Insurgent

Insurgent-poster-italiano

INSURGENT
Usa, 2015

Regia: Robert Schwentke
Sceneggiatura: dal romanzo di Veronica Roth
Fotografia:
Montaggio:
Musica:
Prodotto da:
Durata:
Genere: Fantascienza – azione
Budget:
Data di uscita: 2015

CAST

Shailene Woodley: Beatrice ‘Tris’ Prior
Theo James: Tobias “Quattro” Eaton
Kate Winslet: Jeanine Matthews
Naomi Watts: Evelyn
LA TRAMA

Tris e Quattro sono in fuga, ricercati da Jeanine, la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.

TRAILER & INTERVISTE

Trailer

Intervista sottotitolata in italiano a Kate Winslet:

Trailer Super Bowl con Kate Winslet

Trailer Reel con Kate Winslet

Interviste a Kate Winslet per Insurgent

GALLERIA FOTOGRAFICA

CURIOSITA’

Insurgent è il sequel di Divergent: è primo sequel nella carriera di Kate Winslet. Nel terzo capitolo, Allegiant, il suo personaggio non appare.

Anche Insurgent doveva essere diretto da Neil Burger, come Divergent, ma il registra è rimasto impegnato con la post-produzione di Divergent.

Il film inizia e finisce con Kate Winslet.

Al regista è piaciuto così tanto dirigere Kate Winslet in Insurgent, da domandarsi se fosse stato possibile far tornare Jeanine anche per il capitolo Allegiant. Anche a Kate Winslet sarebbe piaciuto tornare nella saga.

Riprese: giugno 2014. Atlanta.

SPOILER! Inizialmente doveva essere Tris a sparare a Jeanine, sul finale. La scena però è stata considerata troppo cruda e il pubblico non avrebbe accettato di vedere la protagonista del film uccidere a sangue freddo una persona non armata. La scelta quindi è ricaduta su Evelyn (nel libro invece il personaggio di Tori la accoltella).

NEWS
Leggi tutte le news su Insurgent qui.

Condividi