News Kate Winslet Febbraio 2002

28/02/2002 KATE E MIA A LOS ANGELES (2 – LE FOTO)
Sempre riferendoci alla notizia del 26, ovvero al viaggio a Los Angeles di Kate e la figlia Mia, Kate The Greatha pubblicato delle adorabili foto delle due. Cliccate qui!

28/02/2002 LE SORELLE WINSLET INSIEME?
Kate e la sorella più piccola Beth, attrice, potrebbero recitare insieme in una commedia. Il film sarebbe diretto da John Roberts, regista di Paulie, e il titolo provissorio è Cuba. Infatti il film parlerà della missione di due sorelle a Cuba, dove depositerranno le ceneri del padre per lasciarsi alle spalle il loro passato. Se il progetto andrà in porto, le riprese inizieranno quest’estate.

28/02/2002 KATE REGALA VESTITI AGLI AMICI
La nostra Kate ha regalato alla moglie di Hugh Bonneville, co-protagonista del film Iris, i suoi vestiti da maternità. Hugh Bonneville ha commentato il generoso gesto così: “E’ arrivata con questa grande scatola piena di cose. Quando era in dolce attesa, i negozi londinesi le hanno dato questi vestiti firmati che non ha mai indossato, e che quindi ha passato a mia moglie. Lulu ha pensato che è stato un gesto gentile, perché non avrebbe potuto permettersi gran parte di quei vestiti. Kate è così gentile”.

27/02/2002 “NON FOTOGRAFATE MIA!”
Ieri un’allegra Kate è stata fotografata con Mia in partenza per Los Angeles. Ma al suo arrivo in America, i fotografi hanno cominciato a inondare Mia di foto. La Winslet ha detto: “Non importa se fotografate me, ma perfavore state lontani da mia figlia”. Quando un fotografo ha cominciato a seguirla fino al parcheggio, si è arrabbiata: “Guarda, ho cercato di essere carina, ma adesso togliti di qui” dopo di che, è corsa in macchina ed è andata via. Trovate le due -carinissime- foto scattate a Heathrow nella galleria 2002.

27/02/2002 IRIS A META’ MARZO IN ITALIA
35mm.it Magazine (la rivista omaggio del sito 35mm, che trovate nei migliori cinema), annuncia l’uscita del film Iris, con Kate, per il 15 o il 22 marzo!

26/02/2002 KATE E MIA PARTONO PER LOS ANGELES
Dopo aver partecipato alla cerimonia dei Bafta, Kate è stata fotografata mentre partiva per Los Angeles assieme alla figlia Mia, avuta dall’ex-marito Jim Threapleton. Visitate la galleria 2002! E con questa news, oggi abbiamo toccato il record di notizie: ben dieci!

26/02/2002 LA GALLERIA DI QUILLS
E’ finalmente completo delle sue 45 foto anche il film Quills! Ricordo che anche le gallerie di Iris e Holy Smoke sono complete. Sono ancora in costruzione Enigma e Ideus Kinky. Terminate, inizieranno le gallerie di Titanic e Hamlet! Per adesso, Simply Kate Winslet è fornito di almeno 300 foto…ma crescerà!

26/02/20002 KATE SETTIMO CORPO DESIDERATO
In un sondaggio a 5000 uomini sui corpi più desiderati, Kate si è guadagnata il settimo posto! Ecco la classifica:

1 Jennifer Lopez
2 Catherine Zeta-Jones
3 Elle MacPherson
4 Angelina Jolie
5 Geri Halliwell
6 Naomi Campbell
7 Kate Winslet
8 Kelly Brook
9 Jennifer Aniston
10 Cameron Diaz

26/02/2002 JUDE SU STUDIO UNIVERSAL
Mercoledì 6 marzo Studio Univesal (satellite) trasmetterà, alle ore 21.00, il film di Kate Jude. Sicuramente da non perdere per la magnifica interpretazione qui sostenuta.

FilmTv l’ha inserito nei cult movie e ne ha scritto una critica:
“Strano regista Michael Winterbottom. Saltella con nonchalance tra antico e moderno, film in costume e nevrosi contemporanee. Senza lasciare mai veramente il segno, ma senza neppure deludere o imbarazzare. Jude, ricavato da quel gran libro di Thomas Hardy che si chiama “Giuda l’oscuro”, ha una sua forza sotterranea, una profondità che a tratti buca e penetra, una passionalità che non può lasciare indifferenti le fragili anime romantiche. Uno dei meriti è, senza dubbio, la scelta dei due attori protagonisti: Christopher Eccleston solca la storia con la sofferenza che i tratti somatici tradiscono sul suo scavato volto; mentre Kate Winslet, nuda e generosa, corpo diafano e al contempo appetibile e nutrito (nonostante gli stenti a cui è soggetto il suo personaggio) anticipa gli ‘insostenibili’ sguardi che, di lì a poco, ci regalerà in Titanic.”

Poi gli dedica uno specchietto con trama:
“Inghilterra, alla fine del XIX secolo. Molta gente vede l’università come l’unica via di uscita da una vita povera. Tra costoro c’è Jude, un ragazzo intelligente e semplice, che fa lo scalpellino e che sogna di imitare l’eroe della sua infanzia, il professor Phillotson, docente universitario. Il ragazzo, che vive con la zia Drusilla a Marygreen, ha come obiettivo quello di entrare nell’università di Christminster. Le cose si mettono male, quando Jude si innamora di Arabella, figlia di un allevatore di maiali, ed è costretto ad abbaddonare gli studi. Il film, tratto da Thomas Hardy, cresce lentamente verso una dimensione straziata che non delude gli ammiratori di Winterbottom.
Voto: buono” (3 su 4!)

Tv Sorrisi e Canzoni invece ri-pubblica la solita foto di Kate e le solite poche righe: “Un uomo, che sogna di studiare e vivere con l’amata si scontra con una società ottusa e perbenista”

26/02/2002 “IL MIO CURRICULUM”
In Iris la nostra Kate è nuovamente in acqua. Come non pensare a Titanic o alla sua brutta morte  (proprio nell’acqua) in Quills? Ecco cosa ha detto Kate: “Nella mia scheda dovrei scrivere ‘anche scene in acqua!'”

26/02/2002 DICHIARAZIONI DI KATE SUI BAFTA
Su Discover Kate trovate le foto (catture) di Kate dai vari servizi televisivi dedicati ai Bafta. Ecco alcune dichiarazioni dell’attrice:

“Sono inglese, sono di casa. E’ bellissimo essere qui anche se fa freddo e piove e tutto quanto”
“Ti rende orgogliosa, contenta di essere inglese”

Le stars hanno dovuto fare la passerella soto una brutta pioggia e Kate è anche cascata:
“Credo che il dietro del mio vestito sia davvero bagnato”

Presto le foto nel club!

26/02/2002 SEGNALAZIONI SITO!!!
Sono orgogliosa di dirvi che il Simply Kate Winslet ha un piccolo spazio sul numero 9 (questa settimana) di FilmTv!!! Ecco il commento:

“Fra i tanti siti dedicati all’attrice, eccone uno, in italiano, particolarmente ricco e pieno di attrattive, che offre articoli e sondaggi, forum e fotografie e, soprattutto, news di tutti i tipi: dalle informazioni professionali ai pettegolezzi sentimentali.”
Domani troverete la pubblicazione nella sezione segnalato!

E risono orgogliosa nel dirvi che Supereva ha inserito Simply Kate Winslet nei link consigliati su Kate!Guardate qui! Il commento:

“Finalmente un sito tutto in italiano dedicato alla stella di Titanic e Iris, la prorompente Kate Winslet.
Vale la pena visitare questo splendido sito sia per i numerosissimi contenuti che vi troverete, sia per l’aggiornamento continuo delle notizie che riguardano la Winslet. Da non perdere!”
Grazie!!!

26/02/2002 articolo: KATE WINSLET E’ IRIS MURDOCH
Trovate qui il link all’articolo dedicato a Kate di Supereva! Si parla della sua carriera e delle tre nominations all’Oscar. Nella sezione link vi trovate anche il Simply Kate Winslet!

26/02/2002 articolo: KATE MAI PIU’ CANTANTE
Ecco l’articolo di Gossip News che riporta la notizia giù pubblicata da noi il 19 Febbraio!

26/02/2002 KATE SULL’ESPRESSO
Trovate una (vecchia) foto di Kate sul nuovo numero giù in edicola di L’Espresso. Riguarda un articolo sugli Oscar, ma della Winslet non si fa parola 🙁

24/02/2002 GALLERIE DEI FILM
La galleria di Holy Smoke è finalmente completa, sono ancora in costruzione quelle di Enigma e Quills, entrambe con 27 foto (il massimo -purtroppo- è 45), mentre è iniziata quella di Ideus Kinky! Visitate la sezione Filmografia per avere informazioni sui film.

24/02/2002 JENNIFER CONNELLY VINCE AI BAFTA
Come per i Golden Globe, anche ai Bafta ha vinto Jennifer Connelly per la sua interpretazione in A Beautiful Mind. Per sapere di più sulla diretta concorrente di Kate (anche agli Oscar), visitate la sezione Golden Globe, dove troverete un articolo sulla brava attrice. Kate si è presentata alla cerimonia (tra l’altro pioveva e Kate ha fatto un bel capitombolo mentre camminava sul tappeto rosso!) in forma smagliante e trovate le foto (ha posato anche con Peter Jackson, che l’ha diretta nel suo primo film, Creature del cielo) nella Galleria 2002. Sulle 6 nominations, il film Iris ha vinto solo per la categoria Miglior Attrice, dove Judi Dench ha battuto le favorite all’Oscar Nicole Kidman (qui nominata per The Others) e Sissy Spacek. Jim Broadment, candidato come Miglior Attore, ha perso contro Russell Crowe, ma ha vinto nella categoria di non protagonista perMoulin Rouge, dove era candidato anche Hugh Bonneville, sempre per Iris.
Ecco tutti i vincitori:

Miglior Film
Il signore degli anelli – la compagnia dell’anello

Film Inglese dell’Anno
Gosford Park

Miglior Regia
Peter Jackson per Il signore degli anelli

Miglior Attrice
Judi Dench per Iris

Miglior Attore
Russell Crowe per A beautiful mind

Miglior Attrice Non Protagonista
Jennifer Connelly per A beautiful mind

Miglior Attore Non Protagonista
Jim Broadment per Iris

Miglior Sceneggiatura
Il favoloso mondo di Amélie

Miglior Adattamento
Shrek

Miglior Colonna Sonora
Moulin Rouge

Miglior Film Straniero
Amores Perros

In attesa di articoli italiani, visitate il sito della Bbc per gli altri vincitori.

24/02/2002 INTERVISTA: KATE WINSLET
Su Usa Weekend un’interessante intervista a Kate di Mim Udovith. Si parla dei suoi inizi (“Voglio davvero rivedere Creature del Cielo. Dio, sono passati 9 anni. Incredibile, ho preso l’aereo per andare in Nuova Zelanda a soli 17 anni. E’ bizzarro. E pensavo, ‘E’ così eccitante! Com’è potuto accadere?’. Ma l’ho davvero amato”), di cosa avrebbe fatto invece dell’attrice (“Forse la truccatrice. Ho sempre amato truccare. Dovresti chiederlo alle mie sorelle. Cercavo sempre di tagliare i loro capelli o di truccarle”), dei suoi film, tra cuiTitanic, Iris e The Life of David Gale. Presto la traduzione nella sezione interviste. Trovate le 2 foto(carinissime) dell’articolo nella galleria 2002.

23/02/2002 GIOIELLI PER KATE
Domani, 24 Febbraio, si terrà la cerimonia dei Bafta, e Kate sarà presente. L’attrice è candidata come Miglior Attrice Non Protagonista per la sua interpretazione in Iris; Le sue rivali sono le stesse dell’Oscar, ovvero Jennifer Connelly, Helen Mirren, Maggie Smith, invece Marisa Tomei non è stata candidata a favore di Judi Dench per The Shipping News, che è in gara anche come Miglior Attrice per Iris. Kate indosserà gioielli creati da Mouawad, per un valore di £200,000.

23/02/2002 IRIS CHIEDE DI ASPETTARE FUORI
Jim Threapleton, l’ex-marito di Kate, è andato a casa dell’ex-moglie per prendere la loro figlia, Mia Honey. Sebbene l’attrice di Iris sostenga che la loro è stata una separazione amichevole, ha fatto aspettare fuori al freddo il padre della sua bambina. Jim infatti, non è stato invitato a entrare, e anzi, si dice che tra di loro ci fosse molta tensione.

23/02/2002 LA RAGAZZA D’ORO
Scrive il Telegraph Magazine:
I gossip si concentrano sulla sua fluttuante taglia e sulla sua relazione con Sam Mendes. Ma questo oscura il fatto che Kate Winslet ha la più grande percentuale di successo di qualsiasi attrice che lavora oggi. A 26 anni ha solo 10 film a suo nome, ma due di loro, Ragione & Sentimento e Titanic, le hanno fatto guadagnare la nomination all’Oscar.
Era solo diciannovenne quando ha fatto il suo primo film, Creature del cielo, con un brillante ed emozionante ritratto di una studentessa omicida. La sua ultima apparizione è in Iris, per la quale ha avuto una nomination ai Bafta.
La prossima è in The Life od David Gale, dove interpreta una giornalista alla ricerca della verità. Viste le sue difficoltà coi media, forse questo sarà il suo ruolo più difficile!

22/02/2002 KATE WINSLET COME JUDI DENCH
Entertainment Weekly ha scritto un articolo su Kate, vista la recente nomination all’Oscar: parla della sua bravura nel recitare, che conferma grazie al ruolo di Iris nell’omonimo film. Riporta anche un’affermazione di Kate: “Vorrei finire la mia carriera come Judi Dench…una grande. Vorrei lavorare il giusto, facendo cose che amo, non importa quanto grandi o piccole siano”. L’articolo conclude dicendo: “In Iris il sogno diventa realtà, e la Winslet si misura con una delle più grandi attrice dello schermo”

22/02/2002 LA CORSA ALL’OSCAR
I critici del Dallas Morning News hanno analizzato la categoria dove Kate è nominata quest’anno, e hanno dato la probabilità di vincita:

Jennifer Connelly 9
Helen Miren 6.5
Kate Winslet 5
Marisa Tomei 4.5
Maggie Smith 3

Per ogni attrice hanno scritto una piccola scheda con la nascita, perché è
nominata (Di Kate dicono “per la sua radiante e eccitante interpretazione”), qualche riga sulla carriera, e cosa significherebbe un Oscar (“Quello che già sappiamo, Kate Winslet è una coraggiosa, inventiva attrice)

21/02/202 IL PRIMO PREMIO PER SIMPLY KATE!
Sono orgogliosa nel dire che Simply Kate Winslet ha vinto il suo primo premio: Il Golden Web Award 2002/2003! Trovate il premio in fondo alla home. Volete un discorso di ringraziamento? :-)))

21/02/2002 KATE SARA’ AI BAFTA
Kate, Judi dench e Jim Broadment, nominati rispettivamente Miglior Attrice Non Protagonista e Migliori Attori per Iris, saranno alla serata del 24 Febbraio della cerimonia dei Bafta. Il film ha ottenuto anche altre tre nominations, come Miglior film Inglese, Sceneggiatura Adattata e Miglior Atore Non Protagonista per Hugh Bonneville. Per tutte le nominations, visitate il sito ufficiale.

21/02/2002 COSA METTERO’ AGLI OSCAR?
Kate ha rivelato la sua agitazione per la scelta del vestito da indossare agli Oscar, dove lei è nominata Miglior Attrice Non Protagonista. “Tutti si chiedono “Cosa indosseranno?”. Poi vieni inserita nella colonnina dei Migliori vestiti/Peggiori vestiti. Io ignoro tutto questo.” “Spero solamente che sarò a mio agio nel vestito, perché la cerimonia dura cinque ore.” “Hai un pò di paura, perché non puoi semplicemente tornare indietro e cambiare vestito” “E’ una serata divertente. Non sai cosa succederà, ed è sbagliato andarci e sperare di vincere. Devi solamente divertirti. E’ un’evento incredibile.”

21/02/2002 HARRY POTTER SECONDO INCASSO
Il film Harry Potter e la Pietra Filosofale ha avuto così tanto successo da diventare il secondo incasso migliore della storia, con 926,300,000$, superando Star Wars:Episodio 1 – La minaccia fantasma (563,000,000$). Il suo più temibile avversario, Il Signore degli Anelli – la Compagnia dell’Anello, è ottavo, con 712,600,000$. L’inaffondabile Titanic invece, con Kate Winslet, detiene ancora il primo posto con ben 1,835,300,000$ (circa 4.000 miliardi di lire). L’italiano La Vita è Bella di Benigni è 167°! Qui trovate l’intera classifica.

19/02/2002 IRIS NONO IN INGHILTERRA
Grazie alle recenti nominations all’Oscar per Judi Dench, Kate Winslet e Jim Broadment, il loro film Iris è risalito di ben due posizioni nella classifica inglese, a più di un mese dall’uscita: nel week-end dall’8 al 10 Febbraio era undicesimo, nello scorso week-end è risalito al nono.

19/02/2002 KATE NON COMPREREBBE WHAT IF
Kate Winslet dice che non avrebbe comprato What If, il singolo registrato da lei 18 mesi dopo aver doppiato Belle nel film animato Christmas Carol: The Movie: “Preferisco l’house o la dance music, musica che è interessante e con bei testi”. Ammette anche di sentirsi più a suo agio a cantare nella doccia che in studio di registrazione: “Non posso cantare davvero, da piccola imitavo gli artisti e ne cantavo le canzoni, ma non sono mai stata molto brava”. Ha parlato anche del suo divorzio da Jim Threapleton: “Eravamo pronti per vivere vite separate, una separazione era inevitabile, ma sembra che abbia causato più trambusto della separazione Cruise/Kidman”.

18/02/2002 BONNEVILLE VINCE A BERLINO
Si è concluso ieri il Festival di Berlino e il co-protagonista di Kate Winslet in Iris, film candidato per il cast a 3 Premi Oscar, ha ricevuto un premio. Unico del cast a non aver avuto nominations ai Golden Globe e agli Academy Award, Hugh Bonneville è stato finalmente premiato: ha ricevuto il Piper Heidsieck New Talent Award come Miglior Giovane Protagonista, assieme a Dannielle Hall per Beneath Clouds. Bonneville, a sua volta, è stato l’unico attore di Iris ad avere un riconoscimento:  infatti la favorita Judi Dench non ha vinto l’Orso D’Argento come Miglior Attrice, andato alla candidata all’Oscar Halle Berry per Monster’s Ball. Il Miglior Attore è Jacques Gamblin, mentre l’Orso D’Oro per il Miglior Film è andato a ex-aequo a Sen To Chichiro No Kamikakushi e Bloody Sunday.

17/02/2002 NIENTE FANTASMA
Kate Winslet non sarà nel film Il Fantasma dell’Opera, come tempo fa sembrava possibile dopo il rifiuto di Catherine Zeta-Jones. Andrew Lloyd Webber ha fatto sapere che l’attrice principale sarà un’esordiente.

17/02/2002 RECENSIONI PER IRIS
Ci sono molte recensioni positive riguardo il candidato a 3 Premi Oscar Iris: molte di queste parlano bene di Kate Winslet:
“Le interpretazioni in Iris -di Judi Dench, Jim Broadment, Hugh Bonneville e Kate Winslet- sono così belle che il film risulta completamente coinvolgente.” (Denver Post)
“Kate Winslet è superba nel ruolo della saggia Iris, più energica dei ruoli da lei sostenuti prima” (San Francisco Chronicle)
“Non è l’essere sexy e bella che fa di Kate Winslet un’attrice attraente. Nessun’altra attrice della sua generazione ha il suo controllo vocale o la sua emozionante estensione. Sembra che abbia un infinito numero di toni di voce, così quello che ne esce non sono note, ma accordi” (Orange County Register)

14/02/2002 DOPPIO RECORD PER KATE
Oltre a essere la più giovane attrice ad aver ricevuto tre nomination all’Oscar, Kate Winslet detiene un altro record: nel ’97 lei e Gloria Stuart sono state candidate rispettivamente miglior attrice e miglior attrice non protagonista per lo stesso ruolo (Rose DeWitt Bukater in Titanic). Quest’anno è successo di nuovo: lei e Judi Dench sono state nominate per l’interpretaione di Iris Murdoch. Tratto da Usa Today.

14/02/2002 BERLINALE SECONDO KEZICH
Il critico Tullio Kezich ha scritto un articolo sul Festival di berlino, ieri. Oltre a parlare di Crowe, Altman e i candidati all’Oscar, ha espresso la sua ammirazione per Judi Dench: “Facendoci toccare con mano la follia diIris, l’inglese Judi Dench porta acqua alla teoria che agli Oscar i malati terminali e i dementi hanno una marcia in più, ma sfido chiunque a restare a ciglio asciutto di fronte al collasso mentale che obnubilò la giallista iris Murdoch.”. Poi ha parlato delle sue rivali, in particolare della bellissima Halle Berry: “Sicché domenica a Marlene Dietrich Platz potremmo assistere a una specia di anticipazione dell’Oscar, con la Dench e la Berry impegnate a contendersi l’Orso per la miglior attrie. E confesso che se spettasse a me di sciegliere, fra Judi e Halle non saprei come cavarmela. Tra gli attori non protagonisti, sempre riferendoci ai film di Berlino, troviamo ancora Jim Broadment, premuroso e stoico marito di Iris, Kate Winslet che nello stesso impersona la Murdoch giovane, e addirittura due figure di Gosford Park, Maggie Smith nobildonna arcigna e Helen Mirren governante introversa”.

14/02/2002 30 FILM PER SAN VALENTINO
Kataweb Cinema vi guida alla ricerca del film perfetto per San Valentino: potete sciegliere tra ben 30 film. Chiaramente, non poteva mancare Titanic della nostra Kate, indicato tra i film “L’amore come missione: sacrificio, dedizione, fedeltà”:
“E’ il Via col Vento di fine millennio e nessun altro film è riuscito ancora ad affondarlo al box office dove svetta, nella classifica dei più redditizi, come una polena su un brigantino. Il problema sta tutto nel capitno della nave: è identico a Capitan Findus. L’unico vero polpettone sentimentale che sia riuscito a colpire l’iceberg dell’immaginario collettivo delle ultime generazioni.” Insieme a Titanic, ci sono Adele H., Un amore splendido, Un cuore in inverno, Ghost, I gioielli di Madame De…, In the mood for love, Moulin Rouge, Le onde del destino, Romeo + Giulietta. Tra gli altri film, Colazione da Tiffany, Harry, ti presento Sally, Pane e Tulipani, Pretty Woman, Qualcosa è cambiato, Le fate ignoranti, Io & Annie, I ponti di Madison County e Via col vento. Divertitevi a scopire i film mancanti e i relativi commenti!

13/02/2002 JUDI & KATE RIVALI
La London Film Critics Circle aveva nominato Kate e Judi Dench Migliori Attrici Britanniche. La prima per la sua Bitsey di Enigma, la secondo per l’interpretazione in Iris. Stasera si è svolta la cerimonia e la vincitrice è stata il Premio Oscar Judi. Complimenti! Miglior Attore Britannico è stato eletto Ewan McGregor per Moulin Rouge, che ha vinto anche come Miglior Film e Attrice (Nicole Kidman). Come Miglior Attore è stato premiato Billy Bob Thornton, mentre Helen Mirren e Paul Bettany sono stati considerati Miglior Attori Non Protagonisti. Infine, Gosford Park è il Miglior Film Inglese, e Il Fantastico Mondo di Amélie è il Film Straniero.

13/02/2002 LA WINSLET NON SARA’ A BERLINO
La nominata all’Oscar Kate Winslet ha cancellato il suo volo per il Festival di Berlino. L’attrice doveva presentare il suo film Iris, ma oggi ha fatto sapere di non poter partecipare. Alla Berlinale comunque c’è già il produttore del film, anche se ne nemmeno Judi Dench e Jim Broadment ci saranno.

12/02/2002 TERZA NOMINATION PER KATE!
Kate oggi ha ricevuto la sua terza nomination agli Academy Award! La nostra attrice è stata nominata per Iris, insieme a Jennifer Connelly, Maggie Smith, Helen Mirren e Marisa Tomei. Anche Jim Broadment e Judi Dench hanno ricevuto una nominations, complimenti a tutti! Visitando la sezione Oscar 2001 troverete la lista delle principali nominations, le news dai giornali e internet, la reazione di Kate e del produttore di Iris e infine una piccola “storia degli Oscar”!

11/02/2002 DOMANI LE NOMINATIONS ALL’OSCAR
Vi ricordo che domani Telepiù Bianco, alle 14.55, trasmetterà le Nominations all’Oscar. Per molti, ma non per tutti, Kate ha molte possibilità di essere nominata per Iris come Miglior Attrice Non Protagonista, e per alcuni anche di vincere l’Oscar. Le sue rivali più importanti sembrano essere Jennifer Connelly (vincitrice delGolden Globe) per A Beautiful Mind e Maggie Smith per Gosford Park. Visto che non potrò aggiornare il sito fin verso le 19.00, vi invito a visitare il Club Italiano o i siti in inglese Discover Kate e Admiring Kate.

11/02/2002 KATE ARRABBIATA
Brutto episodio su Kate, scritto dal The Mirror. Venerdì sera la Winslet si trovava all’apertura del ristorante Locatelli con star come Tim Roth, quando lo chef le ha chiesto di assaggiare un piatto nella cucina. Mentre assaggiava i -nostri!- fusilli, una fan ha tentato di farle una foto. Scrive il Mirror: “Kate è diventata incadescente,  e le ha urlato ‘Non ti ho detto che puoi farmi una foto’. La ragazza ha tentato di spiegarle che era in buona fede, e che non voleva di certo venderla. Il proprietario poi, tentando di calmarla, ha portato Kate ad un tavolo in disparte.” Il Mirror ha poi ricordato quando la Winslet scrisse una lettera al giornale sostenendo che l’intervista a lei da loro pubblicata era totalmente falsa.

11/02/2002 IRIS A SAN VALENTINO
Il film di Kate Winslet e Judi Dench, Iris, aprirà un festival di 11 giorni, “Queer-Or-Rama” presentato dalla Provincetown International Film Festival.

08/02/2002 UNA VITA PIU’ TRANQUILLA
Scrive l’Empire Online: “Kate Winslet era davvero contenta di essere agli Empire Award. “Sono assolutamente nervosa (e questo prima di darle il premio), mi piacciono le cerimonie, mi diverto sempre.” Abbiamo dovuto fermarla, perché ci ha fatto tanti complimenti. “L’Empire è una rivista grandiosa (…) ed è molto importante”. Beh ti amiamo anche noi, Kate.
Adesso l’atttrice sta pianificando un periodo di riposo “Sono una mamma, ho appena finito The Life Of David Gale con Kevin Spacey e adesso torno a casa per stare con Mia  e cercare di sciegliere cosa fare di nuovo, e al momento non lo so ancora. Sto leggendo molte sceneggiature.” Com’è stato lavorare con Spacey? “Fantastico, un’esperienza incredibile, ho assolutamente amato ogni secondo…Per essere onesta non ho sentito molto l’atmosfera Hollywoodiana, perché era Alan Parker e metà della troupe era inglese, ma è stato divertente girare là” “Sono un’americana contemporanea, una donna giovane davvero determinata, e spero che sarà un film eccitante”.

08/02/2002 LA COVER DI WHAT IF
L’attrice Claire Sweeney, tra i protagonisti del musical Chicago, realizzerà a Maggio un album con canzoni come “All That Jazz da Chicago”, “The Look Of Love” di Burt Bacharach e la cover di “What If” di Kate. Nel disco, composto da 16 canzoni, ci saranno anche quattro brani scritti da lei.

08/02/2002 LA REPLICA DEL TITANIC
E’ di pochi giorni fa la notizia che in Cina verrà costruito il Titanic in un centro commerciale. Il vice-presidente del Concord World Group dice: “Titanic è stato un film estremamente popolare in Cina, così speriamo di poter attrarre più persone, cercado di ricreare l’atmosfera della nave e del viaggio”. Il centro commerciale Xiehe World Square copre 60,000 metri quadrati e modelli della Torre Eiffel e del Sidney Harbour Bridge sono già stati programmati per altre zone. La costruzione del Titanic dovrebbe concludersi in tre anni.

08/02/2002 TRE GALLERIE AGGIORNATE
Nella Galleria 2002 trovate le foto di Time Out, mentre nella Galleria Premi trovate 9 Foto (tutte di Kate!) degli Empire Award. Inoltre, ho aggiunto 2 foto di Kate & Sam da Ok!Magazine nella Galleria Foto News, e su Admiring Kate trovate le altre 3. Sempre in Foto News, trovate 4 foto sull’articolo di Susannah Conway riguardante il look di Kate, ispirato ad altre star.

08/02/2002 E’ GRANDE ESSERE KATE, SI!
Kate ha rilasciato un’intervista a Time Out, eccone una parte:

Iris: “Credo che trovasse abbastanza facile accettare le persone per come sono. Ecco perché aveva così tante relazioni. Lei davvero non pensava di fare qualcosa di sbagliato. Aveva un’istintiva capacità di amare, pure gli oggetti. C’era una cosa che diceva: ‘Le persone sono preziose, gli oggetti sono preziosi, perfino le pietre.'” [ne faceva collezione, affascinata dalla loro perfezione nella forma]
Ha ricordato poi quanto è stato divertente girare un film dove lei e gli altri attori non avevano bisogno del trucco: “E’ un sollievo per un attore perché non devi passare tutte quelle ore al trucco”. Kate ha poi parlato di quando John Bayley è andato a trovare il cast sul set del film: “Hugh (Bonneville) e Jim (Broadment) erano abbastanza nervosi. Hugh disse ‘Gli vado incontro e gli dico ciao? E se non pensa che gli assomigli?’ Io invece gli sono andata incontro e gli ho detto ‘Cosa ne pensi?’ che voleva dire ‘Assomiglio in qualcosa a lei?’ e lui mi ha risposto ‘Sai, le assomigli abbastanza, anche se lei era un pò più grande di te e aveva il naso un pò più camuso’. Lui aveva una grande considerazione del suo naso, molto dolce.” Per prepararsi al ruolo Kate ha letto qualche suo racconto e i libri di John Bayley: “Ho anche guardato costantemente molte interviste a lei. Era confidente in quello che diceva, ma hai la sensazione che lei non fosse lì. Ho pensato molto a come interpretarla. Volevo veramente farlo bene”.

Il suo peso: “Qualsiasi donna madre guadagna peso durante la gravidanza e dopo cerca di perderlo. Questo è semplicemente quello che che ho fatto io, sono tornata al peso che avevo prima di rimanere incinta. Ho letto da qualche parte che avrei “prontamente perso peso” e non è vero! E’ stato un duro lavoro e dannatamente noioso.”

Su Mick Jagger: “Mi aveva spedito la cassetta di Being Mick [dove la prende in giro per aver disertato la premiere di Enigma, di cui lui è produttore], e ho pensato che fosse abbastanza divertente. Consosco Mick e lui è così, quindi sto bene. So che le persone hanno capito davvero perché non ero lì, non potevo andare” Su tutti i giornali c’era ‘Kate divorzia da Jim’. “Esatto. Ero in una situazione di non-vincita. A volte la vita è più importante che mettersi un vestito e andare in limousine” “La mia vita e il mio lavoro sono due cose completamente separate e lo sono sempre state.”

Su lo scontro Harry Potter – Il Signore Degli Anelli: “Non ho visto nessuno di loro ancora, è difficile quando sei una mamma a tempo pieno. Credo che vedrò entrambi, ma ho più voglia di vedere Il Signore Degli Anelli perché è di Pete [Peter Jackson, che l’ha diretta in Creature del Cielo]. Ho avuto una piccola anteprima perché sono stata sul set con lui e sua moglie Fran”

Sul successo di What If: “Non mi sento una popstar perché stavo filmando David Gale quando è uscito e così non sono andata a fare Top of the Pops. Era davvero bizzarro. L’ho fatto perché volevo che i proventi andassero a queste associazioni. Fare il video è stato divertente.”

07/02/2002 NOMINATIONS OSCAR SU TELEPIU’
Le Nominations agli Oscar saranno trasmesse in Italia da Telepiù Bianco. Martedì 12 Febbraio infatti, intorno alle 15.00, potremo sapere i nominati di quest’anno, sperando ardentemente che Kate venga inclusa nella cinquina delle Miglior Attrici Non Protagoniste! Non perdetelo!

07/02/2002 PREDIZIONI OSCAR
Tre nuove predizioni in vista delle nominations (martedì) agli Oscar:

Tim Cooper include Kate come Miglior Attrice Non Protagonista, come Joe Baltake che stila la sua cinquina: Jennifer Connelly (A Beautiful Mind), Helen Mirren (Gosford Park), Maggie Smith (Gosford Park), Marisa Tomei (In The Bedroom), Kate Winslet (Iris), e hanno qualche possibilità Cate Blanchett e Judi Dench (The Shipping News). Anche Judi Dench e Jim Broadment avranno probabilmente la nomination. Nell’articolo, che trovatequi, Baltake cita La vita è bella, che paragona ad Amelié: come il nostro film infatti, Il fantastico mondo di Amelié potrebbe essere nominato Miglior Film e vincere come Miglior Film Straniero.
Anche Scott Braun la inserisce nella categoria, e crede che Kate potrebbe pure vincere: “Luminosa, vivace, vibrante interpretazione da una delle nostre migliori attrici. Le è dovuto e se lo merita più di tutte. Voglio lei come vincitrice dell’Oscar, è così brava.” Grande Scott! Ecco i suoi altri vincitori: In The Bedroom (Film), Baz Luhrmann per Moulin Rouge (Regista), Tom Wilkinson per In The Bedroom (Attore), Nicole Kidman per Moulin Rouge e The Others (Attrice, “non posso sciegliere tra queste due splendide interpretazioni”), Jude Law per A.I. Intelligenza Artificiale  (Attore Non Protagonista), Amelié (Film Straniero, “ho amato ogni secondo di questo film”), Memento (Sceneggiatura), Ghost Wolrd (Sceneggiatura Non Originale), Shrek (Film Animato).

Potete votare i vostri favoriti (tra Judi Dench, Nicole Kidman, Kate Winslet, Jim Broadment e Russel Crowe) in questo sondaggio di Femail.

07/02/2002 IL LOOK COPIATO DI KATE
Susannah Conway di Femail ha scritto un (discutibile) articolo sul look di Kate. Cercando di ispirarsi a 4 star, Kate ha costruito la sua immagine degli ultimi mesi:

DIDO In occasione degli Empire Award Kate ha indossato blue jeans e giacca, sempre di jeans, ispirandosi alla cantante Dido. Ma Susannah sostiene che Kate era troppo casual per la cerimonia.

KATE BECKINSALE Agli Evening Standard British Film Award Kate era tutta in nero con spalle scoperte, ispirandosi all’attrice di Pearl Harbor. Anche se la pettinatura e il make-up erano perfetti, la Winslet non ha collo, braccia e spalle fini, ha coperto il suo bellissimo decolté e per di più non indossava il reggiseno.

GWYNETH PALTROW La giacca bianca dell’Anteprima Londinese di Iris non ha convinto Susannah, che infatti non condivide la scelta del colore (non si combina con la sua carnagione) e la mancanza di accessori (“sembra che abbia dimenticato qualcosa). Sarebbe stato meglio se avesse fatto come Gwyneth Paltrow,che ai VH1 Vogue Fashion Awards indossò una giacca beige.

JENNIFER ANISTON  E finalmente Susannah trova il look giusto per Kate, ovvero quello mostrato ai LACFA: ispirandosi alla Jennifer Aniston dei Golden Globe 2002, la Winslet ha indossato giacca e pantaloni neri. Anche se avrebbe potuto fare meglio, questo è sicuramente un passo nella giusta direzione.

Presto troverete le foto nella galleria delle News.

07/02/2002 KATE & SAM CONVIVENTI?
Un’altra notizia sulla possibilità che Kate e il suo nuovo fidanzato Sam Mendes stiano cercando casa. I due sarebbero stati a Primrose Hill, ma secondo Harry Enfield non hanno considerato il posto adatto a loro.

06/02/2002 STAR POWER
Chi sono i divi più potenti di Hollywood? Ce lo dice l’Hollywood Reporter, che anche quest’anno ha stilato la classifica “vinta” contemporaneamente da Tom Cruise, Julia Roberts e Tom Hanks. I criteri di scelta vanno dal successo al botteghino, ai contratti con cifre da capogiro, da una significante apertura al box office dei loro film, alla capacità di assicurargli il successo solo grazie al loro nome. Le star si dividono in: “Massimo Star Power”, “Forte Star Power”, “Moderato Star Power” e “Minimo Star Power”. Volete sapere come si è classificata Kate? Solo al terzo livello, “Moderato Star Power” con il 58.33, in compagnia però del nostro Roberto Benigni!
La classifica nomina più di 1000 attori, qui di seguito ne trovate 100 circa -alcuni sono nella stessa posizione- tratti dal The Survey:

Massimo Star Power: Tom Cruise, Tom Hanks, Julia Roberts (tutti e tre primi con un punteggio di 100), Mel Gibson, Jim Carrey, George Clooney, Russel Crowe, Harrison Ford, Bruce Willis, Brad Pitt, Nicolas Cage, Leonardo Di Caprio, Will Smith, Denzel Washington.

Forte Star Power: Sandra Bullock, Robert De Niro, Jackie Chan, Jack Nicholson, Sean Connery, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Michael Douglas, Nicole Kidman, Clint Eastwood, Meg Ryan, Mike Myers, Al Pacino, Keanu Reeves, Jodie Foster, John Travolta, Anthony Hopkins, Adam Sandler, Ben Affleck, Arnold Schwarzenegger, Kevin Spacey, Angelin Jolie, Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Matt Damon, Robin Williams, Robert Redford, Richard Gere, Michelle Pfeiffer, Drew Barrymore, Catherine Zeta-Jones, Jennifer Lopez, Pierce Brosnan, Kevin Kostner, Dustin Hoffman, Hugh Grant, Helen Hunt, Antonio Banderas, Mark Whalberg, Renée Zellweger, Morgan Freeman, Brendan Fraser, Edward Norton, Ben Stiller, Gene Hackman, Cate Blanchette, Ashley Judd, Sean Penn, Reese Witherspoon, Winona Ryder, Meryl Streep, John Cusack, Barbra Streisand, Danny DeVito, Warren Beatty, Billy Cristal, Sylvester Stallone, Benicio Del Toro, Woody Allen, Paul Newman.

Moderato Star Power: Penelope Cruz, Madonna, Jude Law, Ewan McGregor, Annette Bening, Julianne Moore, Jennifer Aniston, Daniel Day-Lewis, Uma Thurman, Sharon Stone, Chris Rock, Chow Yun-Fat, Susan Sarandon, Ralph Fiennes, Billy Bob Thornton, Kate Winslet, Marlon Brando, Glenn Close, Charlize Theron, Heath Ledger, John Malkovich, Roberto Benigni, Cuba Gooding Jr., Bill Murray, Kirsten Dust, Ed Harris, Robert Duvall, Sigourney Weaver, Juliette Binoche, Michael Caine.

06/02/2002 EMPIRE AWARD PER KATE!
La nostra Kate ha vinto un Empire Award per la sua interpretazione in Enigma! (news della nomination: 26 Gennaio) La cerimonia si è tenuta ieri sera al Dorchester Hotel di Londra e qui trovate le foto ufficiali. La Winslet ha ricevuto il premio dal bravissimo attore Tim Roth (Il pianeta delle scimmie), e ha ringraziato all’incirca così:
“Sono un pò imbarazzata per essere stata nominata in una categoria così importante. Devo ringraziare Dougray Scott per come è stato durante le riprese, Michael Apted perché è un regista fantastico e tutti gli attori che sono stati grandi, e Mick Jagger perché è Mick Jagger e anche lui è fantastico.Voglio ringraziare mia figlia Mia per avermi fatta apparire così fantasticamente all’antica, perché allora ero incinta di 5 mesi. E i lettori di Empire, grazie!”
Questo è il quarto Empire per Kate, dopo quelli per Creature Del Cielo, Hamlet e Titanic. La stessa cosa vale per Ewan McGregor, premiato per la quarta volta come Miglior Attore Inglese.
Sulle 8 Nomination, Il Signore Degli Anelli ha vinto 3 volte e un’altro Premio alla Carriera (dopo l’ESFA) è andato a uno dei protagonisti del film, Christopher Lee. Ecco tutti i premiati:

Miglior Film Inglese
Il Diario Di Bridget Jones

Miglio Attrice Inglese
Kate Winslet Enigma

Miglio Attore Inglese
Ewn McGregor Moulin Rouge

Miglior Film
Il Signore Degli Anelli – La Compagnia Dell’Anello

Miglior Attrice
Nicole Kidman Moulin Rouge

Miglior Attore
Elijah Wood Il Signore Degli Anelli

Miglior Regista
Baz Luhrmann Moulin Rouge

Miglior Debutto
Orlando Bloom Il Signore Degli Anelli

Independent Spirit Award
Alejandro Amenabar The Others

Empire Ispiration Award
Michael Mann

Empire Lifetime Achievement Award
Christopher Lee

06/02/2002 BERLINALE SU FILMTV
“Berlino a Stelle e Strisce”
Appuntamento dal 6 al 17 Febbraio con la Berlinale che sempre più si conferma vetrina del cinema americano. Per l’Italia Soldini in Concorso e la Di Majo al Panorama. Orso D’Oro alla carriera per la Cardinale e Altman
(di Antonio Termenini)

Il Festival di Berlino, alla sua 52° Edizione – la prima firmata dal neodirettore Dieter Kosslick-, si conferma il trampolino di lancio ideale per i film made in Usa in corsa ai prossimo Oscar. Scorrendo, infatti, la lista dei titoli della selezione ufficiale, nelle sezioni Concorso, Fuori Concorso, Panorama e Forum, troviamo titoli come The Royal Tenenbaums, la commedia al vetriolo su un grottesco gruppo familiare di Wes Anderson, con Anjelica Houston, Gwyneth Paltrow, Ben Stiller e Gene Hackman, Gosford Park di Robert Altman, recentemente premiato ai Golden Globe (e quest’anno Orso D’Oro alla Carriera insieme a Claudia Cardinale), storia, ambientata negli anni ’30, di un misterioso omicidio, interpretata da Kristin Scott Thomas, Monster’s Ball di Marc Foster, incentrato sulla vicenda di un condannato a morte, con Billy Bob Thornton e Heath Ledger. Ancora Fuori Concorso verrà proiettato il trionfatore degli ultimi Golden Globe, A Beautiful Mind di Ron Howard, con Russel Crowe (uno degli ospiti più attesi) nei panni di john Nash, matematico affetto da schizofrenia, vincitore del premio Nobel per l’invenzione della teoria dei giochi. Accanto al tradizionale gruppo di film battenti bandiera statunitense, i selezionatori hanno scelto le ultime opere di autori ormai consolidati nel panorama internazionale. Sempre Fuori Concorso troveremo Happy Man di Zhang Yimou, odissea di un uomo anziano nella Cina Contemporanea, e A torto o a ragione di Istvàn Szabo, ritratto del grande ditattore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, accusato di collaborazionismo con i nazisti. In Concorso vedremo, invece, Amen di Costantin Costa Gravas, tratto dalla piéce di Rolf Hochhth The Deputy che ipotizza un accordo tra la Chiesa Cattolica e i vertici del nazismo; l’attesissimo 8 Femmes di François Ozon inquietante kammerspiel che vede impegnate contemporaneamente Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, Fanny Ardant, Virginie Ledoyen, Danielle Darieux, Ludivine Sagnier e Firmine Richard; Laissez-passer di bertrand Tavernier, anch’esso ambientato durante la Seconda guerra mondiale e, in particolare nel periodo dell’occupazione tedesca di Parigi. Il regista di Daddy Nostalgie e La vita e nient’altro focalizza il suo sguardo su una casa di produzione tedesca che a Parigi investe su cineasti francesi i cui vertici sono combattuti tra la resistenza e una graduale sottomissione al regime nazista. Il regista britannico Richard Eyre ci racconta, invece, la storia vera della scrittrice Iris Murdoch colpita dal morbo di Alzheimer. Judi Dench intepreta Iris nel momento in cui la malattia la sta aggredendo, mentre Kate Winslet è Iris da giovane. Se per il Concorso ed i Fuori Concorso (la Film Commission Torino Piemonte e la Regione Piemonte sono patner ufficiali del Festival) i selezionatori hanno optato per cineasti ormai consolidati, Panorama e Forum, dove si possono trovare esperimenti produttivi e artistici fuori dagli schemi e scoprire nuovi nomi, propongono titoli di grande interesse. Su tutti Lost in La Manchia di e con Johnny Depp e Terry Gilliam, già in odore di cult, che raccoglie spezzoni e momenti della lavorazione di Don Quixote, il film che lo stesso Gilliam doveva girare due anni fa con Depp e sua moglie Vanessa Paradis, ma la cui lavorazione fu interrotta per un infarto che colpì Jean Rochefort, a riprese quasi ultimate. Attesa anche per il debutto alla regia di John Malkovich con il torrido thriller The Dancer Upstairs, con Laura Morante e Javier Bardem e per il premiatissimo, all’ultimo Sundance, The Laramie Project, con Steve Buscemi, Peter Fonda e Laura Linney. Il Forum comprende 57 titoli tra gli oltre 1300 presentati, con pellicole provenienti da tutto il mondo: Argentina, Canada, Stati Uniti, Australia, Marocco e Tunisia, Israele, Sud Africa, Vietnam, Corea, Cina e Giappone. Tra le chicche del Festival, la presentazione del “director’s cut” di Amadeus di Milos Forman la proiezione della copia restaurata de Il Grande Dittatore di Chaplin. La retrospettiva di questa edizione ci proporrà i cineasti e le opere più significative degli anni che sconvolsero il mondo, i Sixties, in tutte le sue accezzioni, dalla Nouvelle Vague alla Nova Vlna, al Cinema Nova… Sul fronte italiano Brucio nel vento di Soldini, in Concorso, L’inverno di Nina di Majo al Panorama, Giravolte di Carola Spadoni e Il culto delle pietre di luigi Di Gianni al Forum giovani e il documentario girato dai nostri cineasti a Genova durante il G8.

06/02/2002 GLI INCASSI DI IRIS (2)
Il nuovo film di Kate, Iris, ha perso due posizioni nella classifica inglese, ed è quindi nono. Al primo posto vi è Vanilla Sky con la nuova coppia d’oro Tom Cruise – Penelope Cruz (primo anche da noi grazie alla recente visita romana), mentre al secondo e al terzo ci sono, rispettivamente, il bellissimo Il Signore Degli Anelli e Shallow Hal, con Gwyneth Paltrow.

06/02/2002 ANCORA RIPRESE PER KATE
Le riprese di The Life Of David Gale non sono ancora finite: il regista Alan Parker e i protagonisti Kevin Spacey e Kate Winslet filmeranno per tutto il mese di Marzo in Spagna. Le precedenti riprese si erano svolte in Texas, fino al mese di Dicembre. Il film parla di un professore che si trova ingiustamente condannato a morte, e qui Kate hai il ruolo di una giornalista che cerca di aiutarlo a scoprire la verità.

04/02/2002 KATE VINCITRICE DI UN ESFA
Oggi sono stati annunciati i vincitori dell’Evening Standard British Film Award e Kate ha vinto come Miglior Attrice per ben 3 film: Iris con Judi Dench, Enigma con Dougray Scott (da noi il 29 Marzo) e Quills con Geoffrey Rush! Complimenti! Ecco gli altri vincitori:

Miglior Film Gosford Park
Miglior Attore Linus Roache Pandemonium
Miglior Attrice Kate Winslet Enigma Quills Iris
Peter Sellers Award per Commedia Hugh Grant Il Diario di Bridget Jones
Miglior Sceneggiatura Il Diario di Bridget Jones
Carlton Tv per Miglior Emergente Ben Hopkins The Nine Lives Of Thomas Katz
Miglior Tecnica Harry Potter E La Pietra Filosofale
Premio Speciale per la Carriera Christofer Lee

I vincitori sono stati annunciati il 3 Febbraio al Savoy di Londra. La star della serata è stato Christopher Lee che ha ricevuto un premio Speciale alla Carriera, che racchiude circa 200 film, di cui l’ultimo è Il Signore Degli Anelli. Altri ospiti, Pierce Brosnan con la moglie Keely Shaye Smith, Mick, Jade e Elizabeth Jagger, Robert Altman, Sam West, Greta Scacchi e chiaramente Kate Winslet.
La cerimonia sarà trasmessa domani alle 23.30 da Carlton Television.
Gli articoli sulla serata comprendono: Daily Record (“la formosa Kate Winslet…”), il Mirror (“Lady in nero”), Times (la giovane e promisqua Iris Murdoch. Per una volta Judi Dench non ha vinto il premio) e The Indipendent (“Questi due mesi protrebbero essere memorabili per Kate, vista la vincita agli Evening Standard British Film Award per tre film, la nomination ai BAFTA e quella possibile agli Oscar”).

04/02/2002 JIM CAMBIA CASA
Jim Threapleton è stato visto da un’Agente per comprare una nuova casa, dopo il divorzio da Kate. L’aiuto regista di Ideus Kinky, film dove incontrò l’attrice, era con la loro figlia Mia. Kate dopo un mese dall’annuncio del divorzio, ha ritrovato l’amore nel regista di American Beauty, Sam Mendes. Il divorzio Winslet -Threapleton si è ufficializzato il 13 Dicembre.

03/02/2002 IRIS A BERLINO
Quest’anno il Festival di Berlino si terrà dal 6 al 17 Febbraio, e Iris sarà in concorso! L’Italia partecipa con il nuovo film di Silvio Soldini, Brucio nel Vento (nelle sale), mentre tra le star più attese ci sono Russel Crowe, Meg Ryan, Isabelle Huppert e Catherine Deneuve. La giuria sarà presieduta da Mira Nair (Moonson Wedding) e ne farà parte anche la nostra Nicoletta Braschi (La Vita è Bella e prossimamente Pinocchio). La retrospettiva, intitolata European 60s – Revolt, Fantasy & Utopia, è dedicata agli anni ’60 e verranno mostrati circa 60 film: tra i registi rappresentati, anche Jean – Luc Godard, Michelangelo Antonioni, Alexander Kluge, Carlos Saura e Bo Widerberg. Il Festival aprirà con l’anteprima mondiale di Heaven, film con Cate Blanchette girato in Inglese e Italiano, e chiuderà il 17 Febbraio con la copia ristampata di Il Grande Dittatore, dell’indimenticabile Charlie Chaplin.
Tra i film Fuori Concorso, A Beautiful Mind, con Crowe e Connelly, e Gosford Park, con Maggie Smith, Kristin Scott Thomas e Ryan Philippe.
Ecco i film In Corcorso:

The Shipping News (Usa)
Beneath Clouds (Australia)
Halbe Treppe – Grill Point (Germania)
Baader (Germania)
Brucio Nel Vento (Italia/Svizzera)
The Royal Tenenbaums (Usa)
Monster’s Ball (Usa)
Na-Bbun-Nam-Ja – Bad Guy (Corea)
Sma Ulyykker – Minor Mishaps (Danimarca)
Laissez – Passer (Francia)
Lundi Matin
8 Femmes (Francia)
Amen (Usa)
Taking Sides
Piedras (Spagna)
Dekapentavgoustos – One Day In August (Grecia)
Iris (Gran Bretagna)
Bloody Sunday (Gran Bretagna/Irlanda)
Bridget (Israele)
Sen To Chihiro No Kamikakushi – Spirited Away (Giappone, animazione)
Kisértések – Temptations (Ungheria)
KT (Giappone/Corea)

03/02/2002 KATE AVVISTATA!
Il New York Post riporta una piccola notizia su alcune star “avvistate”, come Joaquin Phoenix (Quills), e i cantanti Prince, Lenny Kravitz, Christina Aguilera e Macy Gray. Di Kate dicono “Winslet fa shopping con un uomo biondo al Grant Store a Wooster” e “Sam Mendes, Kate Winslet, Laura Linney e Jordana Brewster dividono un tavolo Da Silvano”.

01/02/2002 ARTICOLO SU JENNIFER CONNELLY
Nella sezione dedicata ai Golden Globe 2002 trovate l’articolo di Ciak di Febbraio su Jennifer Connelly, la vincitrice del Premio come Miglior Attrice Non Protagonista.
La rivista ha dedicato un articolo ai film più attesi del 2002, ma putroppo non ha inserito Iris; si parla però della patner di Kate, Judi Dench, protagonista del nuovo film di 007, Bond 20, e nelle Recensioni trovate il film con lei e Kevin Spacey, The Shipping News.

01/02/2002 COM’E’ PICCOLO IL MONDO!
Kate Winslet e Judi Dench sembravano destinate a recitare insieme in Iris: l’avevano già fatto in Hamlet, film di Kenneth Branagh con un cast all-star (Robin Williams, Gerard Depardieu, Billy Cristal, Julie Christie) e forse lo faranno in Therese Raquin, vecchio progetto di Kate e l’ex-marito Jim Threapleton. Ma c’è di più: nel 1997 entrambe le attrici sono state nominate ai Golden Globe nella categoria Migliore Attrice, Kate per Titanic e Judi -la vincitrice- per Mrs.Brown. In più, la Winslet ha finito di girare un film con Kevin Spacey, The Life of David Gale, e quest’ultimo ha recitato assieme alla Dench nell’imminente The Shipping News.

01/02/2002 COME VINCERE UN’OSCAR
Femail ha pubblicato un articolo molto carino su come vincere un’Oscar, dando 10 consigli:

1 PENSA IN GRANDE
L’Academy predilige i Kolossal, con grandi set e un cast di mille persone: proprio come i Premi Oscar Il Paziente Inglese, Titanic, Il Gladiatore.

2 PARLA DI UNA STORIA D’AMORE
L’Academy ama le storie d’amore -magari strappalacrime- ed è portata a votare qualsiasi romanticheria, come Il Paziente Inglese, Titanic e Shakespeare In Love.

3 NON FARE UN FILM PER BAMBINI
L’Academy non ci va d’accordo, pensa a ET e Babe. Probabilmente perché la maggiorparte dei votanti ha dimenticato l’infanzia.

4 METTI UN PERSONAGGIO CHE SOFFRE DI UN QUALSIASI SVANTAGGIO
(alcolismo, autismo, cecità, ossessioni etc…)
Questo è molto importante. Considera Il Paziente Inglese, Forrest Gump, Rain Man per i migliori film. Jack Nicholson (Qualcosa è cambiato), Geoffrey Rush (Shine) Nicolas Cage (Via Da Las Vegas), Tom Hanks (Philadelphia), Al Pacino (Profumo Di Donna) per i migliori attori. Holly Hunter (Lezioni Di Piano), Kathy Bates (Misery), Hilary Swank (Boys Don’t Cry) per le migliori attrici. Continuiamo?

5 DEVI ESSERE TOM HANKS

Se tu non sei Tom Hanks, e molte persone non lo sono, non puoi fare molto per questo punto. Comunque, se tu sei Tom Hanks, congratulazioni, hai un’ Oscar.
Hanks ha vinto due Oscar consecutivi (’94-’95) per Philadelphia e Forrest Gump, ed è stato nominato nel 1988, 1999, 2002 per Big, Salvate Il Soldato Ryan e Cast Away.

6 AMBIENTA IL FILM NEL PASSATO

Film futuristici male, drammi storici bene. Pensate ai bellissimi 2001 Odissea Nello Spazio, Blade Runner, Alien, Alien – Scontro Finale, Terminator, Terminator 2: nessuno ha avuto la nomination come Miglior Film.
Molti membri dell’academy hanno vissuto nel Medioevo, così tutti i film ambientati nel passato hanno una speciale risonanza per loro. (Braveheart, Shakespeare In Love, Il Gladiatore etc…)

7 SII VECCHIO

Gli attori che, ehm, hanno qualche anno in più, vincono spesso la simpatia dell’Academy. Pensate all’Oscar a Henry Fonda a 77 anni.

8 SCIEGLI IL MOMENTO GIUSTO
I film usciti tra l’1 Gennaio 2001 e il 31 Dicembre 2001 possono concorrere all’Oscar, ma un film uscito a fine anno ha un vantaggio in più, semplicemente perché i votanti se lo ricordano meglio.

9 VINCI UN GOLDEN GLOBE

Vincere un Golden Globe di solito è un buon indicatore per sapere come andrà agli Oscar. Ma come vincere il Globe è diverso da come vincere l’Oscar.

10 PRENDI MOLTE NOMINATIONS

L’Academy ha 5,607 votanti. Questi membri possono votare solo la loro categoria: un regista può votare solo un regista. Quando le 5 nominations per ogni categoria sono state scelte tutti i membri votano. I film o gli attori che hanno molte nominations di solito vincono l’Oscar. Le compagnie di un film fanno di tutto per accaparrarsi il favore dei membri, tramite argute strategie di marketing. Sii creativo.

01/02/2002 IL DONMAR WAREHOUSE
Ricordate la notizia in cui si diceva che Kate Winslet e Nicole Kidman avrebbero potuto recitare insieme nel teatro londinese di Sam Mendes? Poco dopo il regista di American Beauty fece sapere che Kate aveva rifiutato, e Nicole avrebbe recitato in “La Dodicesima Notte” e in “Uncle Vanya”. In questi giorni si è saputo che la Kidman ha rifiutato -anche se le piacerebbe molto lavorare con Mendes- e probabilmente Gwyneth Paltrow prenderà il suo posto. Questa stagione, che aprirà a giugno, sarà l’ultima per Sam Mendes, proprietario del teatro.

01/02/2002 IL SITO DI ENIGMA
Ha aperto il sito americano del film Enigma, in uscita in Italia il 29 Marzo. Il sito è davvero carino e con una bellissima grafica, e vi trovate anche alcune clip dal film.

01/02/2002 IL LOOK TRASFORMATO DI KATE
Un’interessante articolo di Femail ha parlato di quell’attrici che hanno saputo trasformare in meglio il loro look. Prima di tutte Kate, che alla premiere londinese di Holy Smoke (’99)  indossava dei “trendy” e colorati pantaloni, mentre alla cerimonia degli Screen Actors Guild (2001) era fasciata in un bellissimo vestito di pelle nera. Lezione per avere fascino: non indossare vestiti trendy solo per essere affascinante, ma scegli linee semplici che esaltino la tua figura.
Altre star menzionate, Raquel Welsh e Renée Zellweger.

01/02/2002 GLI INCASSI DI IRIS

Dopo 10 giorni dall’uscita inglese, il nuovo film di Kate, Iris, ha guadagnato 1,430,725$ piazzandosi nella settima posizione! Da notare che il film è uscito solo in 85 sale, contro le 477 di Il Signore degli Anelli (2,416,452$ nel week-end) e le 425 di Vanilla Sky (primo con 2,978,264$ nel week-end). In attesa dell’uscita americana (100 sale, il 15 Febbraio), il film è uscito anche in Irlanda, Nuova Zelanda e Australia.
altri vincitori:

Miglior Film Gosford Park
Miglior Attore Linus Roache Pandemonium
Miglior Attrice Kate Winslet Enigma Quills Iris
Peter Sellers Award per Commedia Hugh Grant Il Diario di Bridget Jones
Miglior Sceneggiatura Il Diario di Bridget Jones
Carlton Tv per Miglior Emergente Ben Hopkins The Nine Lives Of Thomas Katz
Miglior Tecnica Harry Potter E La Pietra Filosofale
Premio Speciale per la Carriera Christofer Lee

I vincitori sono stati annunciati il 3 Febbraio al Savoy di Londra. La star della serata è stato Christopher Lee che ha ricevuto un premio Speciale alla Carriera, che racchiude circa 200 film, di cui l’ultimo è Il Signore Degli Anelli. Altri ospiti, Pierce Brosnan con la moglie Keely Shaye Smith, Mick, Jade e Elizabeth Jagger, Robert Altman, Sam West, Greta Scacchi e chiaramente Kate Winslet.
La cerimonia sarà trasmessa domani alle 23.30 da Carlton Television.
Gli articoli sulla serata comprendono: Daily Record (“la formosa Kate Winslet…”), il Mirror (“Lady in nero”), Times (la giovane e promisqua Iris Murdoch. Per una volta Judi Dench non ha vinto il premio) e The Indipendent (“Questi due mesi protrebbero essere memorabili per Kate, vista la vincita agli Evening Standard British Film Award per tre film, la nomination ai BAFTA e quella possibile agli Oscar”).

04/02/2002 JIM CAMBIA CASA
Jim Threapleton è stato visto da un’Agente per comprare una nuova casa, dopo il divorzio da Kate. L’aiuto regista di Ideus Kinky, film dove incontrò l’attrice, era con la loro figlia Mia. Kate dopo un mese dall’annuncio del divorzio, ha ritrovato l’amore nel regista di American Beauty, Sam Mendes. Il divorzio Winslet -Threapleton si è ufficializzato il 13 Dicembre.

03/02/2002 IRIS A BERLINO
Quest’anno il Festival di Berlino si terrà dal 6 al 17 Febbraio, e Iris sarà in concorso! L’Italia partecipa con il nuovo film di Silvio Soldini, Brucio nel Vento (nelle sale), mentre tra le star più attese ci sono Russel Crowe, Meg Ryan, Isabelle Huppert e Catherine Deneuve. La giuria sarà presieduta da Mira Nair (Moonson Wedding) e ne farà parte anche la nostra Nicoletta Braschi (La Vita è Bella e prossimamente Pinocchio). La retrospettiva, intitolata European 60s – Revolt, Fantasy & Utopia, è dedicata agli anni ’60 e verranno mostrati circa 60 film: tra i registi rappresentati, anche Jean – Luc Godard, Michelangelo Antonioni, Alexander Kluge, Carlos Saura e Bo Widerberg. Il Festival aprirà con l’anteprima mondiale di Heaven, film con Cate Blanchette girato in Inglese e Italiano, e chiuderà il 17 Febbraio con la copia ristampata di Il Grande Dittatore, dell’indimenticabile Charlie Chaplin.
Tra i film Fuori Concorso, A Beautiful Mind, con Crowe e Connelly, e Gosford Park, con Maggie Smith, Kristin Scott Thomas e Ryan Philippe.
Ecco i film In Corcorso:

The Shipping News (Usa)
Beneath Clouds (Australia)
Halbe Treppe – Grill Point (Germania)
Baader (Germania)
Brucio Nel Vento (Italia/Svizzera)
The Royal Tenenbaums (Usa)
Monster’s Ball (Usa)
Na-Bbun-Nam-Ja – Bad Guy (Corea)
Sma Ulyykker – Minor Mishaps (Danimarca)
Laissez – Passer (Francia)
Lundi Matin
8 Femmes (Francia)
Amen (Usa)
Taking Sides
Piedras (Spagna)
Dekapentavgoustos – One Day In August (Grecia)
Iris (Gran Bretagna)
Bloody Sunday (Gran Bretagna/Irlanda)
Bridget (Israele)
Sen To Chihiro No Kamikakushi – Spirited Away (Giappone, animazione)
Kisértések – Temptations (Ungheria)
KT (Giappone/Corea)

03/02/2002 KATE AVVISTATA!
Il New York Post riporta una piccola notizia su alcune star “avvistate”, come Joaquin Phoenix (Quills), e i cantanti Prince, Lenny Kravitz, Christina Aguilera e Macy Gray. Di Kate dicono “Winslet fa shopping con un uomo biondo al Grant Store a Wooster” e “Sam Mendes, Kate Winslet, Laura Linney e Jordana Brewster dividono un tavolo Da Silvano”.

01/02/2002 ARTICOLO SU JENNIFER CONNELLY
Nella sezione dedicata ai Golden Globe 2002 trovate l’articolo di Ciak di Febbraio su Jennifer Connelly, la vincitrice del Premio come Miglior Attrice Non Protagonista.
La rivista ha dedicato un articolo ai film più attesi del 2002, ma putroppo non ha inserito Iris; si parla però della patner di Kate, Judi Dench, protagonista del nuovo film di 007, Bond 20, e nelle Recensioni trovate il film con lei e Kevin Spacey, The Shipping News.

01/02/2002 COM’E’ PICCOLO IL MONDO!
Kate Winslet e Judi Dench sembravano destinate a recitare insieme in Iris: l’avevano già fatto in Hamlet, film di Kenneth Branagh con un cast all-star (Robin Williams, Gerard Depardieu, Billy Cristal, Julie Christie) e forse lo faranno in Therese Raquin, vecchio progetto di Kate e l’ex-marito Jim Threapleton. Ma c’è di più: nel 1997 entrambe le attrici sono state nominate ai Golden Globe nella categoria Migliore Attrice, Kate per Titanic e Judi -la vincitrice- per Mrs.Brown. In più, la Winslet ha finito di girare un film con Kevin Spacey, The Life of David Gale, e quest’ultimo ha recitato assieme alla Dench nell’imminente The Shipping News.

01/02/2002 COME VINCERE UN’OSCAR
Femail ha pubblicato un articolo molto carino su come vincere un’Oscar, dando 10 consigli:

1 PENSA IN GRANDE
L’Academy predilige i Kolossal, con grandi set e un cast di mille persone: proprio come i Premi Oscar Il Paziente Inglese, Titanic, Il Gladiatore.

2 PARLA DI UNA STORIA D’AMORE
L’Academy ama le storie d’amore -magari strappalacrime- ed è portata a votare qualsiasi romanticheria, come Il Paziente Inglese, Titanic e Shakespeare In Love.

3 NON FARE UN FILM PER BAMBINI
L’Academy non ci va d’accordo, pensa a ET e Babe. Probabilmente perché la maggiorparte dei votanti ha dimenticato l’infanzia.

4 METTI UN PERSONAGGIO CHE SOFFRE DI UN QUALSIASI SVANTAGGIO
(alcolismo, autismo, cecità, ossessioni etc…)
Questo è molto importante. Considera Il Paziente Inglese, Forrest Gump, Rain Man per i migliori film. Jack Nicholson (Qualcosa è cambiato), Geoffrey Rush (Shine) Nicolas Cage (Via Da Las Vegas), Tom Hanks (Philadelphia), Al Pacino (Profumo Di Donna) per i migliori attori. Holly Hunter (Lezioni Di Piano), Kathy Bates (Misery), Hilary Swank (Boys Don’t Cry) per le migliori attrici. Continuiamo?

5 DEVI ESSERE TOM HANKS

Se tu non sei Tom Hanks, e molte persone non lo sono, non puoi fare molto per questo punto. Comunque, se tu sei Tom Hanks, congratulazioni, hai un’ Oscar.
Hanks ha vinto due Oscar consecutivi (’94-’95) per Philadelphia e Forrest Gump, ed è stato nominato nel 1988, 1999, 2002 per Big, Salvate Il Soldato Ryan e Cast Away.

6 AMBIENTA IL FILM NEL PASSATO

Film futuristici male, drammi storici bene. Pensate ai bellissimi 2001 Odissea Nello Spazio, Blade Runner, Alien, Alien – Scontro Finale, Terminator, Terminator 2: nessuno ha avuto la nomination come Miglior Film.
Molti membri dell’academy hanno vissuto nel Medioevo, così tutti i film ambientati nel passato hanno una speciale risonanza per loro. (Braveheart, Shakespeare In Love, Il Gladiatore etc…)

7 SII VECCHIO

Gli attori che, ehm, hanno qualche anno in più, vincono spesso la simpatia dell’Academy. Pensate all’Oscar a Henry Fonda a 77 anni.

8 SCIEGLI IL MOMENTO GIUSTO
I film usciti tra l’1 Gennaio 2001 e il 31 Dicembre 2001 possono concorrere all’Oscar, ma un film uscito a fine anno ha un vantaggio in più, semplicemente perché i votanti se lo ricordano meglio.

9 VINCI UN GOLDEN GLOBE

Vincere un Golden Globe di solito è un buon indicatore per sapere come andrà agli Oscar. Ma come vincere il Globe è diverso da come vincere l’Oscar.

10 PRENDI MOLTE NOMINATIONS

L’Academy ha 5,607 votanti. Questi membri possono votare solo la loro categoria: un regista può votare solo un regista. Quando le 5 nominations per ogni categoria sono state scelte tutti i membri votano. I film o gli attori che hanno molte nominations di solito vincono l’Oscar. Le compagnie di un film fanno di tutto per accaparrarsi il favore dei membri, tramite argute strategie di marketing. Sii creativo.

01/02/2002 IL DONMAR WAREHOUSE
Ricordate la notizia in cui si diceva che Kate Winslet e Nicole Kidman avrebbero potuto recitare insieme nel teatro londinese di Sam Mendes? Poco dopo il regista di American Beauty fece sapere che Kate aveva rifiutato, e Nicole avrebbe recitato in “La Dodicesima Notte” e in “Uncle Vanya”. In questi giorni si è saputo che la Kidman ha rifiutato -anche se le piacerebbe molto lavorare con Mendes- e probabilmente Gwyneth Paltrow prenderà il suo posto. Questa stagione, che aprirà a giugno, sarà l’ultima per Sam Mendes, proprietario del teatro.

01/02/2002 IL SITO DI ENIGMA
Ha aperto il sito americano del film Enigma, in uscita in Italia il 29 Marzo. Il sito è davvero carino e con una bellissima grafica, e vi trovate anche alcune clip dal film.

01/02/2002 IL LOOK TRASFORMATO DI KATE
Un’interessante articolo di Femail ha parlato di quell’attrici che hanno saputo trasformare in meglio il loro look. Prima di tutte Kate, che alla premiere londinese di Holy Smoke (’99)  indossava dei “trendy” e colorati pantaloni, mentre alla cerimonia degli Screen Actors Guild (2001) era fasciata in un bellissimo vestito di pelle nera. Lezione per avere fascino: non indossare vestiti trendy solo per essere affascinante, ma scegli linee semplici che esaltino la tua figura.
Altre star menzionate, Raquel Welsh e Renée Zellweger.

01/02/2002 GLI INCASSI DI IRIS

Dopo 10 giorni dall’uscita inglese, il nuovo film di Kate, Iris, ha guadagnato 1,430,725$ piazzandosi nella settima posizione! Da notare che il film è uscito solo in 85 sale, contro le 477 di Il Signore degli Anelli (2,416,452$ nel week-end) e le 425 di Vanilla Sky (primo con 2,978,264$ nel week-end). In attesa dell’uscita americana (100 sale, il 15 Febbraio), il film è uscito anche in Irlanda, Nuova Zelanda e Australia.

 

News Kate Winslet Febbraio 2002
Condividi
Tags:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *