Contagion

CONTAGION
Usa, 2011

Regia: Steven Soderbergh
Sceneggiatura: Scott Z. Burns
Fotografia:
Montaggio: Debra Chiate
Prodotto da: Gregory Jacobs, Michael Shamberg, Stacey Sher, Steven Soderbergh
Durata: 1h e 46′
Genere: Thriller
Budget: 60.000.000$
Data di uscita: 26 Novembre 2011 (Usa) – 09 Settembre 2011 (Italia)
Sito Ufficiale
Sito Italiano

CAST
Laurence Fishburne (Dr. Ellis Cheever)
Kate Winslet (Dr. Erin Mears)
Matt Damon (Thomas Emhoff)
Gwyneth Paltrow (Beth Emhoff)
Jude Law (Alan Krumwiede)
Marion Cotillard (Dr. Leonora Orantes)

LA TRAMA
Una terrificante malattia si espande in tutto il mondo, nel weekend del ringraziamento. Ambientato in quattro continenti, seguiamo gli avvenimenti di una coppia che contrae il virus, un blogger allarmista e una dottoressa in cerca della cura.

TRAILER & CLIPS

INTERVISTA A KATE WINSLET 1

INTERVISTA  A KATE WINsLET 2

CONTAGION – 1° SPOT-TV

CONTAGION -2° SPOT-TV

CONTAGION -3° SPOT-TV

CONTAGION -4° SPOT-TV

CONTAGION: 5° SPOT-TV

CONTAGION: 6° SPOT-TV

10 CLIP DAL FILM CONTAGION

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

CURIOSITA’

L’idea del film è nata sul set di The Informant, il film con Matt Damon sempre diretto da Steven Soderbergh e sceneggiato da Scott Z. Burns. In una scena il protagonista starnutisce e riflette su quanto facilmente si possono passare i germi.

Kate Winslet sarà la dottoressa Erin Mears, impegnata nel trovare una cura per il virus. La Winslet è stata sul set per un periodo totale di 10 giorni, sparsi durante la lavorazione.
Il film doveva essere girato in 3D (sarebbe stato il primo film per la Winslet con questa tecnologia) ma a settembre il regista Steven Soderberg ha deciso di utilizzare normali macchine da presa Red in Hd, pare per problemi tecnici nati poco prima di iniziare le riprese.

Il film in USA doveva inizialmente uscire il 21 Ottobre 2011, ma la data è stata poi spostata al 26 Novembre 2011, per poi essere nuovamente anticipata: uscirà infatti il 9 Settembre.

Quarto maggior incasso al box office (135 milioni) nella carriera di Kate Winslet, dopo Titanic (2 miliardi di dollari), The Holiday (205 milioni) e Giù per il tubo (178 milioni).

Riprese: settembre 2010 – Chicago.

Data di uscita: 9 Settembre 2011 – Usa e Italia. Anteprima mondiale il 3 Settembre alla 68esima Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia.

News dal Festival di Venezia 2011: video e foto.

 

 

NOMINATION & PREMI

BLACK REEL AWARDS
2012 Nomination Miglior Attore non protagonista, Laurence Fishburne
IMAGE AWARDS
2012 Nomination Miglior Attore protagonista, Laurence Fishburne

PHOENIX FILM CRITICS SOCIETY AWARDS
2011 Nomination Miglior Cast, Gwyneth Paltrow, Jennifer Ehle, Bryan Cranston, John Hawkes, Sanaa Lathan, Jude Law, Laurence Fishburne, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet

NEWS
News del 31/03/2010:
I personaggi di Contagion: Kate Winslet una dottoressa
The Playlist pubblica tutti i dettagli della trama di Contagion.
Il film è ambientato durante il weekend del ringraziamento. Un virus letale si sa spargendo in tutto il mondo. Beth Emhoff (Gwyneth Paltrow), sta tornando a casa dopo un viaggio di lavoro e accusa i primi sintomi del virus. Il marito Thomas (Matt Damon) dovrà prendersi cura di lei e del figliastro. Il Dr. Ellis Cheever (Laurence Fishburne), il capo del Centro controllo malattie e la sua collega Erin Mears (Kate Wislet) stanno cercando di trovare una cura, e la dottoressa si reca ad esaminare Beth Emhoff in Minessota. Intanto la dottoressa europea Leonora Orantes (Marion Cotillard), che lavora per l’organizzazione mondiale della sanità, ha un impegno simile, dovendo andare a Hong Kong per investigare la genesi della malattia. Alan Krumwiede (Jude Law), è un blogger con interesse per le cospirazioni ed è responsabile dello spargersi di notizie sia vere che false notizie sulla malattia. Il film sarà molto realistico e tratterà la malattia in maniera plausibile, come se accadesse davvero, con molta suspence e umanità. La sceneggiatura non è ancora definitiva, ma le riprese inizieranno presto, probabilmente entro fine anno.
02/09/2011

Contagion al Festival di Venezia

Gwneth Paltrow, Laurence Fishburne e Matt Damon hanno presentato Contagion al Festival di Venezia. In attesa che esca al cinema, ecco la locandina italiana, e non perdetevi il sito italiano!

CONTAGION

 

Soderbergh e il cast a Venezia:

Premiere:

Contagion Premiere Venezia 2011
02/09/2011

Kate Winslet al Festival di Venezia per Mildred Pierce: video e foto

Dopo il successo di Carnage, presentato ieri alla Mostra del cinema, oggi Kate Winslet ha presentato Mildred Pierce, la mini-serie tv in Italia dal 14 Ottobre su Sky Cinema 1 per tre venerdì alle 21.00. Articolo su Mildred Pierce.

Ore 12.00 Kate Winslet alla conferenza stampa di Mildred Pierce

Ore 12.30 Kate Winslet al Photocall

Ore 17.00 Kate Winslet sul red carpet per la proiezione pubblica di Mildred Pierce (abito di Stella McCartney)

Foto:

01/09/2011

Kate Winslet al Festival di Venezia per Carnage: video e foto

Kate è approdata al festival di venezia per presentare Carnage assieme a John C. Reilly e Christoph Waltz. Per l’occasione godetevi le nuove del film inserite nella galleria fotografica.
(da ANSA,it:) – Applausi convinti e molte risate per la prima stampa stamattina di Carnage, l’atteso nuovo film di Roman Polanski, oggi in concorso alla Mostra del cinema di Venezia. Il film, che uscira’ da Medusa il 16 settembre, racconta l’incontro all’inizio conciliatorio alla fine un vero e proprio scontro tra due coppie di genitori. Protagonisti sono Jodie Foster, Kate Winslet, Christopher Waltz e John C. Reilly, per i quali gia’ si intravedono le possibilita’ di coppe Volpi per le interpretazioni.

Ore 12.30 Kate Winslet alla conferenza stampa di Carnage

Ore 13.00 Kate Winslet al Photocall

Ore 19.30 Kate Winslet sul red carpet per la proiezione pubblica di Carnage (abito di Victoria Beckham)

 

Foto dal red carpet:

ALTRI VIDEO

R101, radio ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia 2011, intervista Kate Winslet

In attesa di entrare in sala grande

Red carpet Venezia 68. Kate Winslet emozionata e radiosa sul Red Carpet – RadioBue.it.mpg



In sala grande dopo la proiezione

Condividi