Kate Winslet potrebbe affiancare Idris Elba nel dramma romantico The Mountain Between Us, tratto dal romanzo del 2010 di Charles Martin.
Il film è incentrato sulla relazione tra Ben e Ashley, due sconosciuti costretti a sopravvivere insieme nelle montagne dello Utah a seguito di un incidente aereo. Ben Payne, chirurgo ortopedico, ha fretta di tornare a casa dalla moglie con cui ha litigato, mentre Ashley Knox, scrittrice, è in procinto di sposarsi con il fidanzato. A causa della caduta dell’aereo Ben ha le costole rotte e Ashley il femore rotto, e i due si ritrovano a dover sopravvivere in circostanze estreme.
Il film sarà diretto dal palestinese Hany Abu-Assad (nomination agli Oscar per il miglior film straniero con Omar del 2013 e Paradise Now del 2005), mentre Chris Weitz (About a Boy) sta scrivendo l’ultima versione della sceneggiatura scritta da Scott Frank e J. Mills Goodloe.
Notizie sulla realizzazione della pellicola risalgono al 2012, con Michael Fassbender protagonista, e al 2014, con Rosamund Pike e Charlie Hunnam nei ruoli dei due protagonisti.
Il film è previsto nei cinema per il 2017. Il romanzo è edito in Italia con il titolo “Le parole tra di noi”, potete acquistarlo su amazon.
Link:
Kate Winslet in The mountain between us
Michael Fassbender in The mountain between us (2012)
Rosamund Pike in The Mountain Between us (2014)