The Dressmaker in dvd e blu-ray

Dal 7 settembre in dvd e blu-ray.

the dressmaker poster italiano

Vai alla scheda del film

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

TRAILER 

Trailer

Trailer italiano

CURIOSITA

Il film doveva essere girato a inizio 2014 ma è stato rimandato alla fine dell’anno perché Kate Winslet era incinta.

Kate Winslet e Judy Davis non riuscivano a non ridere, per la situazione comica, mentre giravano la scena dove Liam Hemsworth si toglie i vestiti, quindi hanno “dovuto” farlo spogliare un sacco di volte!

Kate Winslet ha imparato a cucire per il ruolo. La macchina da cucire che usa nel film effettivamente è sua, che ha portato in Australia. Dopo di ché ha assistito Margot Wilson nella creazione dei costumi per la parte di Tilly. Wilson è stata assunta esclusivamente per creare gli outfit di Tilly.

La macchina da cucire di Tilly è una Singer 201K2. Erano incredibilmente pesanti e molto costose, all’epoca il prezzo equivaleva a 6 mesi di salario di una lavoratrice. Sono ancora considerate tra le migliori macchine da cucire dai sarti professionisti.
La produzione è stata ritardata per la gravidanza di Kate Winslet.

Il vestito rosso indossato da Kate Winslet è composto da un tessuto di seta trovato dalla regista a Milano 25 anni prima.

Gli emù selvatici hanno interrotto molte volte le riprese.

Lo sviluppo del film è durato 13 anni prima di iniziare le riprese.

Kate Winslet e Liam Hemsworth interpretano due compagni di classe nel film, ma nella realtà lei è più grande di 14 anni.

E’ stato il film con il maggior numero di nomination agli Australian Academy of Cinema and Television Arts (AACTA) nel 2015, con 12 nominations, contro le 11 nominations di Mad Max: Fury Road.

Il costume preferito da Sarah Snook è quello da sposa che indossa nel film.

La regista Jocelyn Moorhouse ha descritto il film come “Gli spietati con una macchina da cucire”

Elizabeth Debicki è stata sostituita da Sacha Horler.
Il ruolo di Sarah Snook era stato dato a Isla Fisher, che ha dovuto abbandonare il set perché incinta.

Il primo dei due film dove Kate Winslet e Sarah Snook hanno lavorato insieme: il secondo è Steve Jobs. The Dressmaker è stato girato nel 2014 ed è stato presentato a Toronto nel 2015, mentre Steve Jobs è stato girato e distribuito nel 2015 (USA). In italia sono usciti entrambi nel 2016, seguiti da Codice 999 (girato anch’esso nel 2014).

Il primo film diretto da Jocelyn Moorhouse dopo Segreti, del 1997.

Rosalie Ham ha venduto i diritti del romanzo per il cinema a metà degli anni 2000. Ha detto in un’intervista, “A poche settimane dall’uscita del libro, avevo già quattordici offerte sul tavolo. Ho scelto un produttore appassionato del libro e determinato a farlo realizzare, ed ho anche scritto la sceneggiatura per il film, ma in qualche modo il progetto non è mai decollato.
I diritti sono stati poi opzionati dal produttore Sue Maslin, che ha portato nel progetto Jocelyn Moorhouse, per dirigere e scrivere la sceneggiatura per il film. Maslin ha detto: “Jocelyn abitava a a Los Angeles e sono andata due volte a parlare con lei, per farla tornare in Australia a fare il film. Quello che ha fatto con questo film è simile al suo film Instantanee, dove non sai mai se ridere o piangere. Moorhouse ha accettato di fare il film, dicendo “Sono anni che aspetto di fare un film così. Tratta i miei soggetti preferiti: vendetta, amore e creatività.”
Kate Winslet e Judy Davis hanno accettato di entrare a far parte del cast nell’agosto 2013. Maslin aveva in mente loro fin dall’inizio ma non sapeva se avrebbero accettato: “Kate ricevere centinaia di copioni l’anno e ne sceglie solo due o tre. Ma si è innamorata di Tilly. Per quanto riguarda Judy, ho provato per 20 anni a lavorare con lei. Le offro spesso ruoli e così fa mio marito. Quando ho letto la parte ho pensato, se solo Judy lo facesse. Avevo paura a mandarle la sceneggiatura ma poi invece ha risposto molto velocemente.

“Kate è perfetta per Tilly, è bella, intelligente e profondamente misteriosa sullo schermo” ha detto la regista.

Riprese: 17 Ottobre 2014 – 12 Dicembre 2014

 

NEWS

Clicca qui per le news su The Dressmaker

The Dressmaker in dvd e blu-ray
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *