Kate Winslet si è unita al grande cast del prossimo film di Wes Anderson, regista di Grand Budapest Hotel e I Tenenbaum! Con lei anche Saoirse Ronan, con la quale sta girando il dramma Ammonite.
Il titolo del film è The French Dispatch e le riprese sono attualmente in corso in Francia. Non si sa ancora la trama, solo che saranno 3 storie ambientate durante la seconda guerra mondiale ed è stato descritto come una lettera d’amore ai giornalisti di un giornale americano a Parigi.
I protagonisti del film saranno Frances McDormand, Bill Murray, Tilda Swinton e Timothée Chalamet. Faranno parte del cast anche Willem Dafoe, Benicio Del Toro, Léa Seydoux, Adrien Brody, Owen Wilson, Henry Winkler, Jeffrey Wright, Lois Smith, Bob Balaban e Mathieu Amalric.
Il film sarà distribuito nel 2020.
Sarà la prima collaborazione tra Kate Winslet e Wes Anderson. I due infatti non hanno mai lavorato insieme, ma Wes si ispirò a Kate per il nome del personaggio interpretato da Cate Blanchett in Le avventure acquatiche di Steve Zissou: Jane Winslett-Richardson.