Casey Affleck: Chris Allen Chiwetel Ejiofor: Michael Atwood Anthony Mackie: Marcus Belmont Aaron Paul: Gabe Welch Norman Reedus: Russell Welch Woody Harrelson: detective Jeffrey Allen Kate Winslet: Irina Vlaslov Gal Gadot: Elena
Il ruolo di Irene doveva essere interpretato da Cate Blanchett (agosto 2013), che ha dovuto abbandonare per conflitti con le date delle riprese ed è stata sostituita da Kate Winslet.
Casey Affleck è stato il terzo attore scelto per il ruolo di Chris : originariamente erano entrati nel cast prima Shia LaBeouf e poi, nel dicembre 2013, Charlie Hunnam. Anthony Mackie ha sostituito Michael B. Jordan, che ha dovuto rifiutare per conflitti con impegni precedenti.
Anche Christoph Waltz nell’agosto 2013 era stato scelto per il ruolo di Jeffrey ma poi ha abbandonato, sostituito da Woody Harrelson.
All’inizio della produzione nel progetto erano coinvolti Chris Pine e Jeff Bridges.
Ad un certo punto nel film viene mostrato un cartello con scritto “Attenzione agli ZOMBIE!”: Norman Reedus (e anche E. Roger Mitchell) è nella serie-tv The Walking Dead (2010), che viene anch’essa girata ad Atlanta.
Il cast del film è composto da un premio Oscar (Kate Winslet) e tre candidati: Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck e Woody Harrelson.
Le riprese sono iniziate il 28 maggio 2014 ad Atlanta e sono terminate i primi di agosto 2014.
DICHIARAZIONI DI KATE WINSLET SU CODICE 999
“Interpreto un personaggio terribile, terrificante: è una cosa che non avevo mai fatto prima. Non avrei mai immaginato di interpretare un ruolo del genere nella mia carriera. E’ stata un’opportunità davvero eccitante per me.”
TRAILER E INTERVISTE
Trailer
Trailer italiano
Clip in italiano con Kate Winslet
Intervista a Kate Winslet sottotitolata in italiano
Non supportiamo l’intrusione nella vita privata di Kate, per questo non pubblicheremo foto scattate senza il consenso. Questo sito è focalizzato sulla carriera di Kate Winslet, in particolar modo sui suoi film e interpretazioni.