News Kate Winslet Luglio 2005

19 KATE IN FEARLESS NADIA?
Secondo apunkachoice.com Shekhar Kapoon, regista di Elizabeth e Le Quatto Piume, dirigerà Kate Winslet in un film sulla vita di una grande attrice indiana. Kate interpreterà Nadia, attrice conosciuta come “Hunterwali” negli anni ’30 e arrivata in India dall’Australia. Il film si intitolerà Fearless Nadia e sarà prodotto da una compagnia australiana.

15 AGGIORNAMENTI
Online le schede dei prossimi film di Kate: All the king’s men e Little Children.
Aggiornato con la recensione del dvd Eternal Sunshine.
Aggiornata la filmografia: sapevate che Kate era stata seriamente considerata per il ruolo di Giulietta in Romeo + Juliet di Lhurmann con il futuro partner di Titanic Leonardo Di Caprio?

15 R&C A VENEZIA?
Continuano le indiscrezioni su Romance & Cigarettes a Venezia. Il musical diretto da John Turturro e interpretato da James Gandolfini, Sunsan Sarandon e Kate Winslet è molto probabile che verà proiettato fuori concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia (30 Agosto-10 Settembre). Il 28 Luglio a Roma si terrà la conferenza stampa con l’annuncio della selezione ufficiale.

13 CLIP DA EXTRA
Fantastica clip dalla serie tv britannica Extra. Kate fa un cameo nella terza puntata e qui potete vederne una scena. Kate interpreta sé stessa, e ironizza sul fatto che dopo essere stata candidata 4 volte all’oscar non ne ha ancora vinto uno, e allora accetta di recitare una suora in un film sull’olocausto per aggiudicarselo (finalmente). Foto da discoverkate.

6 KATE PROTAGONISTA DI LITTLE CHILDREN
A pochi giorni (18 Luglio) dall’inizio delle riprese del film Little Children di Todd Field con Kate (nel ruolo di Sarah, madre che tradisce il marito), Jennifer Connelly ne ha parlato in un’intervista:
“Il mio ruolo è da non protagonista, ma non ho nessun problema con questo, specialmente quando supporti una come Kate Winslet, che ha il ruolo principale. Vincere un’oscar non vuol dire recitare solo in film dove il tuo nome è messo per primo. Sono felice di ascoltare i suggerimenti delle persone sulla mia carriera, ma alla fine sono io che prendo le decisioni. Non posso fare in altro modo.”

1 DVD DI TITANIC: ARTWORK
Ecco da Discover Kate le immagini delle due edizioni Regione 2 di Titanic, in uscita il prossimo ottobre. Le confezioni saranno a 4 dischi (con commenti audio e documentari) e a 2.

1 INTERVISTA A VOGUE
Bellissima intervista (e bellissime foto) di Vogue a Kate Winslet. Estratti:
“Devo dire una cosa. Tutte quelle cose di cui parlavano i giornali, che ho la cellulite, che non frega del mio peso, che stavo con qualcuno che è morto, che sono al mio secondo matrimonio e bla bla bla, sono vere. Ma sono arrivata ad un punto della mia vita dove sono un’attrice, e voglio essere apprezzata come un’attrice. In effetti ho fatto tante cose delle delle quali sono molto fiera. Sento che adesso posso dirlo.”
“La nostra vita sociale (con il marito Sam Mendes)?  Persone che vengono da noi e bambini che corrono, costantemente a fare da mangiare e avviare la lavastoviglie e cucinare ancora e poi dormire dopo un bicchiere di vino.”
“E’ un periodo interessante. La realtà è che non sono più una ragazzina. Non fumo più 20 sigarette al giorno. Sono una donna ora. E faccio questa cosa chiamata vita, e ci riesco in qualche modo, e sto davvero bene.”
“E’ stata una danza favolosa. Per un anno io e Sam siamo stati fidanzati, una parola che trovo ridicolosamente antica. Siamo molto equilibrati tra noi. Ed è utile in termini come incorraggiarci e aiutarci a vicenda.”
Winslet non è particolarmente competitiva. Alla sua quarta nomination all’Oscar ha perso contro Hilary Swank (Million dollar baby): “Tutti sapevano che avrebbe vinto. E’ stata davvero bravissima. E’ meraviglioso solo stare insieme a tutti quegli attori favolosi e sentirsene parte.”
“Come attrice sono cambiata molto. Recitare era così cruciale nella mia vita e per la mia anima che ci sprofondavo. A volte anche troppo. Perché un’interpretazione troppo pensata, si intellettualizza, peggiora.”
“Mi piacerebbe avere altri figli.” “Ci sono sicuramente delle cose adolescianziali che io non ho vissuto. Non ho mai preso droghe e non sono uscita molto.”
Di lei il regista di Tutti gli uomini del re, Steven Zaillian, dice: “Credo che avrà una di quelle grandi carriere che durano per sempre. Chiamatela carriera alla Meryl Streep. Kate non è una meteora. E’ reale.”
Uno dei suoi sogni sarebbe ridursi la misura del piede. “Non molto, sono una taglia. Ma la chirurgia plastica non la capisco proprio”.
“Nel corso degli anni ho perso molto peso, a scuola pesavo 150 pounds. Ho cambiato il mio modo di vedere al cibo e al mio corpo. Adesso le mie forme sono completamente normali. Aggrapparmi a questo senso di normalità mi evita di avere una mente insana.”
Ma la vera chiave della sua sanità è il suo stato mentale. “Ho conosciuto Sam…e sono diventata veramente felice” dice con un sorriso sulle labbra.

1 THE TIME TRAVELER’S WIFE
A febbraio si è parlato di un possibile nuovo ruolo per Kate: The Time traveler’s wife, che sarà interpretato da Brad Pitt e narra la storia di un uomo capace di tornare indietro nel tempo fino ai ricordi di infanzia della moglie. Kate potrebbe interpretare la protagonista Claire e per il regista è stato fatto il nome di Gus Van Sant.

1 KATE IN EXTRAS
Kate farà un cameo nella nuova serie tv Extras. Discover Kate ha pubblicato uno scan di Kate: la nostra attrice interpreterà una suora. Imperdibile!

Related Post

Nomination Kate Winslet Maggio 2005 10 ROMANCE & CIGARETTES A VENEZIA Sembra ormai certa la presenza di Romance & Cigarettes a Venezia, il primo musical intrepretato da Kate e di...
Romance and cigarettes concorrerà agli oscar Finalmente Romance and Cigarettes, dopo la distribuzione per mano di John Turturro al New York Film's Forum in ottobre, vedrà la luce nelle sale ameri...
Condividi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *