in-the-favourite-di-yorgos-lanthimos-257174

Condividi