News Kate Winslet Dicembre 2001

31/12/2001 SAM & KATE:CAPODANNO INSIEME
Kate Winslet e Sam Mendes hanno ufficializzato il fidanzamento anche in famiglia, approfittando del Natale. I due neo-fidanzati passeranno insieme il Capodanno, mentre la figlia di Kate, Mia, saluterà il 2002 con il papà Jim Threapleton, ex-marito dell’attrice.

28/12/2001 GALLERIA NEWS ON-LINE
Da oggi ci saranno più foto anche per le news. Nella nuova galleria troverete tutte le foto che si riferiscono alle news da dicembre 2001 in poi!

28/12/2001 INTERVISTA A KATE
Oggi la tv americana ha trasmesso una piccola intervista a Kate. L’attrice è stata intervistata dal reporter Jerry Penacoli: “Adesso la neo-mamma ha un nuovo film, Iris, e un nuovo amore, Sam Mendes, dopo tre mesi dal divorzio dall’aiuto-regista Jim Threapleton. Ma la cosa più importante nella sua vita ora è…”La mia piccola bambina, la mia piccola scimmietta.” “Quanto ha adesso?” “Ha 13 mesi ora, cammina dappertutto, mette i denti, e cose come queste. E’ fantastica, è un’ispirazione”. Su Admiring Kate trovate le foto dell’intervista e la trascrizione.

27/12/2001 LA GALLERIA DI IRIS
La galleria fotografica del film Iris è finalmente on-line! 20 immagini tratte dal film e presto anche dalla premiere. Visitatela subito! Presto sarà on-line anche la galleria di Enigma.

24/12/2001 KATE A CASA PER NATALE
In questa foto potete vedere Kate all’aereoporto di Gatwick, dopo il viaggio che l’ha riportata in Inghilterra. La Winslet si trovava in Texas per le riprese di The Life Of David Gale, il film dove recita con Kevin Spacey, ed è tornata il 23 Dicembre per passare il Natale con la figlia Mia. Il Natale infatti “toccherà” a Kate, visto che il suo ex-marito Jim Threapleton ha tenuto Mia finora. La Winslet ha detto che “Adesso la mia priorità è passare un grande Natale in famiglia con Mia”.

23/21/2001 STESSA CASA PER SAM E KATE?
Il The Sun riporta la notizia che Kate e il suo nuovo fidanzato Sam Mendes potrebbero andare a vivere insieme, e magari pure sposarsi. La cosa sembra alquanto improbabile, visto il fresco divorzio di Kate da Jim Threapleton, ma una convivenza non è esclusa, data la felicità mostrata dai due per la loro relazione. Mendes avrebbe trovato una casa molto carina nel Nord di Londra, vicino alla coppia formata da Jude Law e Sadie Frost e Kate potrebbe andare a visitarla molto presto. Si aspettano ulteriori sviluppi.

20/12/2001 NOMINATION AI GOLDEN GLOBES!
Come annunciato, la nostra attrice preferita ha avuto una nomination ai Golden Globe come Miglior Attrice Non Protagonista per Iris. Anche Judi Dench e Jim Broadment sono stati nominati. In compagnia di Kate ci sono Jennifer Connelly per A Beautiful Mind, Maggie Smith e Helen Mirren per Gosford Park, Cameron Diaz per Vanilla Sky e Marisa Tomei per In the Bedroom. I nominati come Miglior Film sono Moulin Rouge, Il diario di Bridget Jones, Gosford Park e Legally Blonde. I film drammatici invece A Beautiful Mind, Mullholland Drive, Il signore degli Anelli, In the Bedroom e The Man who wasn’t here. I Miglior Attori drammatici sono Will Smith (Alì), Russel Crowe (A beautiful Mind) Kevin Spacey (The Shipping News) e Billy Bob Thornton (The man who wans’t here). Gli altri sono Ewan McGregor (Moulin Rouge), Gene Hackman (Kate & Lepold), John Camron Mitchell (Hedwig- la diva con qualcosa in più) e ancora Billy Bob Thornton (Bandits). Le attrici drammatiche nominate sono Nicole Kidman (The Others), Halle Berry (Monster’s ball), Judi Dench (Iris), Sissy Spacek (In the Bedroom) e Tilda Swinton (The deep end). Le altre sono Thora Birch (Ghost World), Cate Blanchette (Bandits), Reese Witherspoon (Legally Blonde), Renée Zellweger (Il diario di Bridget Jones) e di nuovo Nicole Kidman (Moulin Rouge). Come attori non protagonisti sono stati nominati Jim Broadment (Iris), Jon Voight (Alì), Jude Law (A.I. intelligenza artificiale), Hayden Christensen (Life as a house) e Ben Kingsley (Sexy beast). Le nominations per le migliori serie-tv sono: Friends, Ally McBeal, Frasier, Sex and the city, Will & Grace. I premi saranno assegnati il 20 gennaio. I Golden Globes sono da sempre considerati come l’anteprima degli Oscar.

18/12/2001 GOLDEN SATELLITE: SECONDA NOMINATION!
Oggi sono state annunciate le Nomination dei Golden Satellite…e la nostra Kate è stata nominata come Miglior Attrice Non Protagonista per Iris! Altre Nominations per il film sono quelle per Judi Dench (Miglior Attrice Protagonista) e Jim Broadment (Miglior Attore). Nicole Kidman è nominata come Miglior Attrice Drammatica per The Others e Miglior Attrice di Musical per Moulin Rouge. Quest’ultimo film è stato il più nominato, ottendendo per 14 nominations, tra cui Miglior Film, Regia e Sceneggiatura. Nominations anche per Cate Blanchette, Marisa Tomei, Sissi Spacek, Russel Crowe, Anjelica Houston, Sean Penn, Gwyneth Paltrow, Steve Buscemi, Reese Witherspoon, Renée Zellweger, Ben Stiller, Il Singnore degli Anelli, Harry Potter e la pietra filosofale, Memento, Hedwing la diva con qualcosa in più, No man’s land, Amelie, e From Hell.

16/12/2001 KATE VINCITRICE!
Ed ecco il primo premio per Kate! La Los Angeles Film Critics Association ha nominato Kate Winslet come MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA per il ruolo di Iris nel film omonimo. Il premio come Miglior Film è andato a In the Bedroom e alla sua protagonista Sissy Spacek il premio per Miglior Attrice, mentre Jim Broadment ha vinto come Miglior Attore per Iris. Altri premi sono andati al nostro Ennio Morricone per la Carriera, a Il signore degli anelli (in uscita a Gennaio) per la musica e a John Cameron Mitchell (Hedwig-la diva con qualcosa in più) come migliore promessa. I premi saranno presentati il 22 Gennaio.

15/12/2001 INTERVISTA A KATE
Kate si trova ancora in Texas per girare con Kevin Spacey The Life Of David Gale, e recentemente ha rilasciato una piccola intervista. Ha parlato del divorzio con Jim Threapleton, “So che il divorzio è stato uno shock per la gente. Ma non è stata una decisione facile, è arrivata dopo mesi di tentativi per far funzionare il matrimonio. Adesso le cose tra me e Jim vanno bene. Ci concentriamo entrambi su Mia, che tra l’altro in questi giorni ha imparato a camminare!”, del Natale “Lo passerò a divertirmi con Mia…magari a imbrattare muri e finestre di crema!”, e del suo prossimo film Iris “Non si truccava mai, si vestiva tutta a modo suo, e non credo che lavasse i capelli molto spesso…ma era in ogni modo sexy grazie alla sua anima e al suo intelletto”.

15/12/2001 I MOTIVI DEL DIVORZIO
Il divorzio Winslet-Threapleton è stato approvato dalla Corte Inglese il 13 Dicembre. Sebbene le informazioni siano strettamente personali, è emerso che la causa della separazione sia stato per “comportamento irragionevole” da parte di Jim. Nient’altro è stato reso pubblico, ma forse l’ex-coppia si era ritrovata in un continuo voler cambiare sé stessi. Magari a causa della scarsa conoscenza dei loro rispettivi caratteri, visti il fidanzamento e matrimonio lampi (del resto come il divorzio). Jim è comunque rimasto molto colpito dalla separazione, ma ha dovuto accettarla vista “la determinazione di Kate nel divorziare”. Intanto la Winslet continua la sua felice storia con il Premio Oscar Sam Mendes, che in passato ha avuto storie con Calista Flokhart (Le cose che so di lei e la serie-tv Ally McBeal) e Cameron Diaz (Le cose che so di lei e prossimamente in Vanilla Sky con la nuova coppia Cruise-Cruz).

13/12/2001 DIVORZIO UFFICIALE PER KATE
La corte approverà oggi il divorzio Winslet-Threapleton. L’attrice e l’aiuto regista si erano conosciuti sul set di Ideus Kinky, e si erano sposati pochi mesi dopo il fidanzamento, solo tre anni fa. Nel 2000 hanno avuto una bambina di nome Mia, ma a settembre 2001 hanno annunciato la loro separazione. In data 13 Dicembre, il divorzio diventa ufficiale.

12/12/2001 RICONOSCIMENTI E POSSIBILI NOMINATIONS PER IRIS
Arrivano i primi riconoscimenti per il nuovo film di Kate Winslet, Iris: Jim Broadment, che interpreta John Bailey, ha ricevuto il premio di Miglior Attore non Protagonista dal National Board Of Rewiew. Anche il film ha vinto un premio speciale per l’eccellente lavorazione (“il film dimostra come la determinazione e la creatività siano ancora ben visibili nell’industria del cinema”). Anche il vero John Bailey si è congratulato per il film, che ha definito bello e commovente, e per le interpretazioni di tutto il cast, in special modo quella di Judi Dench (che in questi giorni ha ricevuto il Premio BAFTA alla Carriera.).
Iris parteciperà anche all'”Aspen Academy Screening”, che si terrà dal 22 Dicembre al 4 gennaio. Tra gli altri film, i favoriti all’Oscar The Majestic con Jim Carrey (The Truman Show, Man on the Moon), Alì con Will Smith (Men in Black, Wild Wild West) e The Shipping News con Kevin Spacey (American Beauty, The Life Of David Gale) e la favorita Julianne Moore (Il mondo perduto, La fortuna di Cookie). Iris verrà trasmesso il 27 Dicembre prima di I Am Sam, il nuovo film di Sean Penn e Michelle Pfeiffer.
Oltre alle nominations ai Golden Globe e all’Oscar, numerose sono le probabili nominations-vincite per il film: tra i tanti, il NY Film Critics Circle (domani), i Golden Satellite e gli Screen Actors Guild; per un’elenco completo, visitate la pagina di Iris.

11/12/2001 KATE SU TV SORRISI E CANZONI
Su Tv Sorrisi e Canzoni numero 51, in edicola questa settimana e che contiene i programmi dal 16 al 22 dicembre, c’è un altro specchietto su Kate. Il piccolo articolo parla della relazione della Winslet con Sam Mendes, “di cui si dice pazzamente innamorata”, e cita il suo nuovo film The Life Of David Gale, che sta ora girando in Texas.

7/12/2001 KATE A TEATRO?
Nonostante il rifiuto incassato da Sam Mendes per la richiesta di avere Kate nella stagione 2002 del suo teatro londinese Donmar Warehouse, la Winslet potrebbe ancora recitare su quel palcoscenico. Infatti John Madden (Shakespeare in love) la vorrebbe nella realizzazione teatrale di Proof, un dramma di David Auburn e interpretato a Los Angeles da Mary-Louise Parker (Pallottole Su Broadway, Ritratto Di Signora). Kate sta leggendo il copione in Texas, dove sta girando The Life Of David Gale.

7/12/2002 NOMINATIONS AI GOLDEN GLOBE?
Per il ruolo di Iris Murdoch sostenuto da Kate Winslet e Judi Dench nell’omonimo film, oltre all’Oscar, le due attrici potrebbero ricevere una nomination ai Golden Globe. I possibili vincitori saranno resi noti il 20 Dicembre, e in caso di vincita sarebbe il primo Globo D’Oro per la nostra Kate.

5/12/2001 NUOVO AMORE PER JIM?
Si mormora, nonostante la smentita dell’interessato, che Jim Threapleton abbia una storia con una sua vecchia amica di Università. La ragazza sarebbe pure un’ex fiamma del Take That Jason Orange, e Kate l’ha conosciuta dopo il matrimonio con Jim. Lei si chiama Karen e ha 29 anni.

3/12/2001 STANDING OVATION PER IRIS
La premiere di Iris a New York è stata un successo: alla fine del film le star (tra cui Liam Neeson, Ian Mckellen e Gwyneth Paltrow) e il pubblico gli hanno dedicato una standing ovation. Judi Dench e Kate Winslet sono state tra le più apprezzate, rinnovando l’ipotesi di una nomination (e magari vincita) agli Oscar. Alla premiere Kate si è presentata con il suo nuovo fidanzato – regista Sam Mendes (American Beauty) mostrando la sua felicità per la relazione ma dichiarando anche che non le piace parlare della sua vita privata. Nell’interviste ha soprattutto parlato del film: “Iris cercava sempre di vedere la vita e le persone in modo positivo. Penso che per questo fosse molto simile a me, ma lei era anche molto più intelligente e intellettuale, e ho avuto paura di non riuscire a metterlo in scena” “Aveva questa incredibile capacità di non giudicare mai se stessa e di essere sempre instintiva. Era bisessuale e molte volte ha avuto storie con uomini e donne contemporaneamente.” “Il film parla di una genuina storia d’amore tra due persone che si adoravano, non dell’Alzheimer. Credo sia un’amore universale: tutto quello che noi cerchiamo” “Io e Judi Dench non abbiamo cercato di parlare o camminare nella stessa maniera. Ma quando abbiamo visto il film ci siamo sembrate la stessa persona” Ha poi parlato della sua vita privata e di Mia: “Nessuno in realtà mi conosce veramente; solo la mia famiglia e i miei amici sanno chi sono sul serio” “E’ molto stancante essere una madre single, ma l’amore che provo per mia figlia e vederla crescere mi ripaga della stanchezza. Ed ho preso una baby-sitter solo dopo nove mesi dalla sua nascita” “Avere una figlia ti cambia la vita, ma non te stessa; sono sempre molto determinata e forte” “E’ brutto quando devo andare a lavorare: quando arriva il momento dell’arrivederci Mia mette il broncio. Ma Iris ha richiesto solo 5 settimane di lavoro, e The Life Of David Gale sei. Così quest’anno ho lavorato solo tredici settimane. Il resto del tempo sono una mamma. E’ quello che sono e che voglio essere” Un momento emozionante è stato quando alla Winslet è suonato il cellulare: dopo un primo momento di paura Kate ha chiesto alla baby-sitter “Ha mangiato?Uno snack? Bene. Posso parlare con lei?” Dopo un momento di silenzio, con un tono materno e dolcissimo Kate ha chiesto a Mia: “Stai guardando Teletubbies?” L’intervista continua sul suo lavoro: “Per recitare devi aprirti completamente: niente imbarazzo o timidezza, anche se a volte ti capita di fare delle scene un pò pazze” “Amo recitare. E cerco sempre film che mi emozionano” Presto una galleria fotografica di Iris.

3/12/2001 KATE TRA LE MEGLIO VESTITE DEL 2001
Kate è stata inserita tra le meglio vestite del 2001 nell’annuale lista di moda. Tra le altre attici, ci sono Kate Beckinsale (Pearl Harbor), Julia Roberts (Erin Brockovich e l’imminente Ocean’s Eleven con George Clooney e Brad Pitt), la nuova fiamma di Tom Cruise Penelope Cruz (Vanilla Sky), Jennifer Lopez (nei cinema con Angel Eyes), e la signora Douglas Catherine Zeta Jones (Traffic). Ma l’ex-signora Cruise Nicole Kidman (Moulin Rouge, The Others) le batte tutte, ed è lei la reginetta dell’eleganza 2001.

2/12/2001 INTERVISTA A JIM THREAPPLETON
L’ex-marito di Kate Jim Threappleton ha raggiunto l’ex-moglie in Texas (dove sta girando The Life Of David Gale) per stare con la figlia Mia. Jim ha detto che adesso è più felice perché vivere con una star dello spettacolo è molto stressante. E ha aggiunto: “La mia relazione con Kate è perfetta ora: siamo buoni amici. Stiamo strutturando le nostre vite in base a Mia, e questo mi rende molto felice” “Mia sta imparando adesso a camminare, e non voglio perdermi neanche un attimo delle sue piccole esperienze, puoi anche imparare molto vedendo la vita nei suoi occhi”.

313131
Il singolo “What if” cantato da Kate è entrato nella Top Charts Inglese al numero sei. La canzone, che speriamo esca pure qui in Italia prima dell’annunciato Natale 2002, fa parte della colonna sonora del film natalizio Christmas Carol: the Movie, dove la Winslet presta la voce al personaggio di Belle. Nel singolo già acquistabile su Amazon.com, vi è “What If” eseguita dai Tiffoir Choir e anche la traccia video.

News Kate Winslet Dicembre 2001
Condividi
Tags:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *