News Kate Winslet Aprile 2004

APRILE 2004

30 ETERNAL SUNSHINE IN AUTUNNO
A Coming Soon Live è stata avanzata la possibilità di un ennesimo posticipo del film Eternal Sunshine, diretto da Michel Gondry e interpretato da Jim Carrey e Kate Winslet. La commedia, che doveva uscire a maggio (anche se ultimamente era più accreditata la data dell’11 giugno) è stata rimandata più volte dalla Eagle Pictures, e a questo punto è più che probabile un’uscita direttamente dopo l’estate, purtroppo. Ancora nessuna conferma ufficiale, il sito della eagle è www.eaglepictures.com

30 PRIME FOTO DA ROMANCE & CIGARETTES
Ecco finalmente le prime foto di Kate Winslet sul set del nuovo film, il musical Romance & Cigarettes, diretto da John Turturro. Le riprese sono iniziate a metà marzo circa, con impegnati gli attori Susan Sarandon, James Gandolfini, Christopher Walken, Mary-Louise Parker e Mandy Moore. La Winslet è arrivata in questi giorni sul set, e su Admiring Kate (nuovamente rossa come in Titanic e parte di Eternal Sunshine) potete vedere le prime foto dell’irresistibile look del nuovo personaggio.

30 NEVERLAND A VENEZIA?
Sul forum di IMDB dedicato a J. M. Barrie’s Neverland, è comparso un messaggio secondo il quale ci sarebbe stata un’anteprima (aperta solo ad un ristretto numero di persone) del film J. M. Barrie’s Neverland, girato nell’estate del 2002 da Marc Forster e rimandato dalla Miramax di un anno per non competere con il fantasyPeter Pan. Secondo il messaggio la reazione del pubblico sarebbe stata ottima, e definisce Neverland il migliore film dell’anno, con particolare attenzione per le interpretazioni di Johnny Depp e il bambino Freddie Highmore. L’interpretazione di Kate Winslet è stata (nuovamente) definita sottile e piena di sfumature. Questo smentirebbe le notizie che vorrebbero Neverland come uno dei prossimi flop, un film rimandato perché non riuscito. La Miramax ha fissato la data di uscita per la fine di ottobre 2004, e ci sono buone possibilità che il film venga presentato alla prossima edizione del Festival di Venezia (dove ci saranno prime mondiali), che si terrà dall’1 all’11 settembre.

30 ETERNAL SUNSHINE: IL BOX OFFICE
Continua il successo di Eternal Sunshine of the spotless mind: il consenso della critica (RottenTomatoes) rimane fermo al 91% di recensioni positive. Il film è uscito in Australia e in Grecia, esordendo rispettivamente al numero 8 e al numero 2 del Box Office, ed esce oggi in Inghilterra. In USA il film, uscito ormai da un mese, è ancora in classifica al numero 17 con un incasso totale di quasi 30 milioni di dollari. In Italia era prevista l’uscita il 14 maggio, ma la Eagle Pictures nella stessa data distribuirà Phone, quindi è un probabile che sarà rimandato all’11 giugno.

29 THE WIDOW CLAIRE
Robert Altman inizierà le riprese di The Widow Claire a fine anno. E’ la storia, ambientata nella seconda guerra mondiale, di una vedova madre di due bambini divisa tra l’amore per un playboy (Matthew McConaughey) e un soldato (Jake Gyllenhaal). Ci sono voci che vogliono Kate Winslet protagonista del film, ma a questo punto, con la conferma delle riprese di Casa di bambola nel 2005, un suo coinvolgimento sembra sempre meno probabile. Infatti, voci sempre più insistenti voglion Winona Ryder nei panni della vedova Claire.

27 LE RIPRESE DI CASA DI BAMBOLA
E’ stata confermata la data di inizio delle riprese del film Casa di bambola, la nuova trasposizione cinematografica del dramma di Henrik Ibsen: il film sarà infatti girato in Novergia, ad Alasund, nel gennaio 2005 (in contemporanea con l’abbio del programma di studi ibseniani promossi dall’Università di Oslo). Oscar Dag Larsen si è reso disponibile per prestare il proprio appartamento (del 1917) alla produzione del film. Kate Winslet interpreterà la protagonista Nora, un ingenua moglie madre di due figli che finirà per mettere in discussione il finto rapporto con il marito. Completano il cast John Cusack, Tim Roth e Stellan Skarsgard.
Link: Admiring KateYahoo

27 ETERNAL SUNSHINE IN ITALIA
Ancora nessuna notizia ufficiale sull’uscita di Eternal Sunshine in Italia, né sono arrivate conferme su un eventuale cambiamento di titolo.
I siti internet riportano varie date di uscita, ma CasteRock, CinemaPlus e Cinemorfo riportano l’11 giugno, a questo punto una delle più accreditate.

27 KATE PARLA DEL PROGRAMMA DI MTV
In America MTV trasmette un programma che permette di ricorrere alla chirurgia estetica per assomigliare ai propri idoli. Nell’ultima puntata, Jeanette, una ragazza della Florida, ha deciso di sottporsi ad un’operazione per assomigliare a Kate Winslet: “E’ bella e intelligente. Voglio essere come lei”. La Winslet ha dichiarato di non aver (giustamente) apprezzato il programma: “Questa ragazza ha collezionato dei giornali con la mia foto in copertina. Diceva ‘Voglio avere il seno di Kate Winslet, guardate com’è perfetto’. E io ho pensato, ‘No tesoro, il mio seno non è così, ho avuto due figli. E’ un’immagini digitalmente alterata!’ Non posso credere che questa ragazza affrontava tutto questo perché voleva essere come pensa che io sia. Il mio seno non è così. Si è fatta togliere parti dalla stomaco. Ma che ca*zo succede?”

25 IRIS SU SKY
Sky Cinema (Satellite) sta programmando in qusto mese il film Iris Un Amore Vero, con protagonisti Judi Dench, Jim Bradbent e Kate Winslet. Se non lo avete visto, consiglio a tutti di non perderlo, perché in questo piccolo film inglese Kate ha regalato una delle sue interpretazioni più belle di sempre.

20 AGGIORNAMENTI SITO
Sono state aggiornate molte pagine del sito. I cambiamenti più consistenti riguardando le sezioni Videoteca,
Doppiatrici e Speciale Premiazioni. E non sono ancora finiti!

18 IDEX MAGAZINE
Presto sul sito la traduzione dell’intervista rilasciata da Kate a Index Magazine di aprile/maggio.
Nuove dichiarazioni riguardanti il suo matrimonio con Jim Threapleton: sembra che la coppia si sia separata ad aprile 2001 (la separazione fu annunciata a settembre, il divorzio a dicembre, la relazione con Mendes a novembre), visto che l’attrice dichiara di aver conosciuto Sam Mendes “quattro-cinque mesi dopo” (ovvero quando lui le chiese di recitare Uncle Vanya e La dodicesima notte a teatro, il che dovrebbe essere stato ad agosto). “E’ stato un incubo, i giornalisti scrivevano che io e Sam avevamo avuto una storia durante il matrimonio, il che naturalmente non è vero, e che io non vivevo neanche con mia figlia perché troppo impegnata con il lavoro. E’ stato un periodo orribile. La mia relazione con il padre di Mia era un casino. Nell’ultimo anno e mezzo di matrimonio ero diventata una persona completamente diversa, isolata dalla mia famiglia e dagli amici. E’ il periodo dove sceglievo progetti come Quills, molto tetri. Avevo cominciato a cercare ruoli da non protagonista, perché Jim non voleva che fossi famosa (in effetti poi durante la gravidanza ha accettato Enigma e dopo la nascita di Mia Iris, entrambi due ruoli da non protagonista). Quando leggeva una sceneggiatura, immediatamente annullava tutta la mia passione per il progetto dicendo che non era abbastanza buono per me. E’ stata l’unica volta che ho perso il controllo dei miei istinti. Ho lasciato il padre di Mia quando lei aveva sei mesi. Ero terrificata, ma sapevo che dovevo andarmene.”

18 NEWS APRILE
Le notizie di Aprile non sono molte: la maggior parte sono interviste rilasciate da Kate di cui presto pubblicherò degli estratti (molte infatti sono simili a interviste già tradotte nella sezione articoli). Kate è ancora a New York con la famiglia, e si appresta ad iniziare le riprese di Romance & Cigarettes, diretta da John Turturro (già iniziate a metà marzo con Susan Sarandon, James Gandolfini e Christopher Walken).

14 ETERNAL SUNSHINE DVD
Di Eternal Sunshine of the spotless mind non si sa ancora niente, in Italia. Invece in America (nei cinema dal 19 marzo) e in Inghilterra (Dove uscirà l 30 aprile) si parla già di dvd: sembra infatti che il film in home video uscirà in Usa a settembre/ottobre e in Gran Bretagna l’1 novembre.

5 NOMINATION IOMA 2004
Ieri sera sono state rese note le nomination degli Italian Online Movie Awards 2004, giunti ormai alla seconda edizione.

Grande successo per Il Signore degli anelli – Il ritorno del Re, che si è aggiudicato ben 13 nomination, incluse miglior film, regia (Peter Jackson, la seconda dopo quella per Le due torri), cast e sceneggiatura non originale. Tra gli altri film più amati, 21 Grammi, Kill Bill Volume 1 e Mystic River, tutti celebrati con 8 nomination e che, assieme a Lost in traslation (6), formano la cinquina del premio per il miglior film.

7 Nomination a Big Fish di Tim Burton (tra le quali sceneggiatura non originale, colonna sonora, canzone) e 6 a La 25a ora (regia di Spike Lee, sceneggiatura non originale, attore protagonista) e Ritorno a Cold Mountain(attrice non protagonista, canzone, le scenografie di Dante Ferretti);

La cinquina del Miglior Film italiano è invece composta da Buongiorno, notte, Cantando dietro i paraventi,Caterina va in città, La meglio gioventù e Non ti muovere, quest’ultima opera nostrana più amata grazie alle nomination per la sceneggiatura e la canzone di Vasco Rossi “Un senso”.

Tra gli attori, trionfo per Sean Penn, che si aggiudica un’eccezionale doppia candidatura per i suoi ruoli inMystic River e 21 Grammi e per le protagoniste di Ritorno a Cold Mountain Nicole Kidman (in gara conDogville) e Renée Zellweger, che si aggiudicano così la seconda candidatura di fila dopo quelle per The Hourse Chicago dell’anno scorso;

Ottimo risultato per i cast di Mystic River (Penn e attori non protagonisti Kevin Bacon, Tim Robbins e Marcia Gay Harden), 21 Grammi (Penn, attrice protagonista Naomi Watts e attore non protagonista Benicio Del Toro) e La 25a ora (attore protagonista Edward Norton e attori non protagonisti Phlip Seymour Hoffman e Rosario Dawson); anche gli attori di Lost in traslation (Bill Murray e Scarlett Johansson) sono tra i candidati, mentre altre nomination sono state date a Diane Keaton (Tutto può succedere), Uma Thurman (Kill Bill Volume 1), Johnny Depp -che vedremo presto accanto alla Winslet in J.M. Barrie’s Neverland– (nominato qui per La maledizione della prima luna, film candidato ad altri 3 premi tecnici), Ken Watanabe (L’ultimo Samurai, 4 nomination totali), Shohreh Aghdashloo (La casa di sabbia e nebbia) e la prima attrice italiana ad essere stata candidata agli IOMA, Margherita Buy, da molti amata
per Caterina va in città.

Si chiude con i film animati (Alla ricerca di Nemo, Appuntamento a Belleville, La città incantata) e le nomination per le sceneggiature originali a 3 film molto amati in Europa, come Good Bye Lenin!, Le invasioni barbariche e Dogville.

I premi saranno resi noti la sera del 25 aprile: ricordo che agli IOMA 2003 Il Signore degli anelli – Le due torriha trionfato come miglior film, vincendo anche altri 5 premi, Gangs of New York si è aggiudicato la miglior regia (Martin Scorsese) e l’attore protagonista (Daniel Day Lewis) e The Hours la miglior attrice (Nicole Kidman) e gli attori non protagonisti (Ed Harris e Julianne Moore). Kate Winslet si era conquistata la nomination come miglior attrice protagonista (e Laura Linney non protagonista) per la sua memorabile interpretazione di Bitsey Bloom
in The life of David Gale.

Cliccate qui per tutte le nomination 2004.

01 OSCAR 2004
Sono appena terminati gli Oscar 2003, che hanno visto il trionfo del Signore degli anelli – Il ritorno del Re(adesso terzo film-record a vincere 11 Oscar, insieme a Ben-Hur e Titanic), ma già si pensa agli Oscar 2004. Kate potrebbe finalmente ricevere la quarta nomination (e possibile vincita) con Eternal Sunshine of the spotless mind e J.M. Barrie’s Neverland, due film dei quali si parlava anche per l’ultima edizione, prima che le date di uscita fossero rimandate a quest’anno. Molti i siti di predizioni Oscar, e quindi Simply Kate Winsletha deciso di attendere la prossima cerimonia costruendo una pagina apposita, con tutti gli aggiornamenti e le predizioni per l’edizione che potrebbe far vincere a Kate il suo Primo Oscar. Tenendo sempre bene a mente però che raramente le predizioni fatte ad inizio anno si rivelano poi essere giuste; e che gli Oscar spesso riservano qualche sorpresa, e non è detto che la Winslet riesca a ottenere la -difficile- quarta candidatura, visto poi il vicino trionfo con Iris (e il fatto che è la più giovane attrice ad aver ricevuto nomination multiple); altra obiezione, quella della possibile suddivisione di voti tra Eternal Sunshine (Focus Features) eNeverland (Miramax) che potrebbero risolversi in alcuna nomination, come quest’anno è toccato a Cate Blanchett (in gara con Veronica Guerin e The Missing): le prime considerazioni potrebbero essere quelle che la Miramax magari promuoverà la Winslet come non protagonista; alcuni poi pensano che l’uscita di Eternal Sunshine a inizio anno comprometta le possibilità di nomination, e il continuo posticipo della data di uscita di Neverland induce a pensare che il filn potrebbe essere non riuscito. Nonostante tutto però, la speranza è l’ultima a morire, le possibilità ci sono e non ci resta quindi che attendere un anno: intanto visitate la pagina dedicate alle predizioni, tutte concordi, per ora, nel ritenere Kate Winslet quasi una certezza agli Oscar 2004.
E  visto che non si vive solo di Oscar, godetevi questo excursus nelle vincite e nomination di Kate ad altri prestigiosi premi come Sag, Bafta e European Film Awards, nella pagina Speciale Premiazioni

News Kate Winslet Aprile 2004
Condividi
Tags:                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *