News Kate Winslet Marzo 2004

mp3 indir

MARZO 2004


28 ROMANCE & CIGARETTES TRAMA E FOTO
Sono iniziate le prime riprese di Romance & Cigarettes, e già arrivano le prime foto, che ritraggono due dei celebri protagonisti del musical di John Turturro: Susan Sarandon e Christopher Walken. Cliccate qui (Admiring Kate).
Ed ecco le prime notizie riguardanti la trama:
New York Post, estratti:
“E’ un musical con canti e balli, ma gli interpreti non sono precisamente ballerini e cantanti, come James Gandolfini”. “Lui non è esattamente Bruce Springsteen: canterà in playback.” “John Turturro ha lavorato a questo progetto per anni e mentre lo scriveva, aveva in mente Gandolfini.” “Susan Sarandon interpreta sua moglie. Sono una famiglia di operai del Queens, con tutte le complicazioni e i tormenti. E’ auntentico e sexy. Mary-Louise Parker e Mandy Moore interpretano le figlie. Kate Winslet è la persona che causa i problemi nel loro matrimonio. E Christopher Walken, che è un grande ballerino, è il cugino pazzo della famiglia.” “Verrà girato per la maggiorparte nel Queens, in otto settimane”.

28 BOX OFFICE: ES IN USA
Eternal Sunshine ha ottimamente esordito al box office americano il il 19 marzo: entrando in classifica nella posizione numero 6, ha ottenuto 8.6 milioni di dollari, una cifra più che positiva considerando che il numero di schermi è solo 1,353. Nell’ultima settimana, Eternal Sunshine è sceso al numero 9, rimandendo comunque nella top ten. Consultate Mojo per la classifica completa. E le critiche sono sempre ampiamente positive: su RottenTomatoes il consenso è del 91%.

22 KATE IN HARRY POTTER 4?
Da Dark Horizons:
Sam Mendes ha dichiarato ad Access Hollywood: “Qualche settimana fa Kate ha avuto un incontro con Chris Columbus e alcuni produttori di Harry Potter perché le hanno chiesto di interpretare una giovane strega francese o qualcosa del genere nel quarto capitolo della saga, lei ci sta ancora pensando, io le ho detto di farlo per i bambini, Mia e Joe la ringrazierebbero nel futuro”.

Qualche giorno dopo Laudry Cauldron ha scritto: “Direttamente dalla Warner Bros: la notizia della possibilità di vedere Kate Winslet interpretare una strega francese -forse Fleur- è completamente falsa”.

17 ALTRE INTERTERVISTE PER KATE
Admiring Kate ha pubblicato altre tre interviste per Kate Winslet: Star-Ledger, Star Tribune e Jane Magazine. Presto in italiano nella sezione Articoli.
Sempre su AdmiringKate, trovate i video delle interviste televisive di Kate: Inside the actors studio, The Early Show, David Letterman Show, Late night with Conan O’Brien

17 PARKER E WALKEN IN ROMANCE & CIGARETTES
Mary-Louise Parker e Christopher Walken hanno accettato di entrare a far parte del musical Romance and Cigarettes, diretto da John Turturro, e interpretato da James Gandolfini, Susan Sarandon, Mandy Moore e Kate Winslet.
Le riprese inizieranno questo mese a New York.
“Romance” narra la storia di un marito costretto a decidere tra la sua amante sexy e sua moglie. Secondo i produttori, Romance è arricchito da interpretazioni canore di canzoni celebri di artisti come Irving Berlin, Nick Cave, Connie Francis, Engelbert Humperdinck, Tom Jones, Dusty Springfield e Bruce Springsteen.
Parker ha appena vinto un golden globe per la sua interpretazione nel televisivo Angels in America. Vedremo presto Walken in The wedding craschers.

15 INTERVISTE IN ITALIANO
In questi giorni troverete molte delle interviste rilasciate da Kate Winslet per la promozione di Eternal Sunshine tradotte in italiano. Cliccate su Articoli.
(Gotham magazine – Calgary Sun – NY Daily News e molte altre)

15 APPARIZIONI TV
Molte le interviste televisive rilasciate da Kate: Inside the actors studio (trasmesso su Sky da Planet – canale 430), Good morning America e The Ellen DeGeneres Show. Staserà Kate Winslet sarà ospite di Dave Letterman, lo show trasmesso in Italia in differita di un giorno su Sky Raisat ShowExtra – canale 120.
Admiring Kate ha inserito nel suo sito tutte e tre i video.

12 ETERNAL SUNSHINE IN USA
L’uscita americana di Eternal Sunshine è ormai alle porte: il film di Michel Gondry infatti uscirà il 19 marzo.
Il 9 Marzo si è tenuta a Los Angeles la prima americana del film, ed erano presenti regista e cast: Kate Winslet, naturalmente, era accompagnata dal marito Sam Mendes.
Molto il materiale di questi giorni sul film e sulla Winslet:
interviste (‘Mirror’, ‘Gotham Magazine’), articoli (Comingsoon.net, ‘Usa Today’, ‘Evening Standard’ e molti altri), news e recensioni (tra le quali ‘Variety’ e ‘Hollywood Reporter’). In questi giorni molto del materiale verrà tradotto in italiano e inserito nel sito; intanto, visitate Admiring Kate.
E, per iniziare, ecco la trascrizione del servizio che Coming Soon (canale 807 di Sky) ha dedicato all’anteprima di Eternal Sunshine of the spotless mind (che in italia verrà purtroppo tradotto come Se mi lasci ti cancello).

12 GALLERIA FOTOGRAFICA ES AGGIORNATA
La galleria fotografica di Eternal Sunshine è stata aggiornata: 11 foto nuove.

9 “CHE FELICITA’ CON IL MARITO SAM” INTERVISTA AL MIRROR
Kate ha rilasciato un’intervista al Mirror dove parla del suo matrimonio con Sam Mendes e della maternità.Cliccate qui per leggerla in inglese.

8 KATE PARLA DI NEVERLAND
Durante la conferenza stampa che si è tenuta il 6 marzo al Four Season Hotel di Beverly Hills, per presantareEternal Sunshine (era presente il cast e il regista Michel Gondry), Kate Winslet ha parlato di Neverland, il film di Marc Forster con Johnny Depp girato nell’estate 2002 e non ancora uscito:
(intervistata da Jack Ruby)

<Adesso, la sempre splendida e effervescente Kate Winslet…
J: ‘Cosa impedisce a Neverland di uscire nei cinema? Credi che uscirà presto grazie al successo che sta avendo Johnny Depp?

K: ‘Sinceramente non lo so. Il fatto è che ho visto il montaggio finale del film almeno un anno fa. E’ assolutamente pronto. E’ fantastico. Sono davvero elettizata per il film. E’ solo questione di tempo. E’ un film della miramax e stanno semplicemente decidendo quando farlo uscire.’

J: ‘Chi interpreti nel film?’

K: ‘Interpreto Sylvia Llewelyn Davies che ha davvero avuto in realtà una sorta di storia d’amore con J.M. Barrie, ma non del tutto perché è vedova. Ma la storia non si incentra troppo su questo. In realtà è la storia di come J.M. Barrie ha avuto l’idea di scrivere Peter Pan, atttraverso la sua relazione con Sylvia e i suoi quattro bambini. E’ il tempo che ha passato con loro che gli ha ispirato la storia di Peter Pan.

J: ‘Questo coincide con la leggenda che dice che il bambino suo vicino di casa gli ha raccontato le storie e che lui le ha scritte?’

K: ‘E’ molto vicino alla realtà. E’ attraverso gli episodi che hanno vissuto insieme che è stato capace di scrivere la storia. Uno dei figli di Sylvia è chiamato Peter e molto è incentrato su questo bambino, interpretato da Freddie Highmore e vi dico una cosa, fate attenzione. Mi faceva venire i brividi quando recitava. E’ raro provare qualcosa del genere non solo con un attore bambino, ma anche con un attore adulto. Puoi provare molto raramente questa sensazione nervosa di veder qualcuno completamente trasportato nella testa di qualcun’altro. Con questo bambino, è un talento pauroso. Andrà tenuto d’occhio.

Altre dichiarazioni (a SCI FI Wire):
Neverland è diretto dal regista di Monster’s Ball, Marc Forster, con me e Johnny Depp. E’ un film in costume che narra la storia di come J.M. Barrie ha creato Peter Pan. Sylvia e J.M. Barrie erano innamorati e hanno avuto una specie di relazione. Ma il film è incentrato sulla sua relazione con lei e, di conseguenza, con i suoi quattro figli. E’ stato un colpo di genio scegliere Johnny Depp, perché dimentichi il fatto che è un film in costume, e ti sembra di esere in qualcosa di molto, molto interessante.”

7 JACK MATHEWS PREVIEWS
Il giornalista Jack Mathews ha scritto un articolo sui film più interessanti che usciranno in USA a marzo ed a aprile. Eternal sunshine (a maggio da noi, il 19 marzo in America) è tra i film da non perdere:
Sembra che si preannunci come la storia d’amore più eccentrica dell’anno, dove Jim Carrey e Kate Winslet decidono di far rimuovere dalle loro menti i ricordi della loro relazione. Se ricorda l’originalità di Essere John Malkovich è perché è frutto della mente del suo scrittore, Charlie Kaufman. Kaufman qui si riunisce con Michel Gondry, il quale aveva portato sullo schermo Human Nature. Tra gli altri personaggi, Tom Wilkinson nelle vesti del dottore e Kirstern Dunst in quelle della sua assistente.

5 DECIMA DONNA PIU’ RICCA DELL’UK
E’ stata stilata l’annuale lista dei più personaggi più ricchi d’Inghilterra. Kate Winslet è decima nella classifica delle 25 donne:

1 Tracey Ullman 2 Anne Robinson 3 Catherine Zeta Jones 4 Jane Leeves 5 Sharon Osbourne 6 Carol Vonderman
7 Cilla Black 8 Liz Hurley 9 Kim Catrall 10 Kate Winslet

Dopo essere dimagrita, la star del cinema è tornata a Hollywood. L’attrice 28enne ha guadagnato 2 milioni di euro circa per il ruolo nel musical Romance & Cigarettes, dove canta e balla. Adesso si è presa del tempo tutto per sé per avere il suo secondo figlio, il primo con il suo neo-marito Sam Mendes. Per girare Eternal Sunshine of the spotless mind ha guadagnato circa 400,000 euro, ma riceverà un altro pagamento a seconda del successo al botteghino. Ha triplicato il suo investimento iniziale quando ha venduto il suo appartamento di Londra per trasferirsi in una nuova casa con Mendes. Nonostante non abbracci del tutto Hollywood, Winslet ha comunque un ammontare personale di circa 15 milioni di euro.

4 CITAZIONI DEI PROSSIMI FILM DI KATE
Da “L’espresso” -11 marzo-
(articolo dedicato a Secret Widow con Johnny Depp e John Turturro)

<Intanto, Turturro, 46 anni, appena compiuti, confessa che sta preparando il suo terzo film come regista,Romance and Cigarettes. Si tratta di una storia d’amore in forma di musical con James Gandolfini (dei “Soprano”), Susan Sarandon, Kate Winslet e Aida Turturro, cugina del regista. Una commedia prodotta dai fratelli Coen, con cui Turturro ha lavorato in numerosi film, da Crocevia della morte a Il grande Lebowski fino a Fratello, dove sei?>

La rivista “35mm.it” -marzo-
(articolo dedicato all’imminente Peter Pan di P.J. Hogan)

<Il nostro Peter Pan, a partire da quel 27 dicembre 1904 in cui lo si sentì proferire per la prima volta su un palco londinese (e a tal proposito aspettiamo curiosi il film J.M. Barrie’s Neverland di Marc Forster, che attorno alle vicessitudini dell’autore in quel periodo è imperniato), è diventato una parola “passepartout”, immediatamente comprensibile, tanto potente e archetipica è la vicenda del ragazzo che non vuole crescere e che accompagna Wendy Darling e i suoi fratellini in avventure incredibili.>

Da “Ciak” -marzo-
(Articolo dedicato ai più impegnati attori del 2003/2004, che abbiamo visto e vedremo in molti film)

<Johnny Depp – 9 film
1 La maledizione della prima luna 2 C’era una volta in messico 3 Secret Widow 4 J.M. Barrie’s Neverland
5 Ils se mariènt et eurent beacoup d’enfant 6 The libertine 7 Charlie and the chocolate factory
8 The rum diary 9 La maledizione della prima luna 2

Mark Ruffalo – 7 film
1 La mia vita senza me 2 View from the top 3 In the cut 4 We don’t live here anymore
5 Eternal sunshine of the spotless mind 6 13 going 30 7 Collateral>

Da “Duellanti” -gennaio-
(intervista a Johnny Depp)

<D: Come si è preparato per interpretare il ruolo di James Barrie, il creatore di Peter Pan, in Neverland?
R: Ci sono un paio di interessanti biografie su Barrie, quella di Andrew Birkin (J.M. Barrie and the Lost Boys) in particolare mi è stata molto utile. Quello che cercavo, inizialmente, era l’origine dell’idea, la scintilla della creazione di un personaggio mitico come Peter Pan, ma leggendo la storia di Barrie mi sono reso conto che altrettanto affascinante è il rapporto che lo scrittore aveva con la società vittoriana. Società che gli diede l’ostracismo per via del suo rapporto con i figli della sua vicina di casa, vedova e malata, che in lui trovarono un sostituto della figura paterna. Quando ho letto lo script di Neverland ho molto apprezzato il fatto che grande spazio fosse dato al rapporto umano tra Barrie e questa famiglia.>

Sempre da “Duellanti” di Gennaio, news riguardante la Berlinale 2004, che si è svolta dal 5 al 15 febbraio:
<Potrebbero esserci anche Cold Mountain di Anthony Minghella, The Eternal Sunshine of the spotless mind di Michel Gondry e J.M. Barrie’s Neverland di Marc Forster con Johnny Depp.>

A proposito della mancata partecipazione dei due film a Berlino, relativo al rinvio dell’uscita italiana diEternal Sunshine a maggio potrebbe esserci il motivo di una possibile partecipazione al prossimo Festival di Cannes. Neverland sarà nelle sale americane a fine anno, mentre in italia sarà distribuito dalla Buena Vista.

4 ETERNAL SUNSHINE A MAGGIO
Eternal Sunshine, ora intitolato infelicemente Se mi lasci ti cancello, non uscirà più il 19 marzo e neanche ad aprile in Italia: la commedia di Michel Gondry con Jim Carrey e Kate Winslet dovrebbe uscire nei cinema italiani nel mese di maggio.

4 SE LASCI QUESTO TITOLO TI DENUNCIO
Se mi lasci ti cancello“: questo è (l’orribile) titolo italiano scelto per Eternal Sunshine of the spotless minddalla Eagle. La casa italiana distribuirà Eternal Sunshine (una citazione da Alexander Pope) con un titolo che ricorda commedie (molto) leggere come Se scappi ti sposo e affini e che è davvero poco in sintonia con film e titolo originale. Per protestare per la brutta traduzione, scrivete a info@eaglepictures.com
Perché non lasciare solo e semplicemente Eternal Sunshine?

4 WINSLET IN TELEVISIONE
Molte le prossime apparizioni di Kate Winslet sulla tv americana per promuovere Eternal Sunshine:
15 Marzo: Ellen DeGeneres Show
16 David Letterman Show – In italia visivile su Raisat Extra (Sky) alle ora 14.00, 19.15, 22.45
18 Late Show with Conan O’Brien (chi è a conoscenza di un canale italiano che magari trasmette questo programma scriva a Simply Kate Winslet)

Il 18 Marzo invece E! Channel trasmetterà uno speciale sul film.

4 MOVIEVAULT: RECENSIONE DI ETERNAL SUNSHINE
Un’altra recensione positiva per Eternal Sunshine: questa volta è Movievault.com a giudicare il film di Michel Gondry.

Estratto:
Voto: 8/10
Questo è un film molto creativo e intelligente, con delle buone interpretazioni e immagini meravigliose. Joel, il personaggio di Jim Carrey, non ha molta personalità, ma l’attore dà il suo meglio con i personaggi che si trovano in circostanze drammatiche. Anche al personaggio di Clementine manca qualcosa, ma Kate Winslet è affascinante e piacevole.

3 KATE WINSLET VA IN INDIA
Da News Interactive

<La star di Hollywood Kate Winslet ha in programma un viaggio in India per ristabilire il suo benessere fisico e mentale con lezioni di yoga. Partirà con il marito Sam Mendes e i due figli, Mia e Joe. “Non vedo l’ora di andare in India e praticare lo yoga.  Lo yoga mi ha aiutata moltissimo dopo la nascita del mio secondo figlio…lo stress del lavoro e nel crescere Mia e Joe mi ha presa. Voglio prendermi una pausa e l’India sembra essere un paradiso perfetto.” La sua insegnante di Yoga Daya Vyas ha dichiarato che gli esercizi fisici e la meditazione hanno aiutato molto l’attrice di Titanic a superare il difficile divorzio da Jim Threapleton: “L’ha resa più fonte mentalmente e fisicamente, e a credere ancora nell’amore.”>

3 PARLA CHARLIE KAUFMAN
Charlie Kaufman, l’autore della sceneggiatura di Eternal Sunshine, ha parlato a lungo della sua ultima fatica con il giornale Script. Cliccate qui per leggere l’articolo in inglese.

1 NESSUNO DIMENTICHERA’ ETERNAL SUNSHINE
James Shamus, co-presidente della Focus Features, vincitrice di un Oscar per la sceneggiatura di Lost in traslation, sta riscrivendo le regole delle uscite al cinema e in dvd. Mentre la serata degli Oscar si avvicinava, il candidato a 4 Premi Lost in traslation era ancora visibile nelle sale, così come comodamente seduti sul divano di casa. Da anni i film usciti a inizio anno erano considerati deboli, schicciati dalle grandi uscite di dicembre che solitamente conquistavano tutte le nomination. Quest’anno invece, la Focus Features ha rastrellato parecchie nomination con i suoi due film, Lost in traslation e Seabiscuit usciti nella prima metà dell’anno e donati di nuova vita con l’uscita in dvd a ridosso delle nomination dell’Academy. E già si pensa all’anno prossimo: tra i contendenti, The motorcycle diaries di Walter Salles, visto al Sundance. E, naturalmente, Eternal sunshine of the spotless mind, ormai pronto ad invadere le sale il 19 marzo (USA): “Credetemi, questo è un film che parla del dimenticare che agli Oscar nessuno dimenticherà”

News Kate Winslet Marzo 2004
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *