News Kate Winslet Gennaio 2008

27/01 JACK & ROSE, IL MIGLIOR ABBRACCIO DI SEMPRE

Secondo il recente sondaggio di contactmusic è in Titanic l’abbraccio più bello della storia del cinema. I romanticissimi e indimenticabili Leonardo Di Caprio e Kate Winslet che si abbracciano sulla prua della nave al tramonto è un’immagine ben scolpita negli spettatori, tanto da meritarsi la prima posizione. Al secondo posto l’abbraccio finale tra Patrick Swayze e Jennifer Grey in Dirty dancing, al terzo quello tenerissimo tra Eliott e E.T. in E.T. l’extra-terrestre, quarto posto per Renée Zellweger e Colin Firth con il loro abbraccio sotto la neve in Il diario di Bridget Jones e quinto per Morgan Freeman e Tim Robbins in Le ali della libertà. La top ten viene chiusa da Il re leone, La vita è meravigliosa, Love Actually, Pretty Woman e The snowman.

22/01 VUOI AVERE GLI ABITI DI KATE?

In questo sito potete cercare, vedere e comprare molti abiti originali provenienti direttamente dai set di film famosi. Una sezione è dedicata a Iris Simpkins, la protagonista di L’amore non va in vacanza, interpretata da Kate, dove potete comprare quasi tutto il guardaroba sfoggiato nella romantic comedy.

 

16/01 I LIBRI PREFERITI DI KATE WINSLET

Da oprah.com “I libri che hanno fatto una differenza per Kate Winslet” – <Kate Winslet, candidata a 5 premi Oscar, vuole ringraziare un suo ex-ragazzo per averle regalato il fascinoso romanzo francese sull’amore folle e un pizzico di sicurezza intellettuale; il libro di cucina che le ha rivelato la cucina italiana; e il classico e moderno romanzo di Richard Yates che ha ispirato il suo prossimo film.
“Un mio ex-ragazzo ed io andavamo ogni domenica a Londra a fare colazione in un caffé vicino a Earl’s Court. Dopo andavamo in questa enorme libreria e dovevamo comprare ognuno per l’altro un libro. Era una cosa molto carina da fare. A volte quando si è giovani, e anche dopo, penso che comprare un libro per qualcuno o anche per te stesso possa essere terrificante. Ho lasciato la scuola a 16 anni e mi sono sempre sentita – e in qualche modo mi ci sento ancora- intellettualmente insicura. Questo ragazzo aveva 11 anni e questo era il suo modo di farmi capire che non c’era nessun problema ad avere un opinione, di aiutarmi a superare le mie insicurezze, una cosa molto bella. Un giorno ha preso una copia di Thérèse Raquin e ho pensato, stai scherzando. Ma lui mi disse ‘Questo è una delle storie d’amore più straordinarie mai scritte.’ E quel libro, che è uno dei cinque che ha cambiato la mia vita, non mi ha mai lasciata.
THERESE RAQUIN, DI EMILE ZOLA – “Questa storia ti entra dentro per il modo di Zola di descrivere l’intensità della relazione tra la donna e l’uomo. Quando conosci Thérèse, parla appena. E’ così intorpidita. Credo che ci si sia passati tutti una volta o l’altra, quella mancanza di coraggio e di sicurezza mi hanno sempre profondamente disturbata. Ma lei viene trasformata dalla passione e dalla disperazione. Lei e Laurent si amano così tanto che tutto il resto scompare. Non pensano ad altro che a come fare per stare insieme. E, ovviamente, è l’atto che glielo permetterà -annegare il marito di lei- che li distruggerà.
MADE IN ITALY, DI GIORGIO LOCATELLI – “Il cibo è uno dei piaceri più sexy e glorificanti che possiamo mai avere. Adoro prepararlo, condividerlo, mangiarlo. Non sopporto i libri senza fotografie. Vuoi avere la prova che sia delizioso. Amo il libro di Giorgio perché dove c’è una ricetta, c’è una foto. E’ pieno del suo amore per il cibo, la varietà di gusto che ha sperimentato nella sua vita, ricette e pagine di ingredienti. In realtà conosco questa famiglia, ma a parte questo, è veramente uno dei miei libri preferiti. Giorgio parla in una maniera che è incredibilmente coerente e facile da seguire.
REVOLUTIONARY ROAD, DI RICHARD YATES – Frank e April Wheeler si conoscono a New York. Lui ha idee bohemien. Lei è una donna che pensava di diventare qualcosa di speciale tra persone speciali. Dopo essersi trasferiti nei sobborghi, cominci a vedere chiaramente la sensazione di isolamento che provano lontani dalla città. Anche quando il loro rapporto s’incrina, insistono nel vedersi come questa sorta di coppia d’oro, destinata ad una vita grandiosa. E’ una storia sulla delusione, e come essa può distruggere l’anima di qualcuno. [Wislet interpreta April nel film basato sul libro, insieme a Leonardo Di Caprio e diretto da Sam Mendes, nei cinema a Dicembre].
BOOST YOUR CHILD’S IMMUNE SYSTEM [Migliora il sistema immunitario del tuo bambino], di Lucy Burney – La mia copia è coperta di macchie e gocce di caffé, perché mi segue letteralmente ovunque. L’ho trovato grazie a mia sorella, il cui figlio ha due mesi in meno di mia figlia. Aveva allergie che si manifestavano con l’ezema, e Burney l’ha aiutata a scoprire a cosa poteva essere intollerante.  Poi mia figlia ha preso la pertosse, anche se era vaccinata. Così ho pensato, ho bisogno di saperne di più. Credo che ogni genitore abbia una teoria diversa sull’essere padre e madre, e viviamo in un mondo dove un giorno ti dicono che ti fa bene il succo di melograno e il giorno dopo quello di mirtilli. Vogliamo tutti fare la cosa giusta per i nostri figli, e questo libro mi ha aiutata incredibilmente a aiutare i miei ad essere in piena salute.
THE WATERLINE, DI JOSEPH OLSHAN – Questo romanzo comincia con due giovani ragazzi che giocano vicino ad un lago, e uno annega. Questo evento influenza il sopravvissuto in tutto, le sue relazioni, la sua paura d’amare, la sua incapacità di fidarsi. Ho letto il libro molto tempo fa, ma una cosa mi è rimasta dentro: una trauma dell’infanzia, nonostante la memoria sia così vaga, può cambiarci profondamente senza che nemmeno ce se ne accorga.”>

16/01 ROMANCE AND CIGARETTES IN DVD NEGLI USA

Dopo due anni dalla presentazione del film al Festival di Venezia, finalmente gli americani potranno vedere come si deve Romance and cigarettes, in un dvd che conterrà anche un dietro le quinte e il commento audio del regista John Turturro in uscita il 12 febbraio.



16/01 KATE WINSLET AI NATIONAL BOARD OF REVIEW

Kate Winslet è apparsa in splendida forma (e con un vestito originale) al gala dei National Board of Review Awards, dove ha consegnato ai fratelli Coen il premio per il miglior film (No coutry for old men). Tra gli altri vincitori, George Clooney come miglior attore (Michael Clayton), Casey Affleck come attore non protagonista per Gone Baby Gone e Tim Burton come miglior regista per Sweeney Todd. Per vedere le foto della splendida Kate, visitate Katewinsletfan.com.


09/01 KATE WINSLET IN THE READER DI STEPHEN DALDRY!

Kate Winslet sostituirà Nicole Kidman nel film The reader, la trasposizione cinematografica del romanzo A voce alta del tedesco Bernhard Schlink. Il film sarà diretto da Stephen Daldry, regista di The Hours (che valse alla Kidman l’oscar come miglior attrice protagonista) e le riprese, che sono iniziate alla fine del 2007, si stanno svolgendo a New York e negli studi Babelsberg studios di Berlino. Winslet reciterà accanto a Ralph Fiennes, nel ruolo di Hanna Schmitz, una donna algida e austera che seduce un giovane ragazzo e instaura una relazione che lo ossessionerà, fino a che scoprirà un’orribile verità sulla donna. Secondo una fonte la Winslet era stata la prima scelta per il ruolo di Hanna, ma aveva dovuto rifiutare per girare Revolutionary Road di Sam Mendes con Leonardo Di Caprio. Così il ruolo è andato alla Kidman (facendo subire qualche ritardo alla produzione con le riprese di Australia di Baz Luhrmann che si sono allungate inaspettatamente e spostando così il suo arrivo sul set a gennaio) che però proprio in questi giorni ha confermato la notizia della sua gravidanza e ha quindi dovuto lasciare la produzione ed essendo la Winslet libera da impegni ha potuto accettare nuovamente la produzione. Secondo l’autore del libro Bernard Schlink la Winslet “è perfetta per il ruolo”.

News Kate Winslet Gennaio 2008
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *