News Kate Winslet anno 2009

mp3 indir

24/12/2009

Kate Winslet nominata ai Premi Jupiter 2010
Mancano pochi giorni alla fine del 2009 e festeggiamo ancora un’ultima nomination per Kate Winslet: l’attrice è candidata ai premi tedeschi Jupiter per Revolutionary Road, voi stessi potete votarla come vincitrice cliccando qui.

13/12/2009

Kate Winslet miglior attrice europea!
Dopo aver vinto due premi del pubblico (per Titanic e Iris) finalmente Kate Winslet ha vinto nella categoria Miglior Attrice Europea per The Reader! L’attrice non era presente alla cerimonia, il premio l’ha ritirato Stephen Daldry, il regista. L’EFA chiude un anno denso di premi: Kate ha vinto veramente tutto!

° NOVEMBRE 2009

29/11/2009

Kate Winslet vincitrice del Bambi Awards!
Ancora soddisfazioni per Kate e la sua interpretazione in The Reader: l’attrice infatti ha vinto il Bambi Awards come miglior attrice internazionale ai prestigiosi premi tedeschi che celebrano il cinema, la televisione, la moda e lo sport. Bellissima ed emozionata, Kate ha dichiarato: “Da quando abbiamo fatto The Reader cerco sempre scuse per tornare in Germania, è stato così speciale.” L’attrice ha faticato a tenere in mano la statuetta di bronzo e oro 18 carati: “E’ molto pesante, quindi la metto giù” ha detto ridendo. Poi ha commentato l’esperienza trascorsa lavorando con un cast e una crew tedesca: “Mantenevano il loro grande senso d’humour anche a dispetto di lunghissime ore di riprese.” Più tardi il comico Michal Mittermeier ha scherzato: “Kate Winslet, sei la prima persona d’Inghilterra ad aver mai detto che i tedeschi hanno senso of humour. Grazi, grazie!”.Intervistata dopo la premiazione, Kate ha dichiarato: “Non so quale sarà il mio prossimo progetto, ho preso una pausa per stare con miei bambini e intanto penso a cose diverse che potrei fare il prossimo anno.” Qui il video della premiazione.

22/11/2009

Marion Cotillard: Parole d’adorazione per Kate Winslet
Sono grandi amiche ed è stata proprio Marion Cotillard (premio oscar per La vie en Rose) ad annunciare a Kate Winslet di aver vinto l’oscar per The Reader. In un intervista a Cine Studio, Marion ha dichiarato “Amo enormemente le attrici. Geni come Meryl Streep e Bette Davis nelle generazioni precedenti. Kate Winslet nella mia. Ho visto tutti i suoi film ed è una persona che m’ispira e nella quale posso identificarmi. Amo le sue scelte, la maniera con cui abbraccia i suoi ruoli, la donna che è, la sua semplicità. Mi piace tutto di lei! La trovo sublime. Sento che non ha paura di niente quando interpreta i personaggi, dà il 100%. E uno dei momenti più belli della mia vita d’attrice è stato darle l’Oscar. E’ stato ancora più incredibile di quando l’ho ricevuto io. E’ stata una tale gioia salire su quel palco e parlare di lei, io che, da quando l’ho vista in Creature del Cielo, mi sono innamorata di questa attrice.”

22/11/2009

Nuovi servizi fotografici
Eternal-kate ha pubblicato due nuovi servizi fotografici di Kate: uno di Jay Clendenin tenutosi il 16 gennaio 2009 in occasione della cerimonia degli oscar, l’altro, più recente e davvero splendido, dell’adorato Mario Testino.

22/11/2009

Eva Mendes adora Kate Winslet
Eva Mendes aveva già dichiarato di essere una fan di Kate Winslet. Non l’ha mai conosciuta di persona e secondo lei l’attrice inglese fa parte di una categoria tutta sua. “Si sfida continuamente. E’ stata nuda in così tanti film, eppure non è conosciuta per quello, è conosciuta per il suo lavoro. Per me è intoccabile. Non l’ho mai conosciuta e sto pensando ‘magari è tempo di scriverle…una lettera d’amore’. Non può fare sbagli ai miei occhi.”

20/11/2009

Kate Winslet la miglior attrice inglese ad Hollywood
Una classifica sui migliori attori britannici ad Hollywood, votata da più di 1000 inglesi fruitori del videonoleggio LoveFilm, ha piazzato la nostra Kate Winslet al quarto posto, prima tra le donne! Ecco la classifica: 1. Gerard Butler; 2. Christian Bale; 3. Daniel Day Lewis; 4. Kate Winslet; 5. James McAvoy; 6. Hugh Laurie; 7. Robert Pattinson; 8. Jason Statham; 9. Ewan McGregor; 10. Emily Blunt

14/11/2009

James Cameron vorrebbe lavorare ancora con Kate Winslet
Ormai in procinto di inondare le sale cinematografiche con il film evento Avatar, James Cameron ha rivelato che vorrebbe lavorare ancora con Kate Winslet, nonostante ai tempi dell’uscita del film lei dichiarò di aver rischiato la morte sul set di Titanic, per via delle tecniche estreme che contraddistinguono il regista. “Abbiamo semplicemente fatto credere a Kate che stesse quasi per annegare. Un pò di sputi e di tosse non contano, perché sono quasi annegato io stesso alcune volte e so cosa si prova. Chiedere a Dio di lasciarti morire? Pensavo anch’io la stessa cosa ad un certo punto del film…Kate forse ha ricevuto un pò di stress non necessario da parte mia, ma direi che il 99% del suo stress fosse indotto come parte del processo recitativo. La vera domanda è ‘Lavorerebbe ancora con me?’ La mia ipotesi è si, assolutamente. Io lavorerei ancora con lei, assolutamente. Ha un grandissimo talento. Sul set, mentre Leonardo Di Caprio usciva ed entrava dal suo personaggio come un rubinetto, lei interiorizzava tutto e poi lo lasciava uscire sulla scena.”

11/11/2009

Kate Winslet vale 66 milioni di sterline
Articolo di onecinema.it:
<<Dopo aver vinto la causa con il tabloid Daily Mail, colpevole di averla diffamata a mezzo stampa, Kate Winslet torna sulle prime pagine dei giornali per una notizia decisamente più positiva. UK Film Council, ente britannico che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dell’industria cinematografica nazionale, ha pubblicato i risultati del cosiddetto “algoritmo Winslet“, calcolo secondo il quale l’attrice inglese vale per l’economia britannica 60 milioni di pound (oltre 66 milioni e mezzo di euro). UK Film Council ha calcolato che Kate Winslet, a partire dal suo terzo film “Ragione e sentimento” (”Sense and Sensibility”) ha guadagnato 20 milioni di sterline, determinando un fattore di crescita nella produzione cinematografica inglese stimabile in 34,4 milioni di sterline. L’algoritmo Winslet è un’invenzione personale di David Steele, capo delle ricerche e statistiche della UK Film Council, che è deciso ad estendere il calcolo ad altre celebrità inglesi, con l’obiettivo di stilare una classifica delle movie-stars più redditizie per l’economia del Regno Unito. “Quando gli attori raggiungono fama internazionale, producono un effetto generale di stimolo nel loro paese di origine attraverso apparizioni televisive, pubblicità e celebrity news.”>>

08/11/2009

Kate Winslet nominata agli EFA 2009!
Dopo aver vinto due premi del pubblico (per Titanic e Iris) finalmente è arrivata la nomination come miglior attrice europea agli European Film Awards per Kate Winslet! Il film è ovviamenteThe Reader, che le ha fatto vincere anche l’Oscar e il Golden Globe. The Reader è candidato anche come miglior film e per il miglior attore europeo David Kross: il 12 dicembre i vincitori.

03/11/2009

Kate Winslet risarcita dal Daily Mail!!
Da Adnkronos/Dpa:
<<L’attrice britannica Kate Winslet ha vinto una causa intentata contro il quotidiano ‘Daily Mail’ che l’aveva tacciata di ipocrisia quando parlava sul suo aspetto fisico e ha ottenuto 25mila sterline (oltre 27mila euro) di risarcimento. Nell’articolo dal titolo ‘Kate Winslet dovrebbe vincere un Oscar per l’attrice piu’ irritante del mondo?’ il quotidiano criticava le sue affermazioni sul fatto che per restare in forma le bastavano “al massimo 20 minuti di pilates” al giorno. Secondo Rachel Atkins, legale dell’attrice, l’articolo accompagnato da foto della Winslet senza veli aveva un tono offensivo. “Credo fermamente che si debba esortare le donne ad accettarsi cosi’ come sono, per questo suggerire che mentivo e’ una inaccettabile accusa di ipocrisia”, ha affermato la 34enne Winslet che non era in aula a Londra per la lettura della sentenza.>>

° OTTOBRE 2009

30/10/2009

Romola Garai e Carey Mulligan sono le nuove Kate Winslet?
Stephen Poliakoff non ha dubbi: Romola Garai è la nuova Kate Winslet. Il regista ha diretto la giovane Garai nel film Glorious 39 e l’ha definita “sensazionale”. “Credo sia la nuova Kate Winslet” ha dichiarato “E’ un fenomeno. Ha avuto grande successo in tv con Emma ed era favolosa in Espiazione. E’ la nostra prossima star.”

Mentre Nick Hornby, acclamato autore di Alta Fedeltà e sceneggiatore del film An Education, intravede in Carey Mulligan la nuova Kate Winslet. “Aiuta molto l’interesse che si è sviluppato per Carey per la sua interpretazione nel film. Le persone riconoscono in Carey un nuovo talento e una nuova star. Kate Winslet è l’ovvio paragone. Tecnicamente Carey è incredibile. Credo che probabilmente lei stessa voglia accostarsi ad una Kate Winslet. Ha grande gusto in materia.”

18/10/2009

Paura di volare: Kate Winslet o Maggie Gyllenhaal?
Nel settembre 2008 venne diffusa la notizia dell’adattamento cinematografico del romanzo scandalo “Paura di volare” di Erica Jong, ad opera della regista Diane English e con Kate Winslet come probabile protagonista. Adesso che il film si avvicina alla produzione (pare che sarà pronto per il 2010) manca solo l’interprete principale: la scelta sembra essere tra Maggie Gyllenhaal e Kate Winslet (grandi amiche, tra l’altro), entrambe entusiaste del ruolo.

18/10/2009

Kate Winslet in Dark Star?
Un rumor su un possibile coinvolgimento di Kate Winslet nel film Dark Star!
Lorna Moon era una sceneggiatrice all’epoca dei film muti, e ha lavorato con star come Greta Garbo. Nata a Strichen nel 1886, ha attraversato l’oceano e trovato il successo. Ha avuto 3 figli da tre uomini. La regista Alison Peebles sta scrivendo adesso lo script di Dark Star, e vorrebbe qualcuno come il premio oscar Kate Winslet ad interpretare il film. La regista ha spiegato: “C’è un enorme storia romantica, profonda e oscura, con il glamour di Hollywood sullo sfondo. Non è eccitante?” Lorna Moon è morta nel 1930 all’età di 44 anni.

18/10/2009

Ewan McGregor vorrebbe lavorare con Kate Winslet
In un’intervista al protagonista di Moulin Rouge, Ewan McGregor, l’attore ha rivelato con quali attori vorrebbe recitare: “Non ho mai lavorato con Johnny Depp e mi piacerebbe molto. Kate Winslet. Rebecca Hall.” Una curiosità: nel 2002 Ewan McGregor e Kate Winslet avrebbero potuto lavorare insieme nel film “In America” di Jim Sheridan, ma entrambi rifiutarono le rispettive parti.

17/10/2009

Kate Winslet nel remake di Ridere per ridere
Maggiori informazioni sul progetto segreto che riguarda Kate Winslet e Hugh Jackman. I due attori hanno girato delle scene questa settimana a New York al Thompson Gild Hall Hotel. Pare che il set faccia parte del nuovo film dei fratelli Farrelly (Tutti pazzi per Mary), il remake di un film culto del 1977 diretto da John Landis, Ridere per ridere (Kentucky Fried Movie). Non è chiaro se i due attori parteciperanno solo ad alcune scene del flm o a tutto, ma è certo che i due “si sono divertiti molto”. Scheda di imdb.

08/10/2009

Kate Winslet e Hugh Jackman insieme sul set!
Una voce non confermata sostiene che il 6 il 7 ottobre Kate Winslet e Hugh Jackman hanno girato delle scene di un film a New York. Non è chiaro se si tratti di un lungometraggio o un cortometraggio, ma sembra che il titolo sia “The Catch”.

05/10/2009

Buon compleanno Kate!
Oggi Kate Winslet compie 34 anni, tanti auguri!

 

 

° SETTEMBRE 2009

22/09/2009

Il making-of di Lancome Tresor
Su youtube potete gustarvi il making-of dello sport Lancome tresor, diretto da Peter Lindbergh e narrata dalla splendida Kate Winslet. Non perdetelo!

17/09/2009

Kate tra le meglio vestite di People
Oscar, Golden Globe, Sag, Bafta…quanti tappeti rossi per Kate Winslet quest’anno! E il suo stile viene adesso premiato da People, la rivista americana che come ogni anno stila la lista delle donne meglio vestite dello showbiz. Kate si è aggiudicata il titolo, per l’appunto, di “meglio vestita sul red carpet” per il suo “stile unico tra il sexy e il sofisticato, hollywood glamour moderno e quelle curve invidiabili”. Complimenti!

07/09/2009

Le pubblicità della Lancome: Absolu Rouge e spot di Rénergie!
Finalmente è partita ufficialmente la campagna pubblicitaria dei nuovi prodotti Lancome di cui Kate Winsletè testimone: si tratta di Absolu Rouge, il rossetto, e Rénergie, trattamento lifting. Cliccate qui per il sito della Lancome e qui per la galleria fotografica della campagna promozionale. Invece Su youtubetrovate lo spot di Rénergie!

06/09/2009

Maggie Gyllenhaal s’ispira a Kate Winslet
Maggie Gyllenhaal (Secretary, The dark knight) è affascinata dalle capacità di Kate Winslet come madre. L’attrice 31enne, che ha una figlia di 2 anni, Ramona, con il marito Peter Sarsgaard, ammira molto la Winslet per come ha cresciuto i figli, ha raccontato a Contact music. “Cerco di proteggere la mia vita privata, e soprattutto mia figlia. Ma tengo a mente anche cose che ho sentito dire e che mi hanno aiutata. Penso ad esempio ‘wow, Kate Winslet pensa questo dell’essere genitori’ o ‘Meryl Streep pensa questo della recitazione.’ Quindi non sempre bisogna tenere per sé tutto.”
° AGOSTO 2009

25/08/2009

Kate Winslet doppierà The Sunshine Boy
Kate Winslet ha accettato di doppiare la versione inglese del documentario islandese The Sunshine Boy di Friðrik Þór Friðriksson, che sarà presentato al prossimo Toronto Film Festival e che è già uscito nella sua terra natale a gennaio. Il film, ispirato alla vita della produttrice Margret Dagmar Ericsdottir e di suo figlio Kell, narra delle difficoltà della madre nel crescere il figlio, affetto da una grave forma di autismo. I due intraprendono un viaggio che li condurrà fino in Texas, alla ricerca delle cure migliori. La produttrice ha dichiarato: “Il contributo di Kate è essenziale per far conoscere i temi trattati nel documentario, aumentando la consapevolezza di una malattia complessa come l’autismo che è molto diffusa nel mondo, ma di cui si parla troppo poco”. Al progetto hanno partecipato anche la cantante Bjork e il gruppo Sigur Ros, firmando la colonna sonora.

17/08/2009

Kate su Harpers’ Bazaar
Splendide foto di Kate Winslet scattate da Peter Lindbergh sul numero di Agosto del mensile americano Harpers’ Bazaar. Cliccate qui!

14/08/2009

Kate Winslet sarà Mildred Pierce in tv
Kate Winslet approda sul piccolo schermo. L’attrice dovrebbe essere la protagonista di una minieserie di cinque ore tratta dal romanzo Mildred Pierce di James M. Cain (Il postino suona sempre due volte) diretta da Todd Haynes (Lontano dal paradiso, Io non sono qui). Sia HBO che Showtime sarebbero interessate a trasmettere in televisione la serie, tutt’ora in fase di sviluppo alla Killer Films. Il ruolo è quello di Mildred, una donna divorziata e madre di due figlie che nell’era della Grande Depressione Americana decide di aprire un ristorante che la porterà verso un destino di tradimento, ricatto e omicidio. Il romanzo era stato portato sul grande schermo da Michael Curtiz nel 1945 e fruttò alla protagonista Joan Crawford il Premio Oscar. A Kate frutterà un Premio Emmy?

13/08/2009

Kate Winslet nel prossimo film di Tarantino?
Quentin Tarantino, dopo Inglorious Basterds, sta già pensando al suo prossimo film. Tra i numerosi progetti che il regista nomina, ci sarebbe anche l’idea di adattare per il grande schermo la trilogia di Len Deithon composta da Berlin Game, Mexico Set e London Match. “La storia si svolge durante la Guerra Fredda e segue le vicissitudini di una spia di nome Bernard Samson. Ciò che mi attrae sono gli splendidi personaggi e la meravigliosa opportunità di un casting britannico e tedesco. Adoro l’Inghilterra, sarebbe fantastico poterci lavorare per sei o sette mesi”, ha dichiarato l’autore di Kill Bill. Proprio in merito a questo progetto ha rivelato quali attori inglesi ammira: “Sono un grande fan di Simon Pegg, mi piacerebbe lavorare con lui. Credo anche che Kate Winslet sia una delle migliori attrici mai esistite, quindi sarei onorato di lavorare con lei. E ammiro enormemente attori come Anthony Hopkins e Michael Caine. Riesco a figurarmeli bene come possibili protagonisti di un mio film, ma deve essere quello giusto.”

25/08/09

Kate Winslet nei Simpson?
Il produttore esecutivo dei Simpson ha dichiarato che vuole nella serie Kate Winslet. Nella più famosa serie animata dei nostri tempi moltissime star hanno partecipato a singoli episodi doppiando i loro personaggi in versione colorata. In una recente intervista David Mirkin ha segnalato Di Caprio e Depp al top della sua lista dei desideri. “Ci sono così tanti grandi attori con i quali sarebbe fantastico lavorare – Leonardo Di Caprio, Johnny Depp…E non posso credere che non abbiamo mai avuto Kate Winslet, adorerei lavorare con Kate!”

29/07/2009

Kate Winslet candidata al Sannio Film Fest
Il Sannio Film Fest ha reso note le nomination per l’assegnazione dei Capitelli d’Oro della XIII edizione del Festival Internazionale del Costume e della Scenografia. Kate Winslet è candidata come miglior attrice protagonista per The Reader, assieme a Alba Rohrwacher (Il papà di Giovanna), Giovanna Mezzogiorno (Vincere), Martina Gedeck (La banda Baader Meinhof) e Jessica Biel (Un matrimonio all’inglese). www.sanniofilmfest.it/

26/07/2009

Titanic in 3D!
James Cameron, durante la presentazione al Comic-Con 2009 del suo nuovo film Avatar, ha dichiarato che sta attualmente lavorando alla conversione di Titanic in 3D. Dopo 12 anni dall’uscita del film ancora saldamente in testa nella classifica degli incassi cinematografici, il regista pensa di farlo uscire nel 2011 in versione 3D, tecnica che ha già usato per Avatar. “Ho già visionato un paio di minuti del girato originale convertito ed è spettacolare.” ha dichiarato Cameron. Peter Jackson, presente alla conferenza stampa, non ha nascosto la volontà di realizzare una versione 3D della trilogia del Signore degli anelli, ma di aver riscontrato opposizioni da parte della Warner Bros, convinta che le sale attrezzate siano ancora troppe poche per poter pensare di rilanciare la costosa trilogia. Cameron ha ribattuto che invece sarebbe un modo per convincere i gestori dei cinema ad abbandonare il cinema tradizionale e ad investire nelle sale con tecnologia 3d.


° LUGLIO 2009

20-07-2009

The reader in dvd dal 26 Agosto
Attualmente  a noleggio, il dvd di The reader, comprensivo di scene eliminate e making of, uscirà in italia il 26 agosto. Per questo film Kate Winslet ha vinto l’oscar, il golden globe, il bafta e il sag.

16-07-2009

Kate Winslet in vacanza in Italia!
Kate Winslet, come aveva dichiarato qualche mese fa, è atterrata nel nostro paese! Il 20 luglio infatti Kate è arrivata all’aeroporto con tutta la famiglia, ovvero Sam Mendes e i due figli Mia e Joe. L’attrice è in vacanza per la terza volta nel nostro paese (nel 2002 andò con Sam a Venezia e nel 2003 nei dintorni di Siena) e a giudicare dalle foto sembra atterrata all’aeroporto di Pisa. Cliccate qui per le foto di kinkykate.net, qui per quelle di iheartkate.net.

16-07-2009

Kate Winslet su Harper’s bazaar
Kate è sulla copertina di Harper’s Bazaar con delle splendide foto di Peter Lindbergh che potete vedere sukinkykate.net.

 

° GIUGNO 2009

26-06-2009

Kate Winslet torna a scuola
Gli studenti della scuola di recitazione Blessed Hugh Faringdon hanno avuto una bella sorpresa mercoledì sera. Kate Winslet, fresca vincitrice del premio oscar, ha fatto una sorpresa agli aspiranti attori passando del tempo con loro a dispensare consigli: “Non siate timidi perché sono molto normale.” ha detto loro appena è apparsa da dietro le quinte. Gli studenti non sapevano dell’arrivo della star, arrivata durante le prove della prossima produzione della scuola, Boogie Nights. Katewinsletfan.com ha pubblicato il video di Kate durante la visita alla scuola: cliccate qui.

20-06-2009

Le foto della nuova campagna Lancome
Kinkykate.net ha pubblicato le foto della nuova campagna Lancome di Kate Winslet. Cliccate qui.

 

11-06-2009

Gallery di Revolutionary Road
Kinkykate ha pubblicato ben 30 foto di Revolutionary Road, il film di Sam Mendes con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Non perdetele!
10-06-2009

Baby-sitter o no? Questo è il problema
Le dichiarazioni di Kate Winslet sull’escludere dalla propria vita la presenza di una baby-sitter per renderla più facile hanno dato alito ad una vera controversia. Negli anni molte volte Kate ha citato le baby-sitter: la prima nel 2002: “ho preso una baby-sitter per Mia solo quando aveva 9 mesi. Sono stanchissima, ma non voglio perdermi niente.”  Di nuovo nel 2004, su come andasse d’accordo con la baby-sitter: “E’ giovane, è bravissima. Ridiamo molto, andiamo d’accordo. Ma appena lascio il set di Eternal Sunshine corro a casa da Mia per farle il bagno o leggerle delle storie. Non voglio che pensando alla sua infanzia pensi di aver fatto tutto con la baby-sitter. ” Nel 2006: “Abbiamo una baby-sitter, ma io e Sam facciamo dei turni a lavoro in modo che ci sia sempre uno di noi a casa”. Di nuovo questo gennaio un portavoce ha detto: “Dopo una prova di tre settimane, Kate e Sam hanno avvisato la baby-sitter che non ne avrebbero avuto bisogno”. Dopo le dichiarazioni di Kate a Hello Magazine sull’assenza di una baby-sitter un portavoce ha spiegato meglio: “Adesso Kate e Sam hanno una baby-sitter part-time ma fin’ora non l’avevano. Kate non ha mai dichiarato di non avere la baby-sitter in un momento in cui l’aveva.”

10-06-2009

Kate Winslet: “Non voglio baby-sitter e chef”
Kate Winslet si rifiuta di assumere una baby-sitter o uno chef perché vuole che i figli crescano in una famiglia normale ha dichiarato a Hello! Magazine. L’attrice desidera ardentemente che i due figli, Mia e Joe, crescano lontani dalla fama. E anche se è tentata dal gusto del lusso, ne sta lontana per la salute dei bambini. “Non ho una vita perfetta. Potrei aggiungere delle cose che la renderebbero più facile. Ma non lo faccio perché altrimenti vivrei quella esistenza da star del cinema alla quale voglio resistere. Mi tenta prendere una baby-sitter e uno chef. Mi piacerebbe avere un paio di cene cucinate per me. Ma non voglio questo per i miei figli. Se quando sono più grandi qualcuno gli chiede ‘Avevi uno chef?” voglio che loro rimangano scioccati dalla domanda”.

09-06-2009

Kate Winslet prende una pausa dal cinema
“Devo prendermi una vacanza. Sono stanca di me e sono sicura che lo sono anche tutti gli altri!” ha dichiarato Kate Winslet a Hello! Magazine. “Vorrei fare teatro. Sarebbe una bella sfida. Devo continuare a farmi paura e quello mi spaventerebbe abbastanza. Magari un musical o qualcosa di completamente diverso.”

05-06-2009

Kate Winslet: Mai più capelli corti!
Kate Winslet ha odiato così tanto i capelli corti che non ripeterà mai più quel look. Nel 1999 l’attrice infatti si tagliò i capelli molto corti. Guardando una foto scattata all’anteprima del film Ideus Kinky a New York, Kate dice a Allure Magazine: “Povera me. Beh, le tette sono belle. E quel taglio corto…lo odiavo. Non lo farò mai più. E’ un incubo. Semplicemente non sta bene con la forma del mio viso.” Kate è più felice con il taglio attuale, come quello sfoggiato alla premiere di The Reader nel 2008 a New York dove aveva i riccioli e una bella abbronzatura. “Quello era un bel look. Ero appena tornata da una vacanza alle isole Turk e Caicos ed ero carina e abbronzata, e i mie capelli erano più biondi. Non mi stendo al sole, e metto sempre una crema protettiva, per una settimana ho corso dietro i figli e mi assicuravo che nessuno annegasse nel mare.”

05-06-2009

Il dvd di Revolutionary Road!
Oggi esce il dvd di Revolutionary Road, il bellissimo film che ha riunito Kate Winslet e Leonardo Di Caprio, diretti da Sam Mendes. Tra i contenuti, un interessantissimo commento audio di Sam Mendes e Justin Hayte, 5 scene eliminate e il making of.

03-06-2009

Kate Winslet alla premiere di Away We Go
Kate Winslet ha accompagno il marito Sam Mendes alla premiere dell’ultimo film da lui diretto, Away we go. Su iheartkate.net le foto.

01-06-2009

I premiati degli MTV Movie Awards
Purtroppo Kate non ha vinto l’MTV Movie Awards come miglior attrice protagonista per The Reader, andato a Kristen Stewart per Twilight. Qui tutti i vincitori.


° MAGGIO 2009

23-05-2009

Sam Mendes e Kate Winslet ancora insieme al cinema?
Sam Mendes vorrebbe lavorare di nuovo con Kate Winslet, dopo la parentesi felice diRevolutionary Road: “Lavorerò sicuramente con lei. L’unico problema che si viene a creare è quando cominci a cercare qualcosa per fare un progetto insieme. Non funziona mai. E’ sempre meglio trovare qualcosa che ami e solo dopo trovare le persone giuste per quel progetto.”

18-05-2009

Kate Winslet in un film di Pan Nalin?
Kate Winslet è in prima fila per interpretare la dottoressa Sophie nel nuovo film del regista indiano Pan Nalin, tratto dal libro Toba Tek Singh di Saadat Hasan Manto. Protagonista maschile sarà la star indiana Aamir Khan. Se la Winslet non accetterà, il regista contatterà Rachel Weisz. “Incontrerò entrambe dopo il mio viaggio a Cannes. Renderanno giustizia a questa storia meravigliosa, sia l’una che l’altra.” Ha dichiarato il regista.

15-05-2009

Kate ancora testimonial Lancome
Dopo essere stata testimonial per J’Adore, Kate Winslet ha confermato il suo impegno con la Lancome iniziato nel 2007 e apparirà da luglio nelle pubblicità di altri due prodotti: Rénergie skin care e  L’Absolu Rouge Makeup.

14-05-2009

Kate Winslet indossa l’anello di Leonardo Di Caprio
Kate Winslet ha rivelato di indossare l’anello che Leonardo Di Caprio, conosciuto sul set di Titanic, le ha regalato. L’anello ha anche una scritta incisa: “Si, l’anello di Leo ha una scritta, ma non ti dirò cosa c’è scritto” ha dichiarato a Flare Magazine. “Sul set di Revolutionary Road permettevo a Leo di farmi male anche fisicamente se significava migliorare la scena, e so che lui prova lo stesso. Se non avessimo avuto questa amicizia unica, non credo che avremmo potuto mostrare quella complicità sullo schermo.” ha aggiunto.

12-05-2009

Kate Winslet dona all’ultima superstite del Titanic
Leonardo Di Caprio, Kate Winslet e James Cameron hanno contribuito a un fondo da 30 mila dollari per Millvina Dean dopo un appello sull’Irish Independent del fotografo Don Mullan. Millvina ha 98 anni e non ha più soldi per pagare la retta della casa di riposo. E’ l’unica superstite del disastro del Titanic, riportato sullo schermo nel 1997 da James Cameron: all’epoca aveva solo 2 mesi! “Ci auguriamo che possa dormire sonni piu’ tranquilli sapendo che qualcuno provvede al suo futuro”, hanno affermato le star in un comunicato.

08-05-2009

Kate Winslet denuncia il Daily Mail
Kate Winslet ha denunciato per 150.000 Sterline il Daily Mail dopo la pubblicazione di un articolo intitolato “Kate Winslet merita l’oscar come attrice più irritante?”. L’attrice si è detta “turbata e imbarazzata” per un articolo che danneggia la sua reputazione personale e professionale. Scritto in maniera poco piacevole e cattiva, il che ha turbato particolarmente l’attrice, nell’articolo il giornale sosteneva che la Winslet avesse mentito sul suo regime sportivo e che sminuisse il tempo passato a fare esercizi. Nel 2007 la rivista Grazia dopo una denuncia dell’attrice pubblicò le sue scuse per aver sostenuto che la Winslet fosse andata da un dietista, quando invece era andata da un dottore per risolvere un problema al collo.

07-05-2009

Kate disegna per beneficenza
Kate Winslet ha disegnato farfalle per beneficenza, assieme ad altre star come Ricky Gervais, Sophie Dahl e Stephen Fry. I disegni, i dipinti e i poemi creati per l’occasione saranno pubblicati nel “libro delle farfalle”, in memoria della fondatrice dell’associazione per la cura della leucemia Claire Wadley, morta a soli 25 anni di questa malattia. Claire ha dedicato la maggior parte della sua vita alla raccolta di fondi e amava le farfalle. La sua amica Laura-Jane Foley ha avuto l’idea di chidere a persone pubbliche di disegnare o creare qualcosa inerente le farfalle. Il libro raccoglie immagini, poesie e messaggi da quasi 80 nomi famosi e costa 25 Euro.www.thebutterflybook.co.uk

 

05-05-2009

Kate Winslet ospite di Oprah con l’Oscar
Katewinsletfan.com ha pubblicato il video della partecipazione di Kate da Oprah dopo aver vinto l’oscar. Cliccate qui.

02-05-2009

Kate Winslet vince il secondo IOMA!
Kate Winslet, candidata agli IOMA sia per Revolutionary Road che per The Reader, ha vinto come miglior attrice protagonista per il film interpretato con Leonardo Di Caprio. Revolutionary Road ha vinto anche per la miglior sceneggiatura non originale. La Winslet aveva già vinto il Premio Ioma nel 2005, per Eternal Sunshine. Complimenti Kate!

° APRILE 2009

29-04-2009

Kate Winslet: la verità dietro quelle lacrime
Bellissima intervista della rivista Marie Claire Uk a Kate Winslet. Cliccate qui.
24-04-2009

The reader: scene eliminate e making of
Il Making of, L’arte dell’invecchiare Hanna e le scene eliminate: questi sono i video pubblicati daKateWinsletFan: cliccate qui.

21-04-2009

Kate è una bellezza naturale
Kate Winslet ha battuto Audrey Hepburn in un sondaggio votato da 3.000 persone sulle bellezze più naturali, intitolato “Ultimate Natural Beauty”. Kate ha vinto per la capacità di “apparire bellissima con poco trucco”, battendo così la Hepburn (seconda), Kelly Brook, Cheryl Cole, Angelina Jolie e Scarlett Johansson.
18-04-2009

Kate Winslet: io e il mio peso…
Kate parla del rapporto con il suo peso in un articolo del Daily-Mail:
<<I first became aware of people talking about my bodyweight soon after Titanic came out in 1997, and at the time I was shocked. There were stories in the media saying that I had a weight problem, which was a bit surprising to me, because I hadn’t thought I was overweight at all! I was happy with the way I looked, and I felt very healthy, and as far as I was concerned, that was the end of it. But the talk about my body image – questions about was I too fat or was I too thin, depending on how I looked on any particular day – kept on coming. I was completely taken aback by this, and it was a bit of a rough time for me, in fact, because I was only in my early 20s, and some of the stuff was quite hurtful. But after a while, I sat down and had a talk with myself. I thought, ‘Hang on, all this stuff about my weight – is it me or is it them?’ And after I’d thought some more, I realised it was definitely them. At every step of the way, I felt perfectly happy with the way I looked and the weight I was. And 12 years – and two kids – later, I still feel that way. Believe me, I don’t have a perfect body. I have marks and scars going back to childhood, I have stretch marks from having children, and I’m over 30 and it shows. But I’m fine with my imperfections. It’s very important to me to be healthy rather than model-girl thin, and to have a womanly shape with normal curves, because that’s how women are supposed to look. My motto is: everything in moderation. There’s nothing I don’t eat. I love cheese, and one of my favourite things to do is have a glass of wine with my husband when the kids are in bed. I just use common sense to make sure I don’t overdo things. These days, I’m proud to be curvy. I’ve been told that I’m something of a role model, and – with all the, frankly, disturbing pressure that is put on young women these days – I love to think that somewhere out there are young girls who think, ‘Well, I’d rather look like Kate and be happy, than look like someone else and be very thin and miserable all the time.’ Because what’s so sexy about being miserable? www.dailymail.co.uk >>

15-04-2009

Kate nominata agli MTV MOVIE AWARDS
Tra le numerose nomination ricevute quest’anno, Kate Winslet annovera adesso anche il premio popolare degli MTV Movie Awards, che l’hanno candidata come miglior attrice protagonista per The Reader.

01-04-2009

Kate riceve la doppia candidatura agli IOMA!
Kate Winslet ha ricevuto doppia candidatura ai più importanti premi cinematografici online italiani, gliItalian Online Movie Awards. Kate era già stata candidata negli anni per The life of David Gale, Eternal Sunshine (per il quale aveva vinto) e Romance & Cigarettes. Con le due candidature come miglior attrice protagonista per The Reader e Revolutionary Road, la Winslet è diventata l’interprete più candidata nella storia del premio, nato nel 2003. Revolutionary Road è stato candidato anche come miglior film, attore protagonista, attore non protagonista, cast, sceneggiatura non originale, scenografie e costumi. The Reader anche per il miglior trucco.
Ecco tutte le nomine:

MIGLIOR FILM: Il Cavaliere Oscuro; Lasciami Entrare; Milk; Revolutionary Road; WALL•E; The Wrestler;
MIGLIOR FILM ITALIANO:
Il Divo; Gomorra; Il Papà di Giovanna; Pranzo di Ferragosto; Tutta la Vita Davanti;
MIGLIOR REGIA:
Darren Aronofsky – The Wrestler; Clint Eastwood – Changeling; Matteo Garrone – Gomorra; Paolo Sorrentino – Il divo; Gus Van Sant – Milk;
MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE: Kung-fu Panda; Valzer con Bashir; WALL•E;
MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA: Leonardo Di Caprio – Revolutionary Road; Frank Langella – Frost/Nixon; Sean Penn – Milk; Mickey Rourke – The Wrestler; Toni Servillo – Il Divo;
MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA: Angelina Jolie – Changeling; Ellen Page – Juno; Meryl Streep – Il Dubbio; Kate Winslet – The Reader – A Voce Alta; Kate Winslet – Revolutionary Road;
MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA:
James Franco – Milk; Philip Seymour Hoffman – Il Dubbio; Heath Ledger – Il Cavaliere Oscuro; Brad Pitt – Burn After Reading; Michael Shannon – Revolutionary Road;
MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA: Amy Adams – Il Dubbio; Penelope Cruz – Vicky Cristina Barcelona; Rosemarie DeWitt – Rachel Sta per Sposarsi; Taraji P. Hanson – Il Curioso Caso di Benjamin Button; Marisa Tomei – The Wrestler;
MIGLIOR CAST: Burn After Reading; Il Dubbio; Milk; Onora il Padre e la Madre; Revolutionary Road;
MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE: Il Divo; In Bruges; Juno; Milk; The Wrestler;
MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE: Il Dubbio; Frost/Nixon; Gomorra; Lasciami Entrare; Revolutionary Road;
MIGLIOR FOTOGRAFIA: Il Cavaliere Oscuro; Changeling; Il Curioso Caso di Benjamin Button; Lasciami Entrare; The Millionaire;
MIGLIOR MONTAGGIO: Il Cavaliere Oscuro; Il Divo; Milk; The Millionaire; Onora il Padre e la Madre;
MIGLIOR COLONNA SONORA: Juno; Milk; The Millionaire; Once; WALL•E; The Wrestler;
MIGLIOR SCENOGRAFIA: Be Kind Rewind; Il Cavaliere Oscuro; Changeling; Il Curioso Caso di Benjamin Button; Revolutionary Road;
MIGLIORI COSTUMI: Changeling; Il Curioso Caso di Benjamin Button; La Duchessa; Milk; Revolutionary Road;
MIGLIOR TRUCCO: Il Cavaliere Oscuro; Il Curioso Caso di Benjamin Button; Il Divo; Hellboy: The Golden Army; The Reader – A Voce Alta;
MIGLIORI EFFETTI SPECIALI: Il Cavaliere Oscuro; Il Curioso Caso di Benjamin Button; Hellboy: The Golden Army; Iron Man; Wanted – Scegli il Tuo Destino;
° MARZO 2009

27-03-2009

Il video di Kate che diventa Hanna Schmitz
Katewinsletfan  ha pubblicato il video di Kate Winslet nella sala trucco intenta a trasformarsi in Hanna Schmitz, il ruolo che le ha portato l’0scar. Cliccate qui.

01-03-2009

Domani sera Kate su Coming Soon!
Domani sera -lunedì 2 marzo – su Coming Soon, canale 180 di Sky, la puntata di Potrait sarà dedicata a Kate Winslet, e ripercorrerà i suoi film, i premi e la vita privata.
01-03-2009

Aggiornamenti
Aggiornata l’intera sezione Biografia, aggiunte le splendide critiche su Kate Winslet nelle pagine dedicate aRevolutionary Road e The Reader.

° FEBBRAIO 2009
27-02-2009

Kate Winslet: Il mio Oscar? Nel bagno! E quest’estate andrò in Italia..
Articolo del Daily Mail: <<Kate Winslet vuole fare un altro film con il marito Sam Mendes. Kate ha recitato in Revolutionary Road con Leonardo Di Caprio, diretta da Mendes, ma ha vinto l’Oscar per The Reader, diretto da Stephen Daldry e prodotto dalla compagnia di Harvey Weinstein.
Questo ha portato un pò di stress all’attrice 33enne perché, inizialmente, Revolutionary Road doveva avere il campo libero. Ma Weinstein ha insistito per far uscire The Reader in questa stagione.”Voglio assolutamente lavorare ancora con Sam”, Kate mi ha detto quando mi sono congratulato per il suo successo. “E’ stato bello lavorare insieme. Ma la prossima volta dovrò assicurarmi di non avere due film che escono nello stesso momento a competere l’uno con l’altro!” Ha aggiunto che le piacerebbe lavorare ancora anche con Daldry.
“Spero che l’Oscar non cambi niente nel modo con cui i registi e gli attori lavorano con me. Voglio dire, l’oscar lo metterò in bagno, accanto a quello di Sam. Non lo porterò sul set. Lavorerò nello stesso modo in cui ho sempre lavorato.”
Si chiede anche come la figlia Mia abbia reagito nel vedere una clip di Di Caprio che la bacia in Revolutionary Road. “Deve essere stato così strano vedere la Mamma e Leo – che conosce da sempre- baciarsi.”
Tornata a New York, mi ha detto che ha finito con gli abiti e ha scherzato dicendo che indosserà pigiama per un anno. Per l’estate ha in un programma di “fuggire da tutto” e affittare una casa in Italia, visitando regolarmente la loro casa vacanza nel Cornwall. Dopo di ché, penserà a tornare davanti alle camere.>>
25-02-2009

Kate Winslet non poserà nuda per Playboy
Hugh Hefner ha mostrato interesse per Kate Winslet. “Non c’è dubbio, siamo interessati a Kate. E’ un mercato competitivo, più di prima, quindi sarebbe la benvenuta tra le nostre pagine.” Ma un portavoce della Winslet ha dichiarato “Non è una proposta che potrebbe interessarle.” Winslet ha commentato “Non ho idea di cosa stai parlando. Non ci credo nemmeno per un secondo!”
27-02-2009

The reader: Intervista a Kate Winslet
Intervista di Marco Spagnoli a Kate Winslet per The Reader.

23-02-2009

Kate Winslet: ho diritto a piangere!
Articolo di handbag: <<La vincitrice dell’Oscar Kate Winslet difende il suo diritto a piangere quando accetta dei premi. La Winslet ha detto che non le “importava” delle critiche che ha ricevuto dalla stampa per essere troppo emotiva nell’accettare i premi. Anche se ha trattenuto le lacrime quanto ha vinto l’Oscar per Miglior Attrice, è stata criticata pesantemente per il suo pianto quando ha vinto il Golden Globe nella stessa categoria. “Non mi importa e francamente, mi dispiace che il mio paese non sia contento del successo di una loro cittadina, come invece fanno gli americani. Agli Oscar non ho singhiozzato, ho ricordato tutti e spero che i gli inglesi non saranno cattivi con me”.>>
22-02-2009

KATE WINSLET VINCE L’OSCAR!!!!!!!!!!
…il discorso, le foto, i video
Kate Winslet centra in pieno il poker d’assi!! Già vincitrice del Golden Globe, del Sag e del Bafta, la Winslet ha vinto stanotte il PREMIO OSCAR come Miglior Attrice Protagonista per The Reader – A voce alta (battendo Meryl Streep, Angelina Jolie, Melissa Leo e Anne Hathaway).
                                                                                                                                                     …LEGGI TUTTO.

20-02-2009

Stasera gli oscar..
Sarà Kate la vincitrice del premio oscar 2009 come Miglior Attrice Protagonista per The Reader – A voce alta? Lo sapremo alle 5.20, quando Daniel Day-Lewis leggerà la vincitrice della categoria. Dalle 2.40 su Sky Cinema 1.

20-02-2009

Kate onora gli irlandesi
Kate è stata ospite del premio 2009 ‘”Oscar Wilde: honoring the irish in film” tenutosi al Club The Ebell a Los Angeles. “Sono permanentemente ansiosa” ha dichiarato riferendosi agli oscar. “Permanentemente  ansiosa, molto nervosa ed eccitata.” “Non ho nessuna formula magica, vorrei poterlo dire ma non ho piani o programmi. Seguo il mio istinto”. Foto su Iheartkate.net.
20-02-2009

Kate intervistata dal Time
Non perdetevi la bellissima cover story dedicata a Kate Winslet dal Time, con un’intervista che si addentra negli ultimi – entusiasti- mesi della nostra attrice. Su Iheartkate.net.
18-02-2009

Kate in Christine: war my love?
La regista polacca Agnieszka Holland (suo Poeti dall’inferno con Leonardo Di Caprio) dirigerà un film sulla vita di Christine Granville, la spia vissuta durante la guerra che fu l’amante di Ian Fleming, l’autore di 007, e che ha ispirato la Bond Girl di Casino Royale, Vesper Lynd, interpretata da Eva Green. Intitolato Christine: war my love, il film dovrebbe iniziare ad essere girato a giugno con una “star di prima categoria” nel ruolo principale. Non si sa ancora niente di certo, ma gira la voce che Kate Winslet sia interessata alla parte.

18-02-2009

Questo weekend gli Oscar su Sky e The The Reader nei cinema italiani
Giunta ormai alla sesta candidatura (è la prima attrice a riceverla a soli 33 anni) questa domenica sapremo se Kate Winslet diventerà quel Premio Oscar che tanti le augurano di diventare da ormai 15 anni, fin da quando lo perse inaspettatamente contro Mira Sorvino per la Dea dell’amore (era candidata per Ragione e Sentimento). Nel mare di polemiche che la candidatura per The Reader a fruttato, a partire dalla confusione sulla categoria (pro? non pro?) fino al generale sentimento di essere stata nominata per “il film sbagliato” (per molti in Revolutionary Road era superiore), è innegabile che questa sia l’interpretazione più elogiata della sua carriera. Vincitrice del trio di premi più importante dello scenario mainstream del cinema, Golden Globe, Sag e Bafta, adesso le manca solo il più prestigioso per mettere a segno il primo poker d’assi della sua carriera.

Gli oscar si svolgeranno domenica notte, potrete seguirli su Sky Cinema 1 a partire dalle 23.40(il Red Carpet, la cerimonia è alle 2.40). E! trasmetterà da mezzanotte il tappeto rosso, mentre il 25/02 non perdetevi l’appuntamento con Fashion Police per la classifica dei migliori e dei peggiori abiti sfoggiati.
Questo venerdì invece uscirà nelle sale italiane The Reader – A voce alta, proprio il film che potrebbe portare a Kate l’ambita statuetta: non perdetelo!
12-02-2009

I SIMPLY KATE WINSLET AWARDS!

Sul forum abbiamo lanciato una nuova iniziativa: i Simply Kate Winslet Awards! Una sorta di premio Oscar dove i film in concorso saranno tutte le pellicole girate da Kate Winslet fino al 2006. Correte sul forum per saperne di più e preparatevi a votare i vostri preferiti!!
08-02-2009

KATE VINCE IL SUO SECONDO BAFTA!
Candidata come miglior attrice protagonista per Revolutionary Road e The Reader, Kate Winslet ha sbaragliato la concorrenza di Meryl Streep (Il dubbio) e si porta a casa il suo secondo BAFTA (già vinto nel 1995 per Ragione e Sentimento come non protagonista) per l’intenso ritratto di Hanna Schmitz in The reader! Congratulazioni!


07-02-2009

Domani i Bafta su E!
Domani dalle 18.00 Su E!Entertainment (canale 124 di Sky) sarà trasmesso il tappeto rosso dei Bafta Awards, dove Kate concorre come miglior attrice protagonista per The Reader e Revolutionary Road.
07-02-2009

Kate al Festival di Berlino

The Reader è stato presentato fuori concorso al Festival di Berlino: su Iheartkate.net le foto di Kate al tappeto rosso e al photocall.
06-02-2009

Kate Winslet prima di vincere il Golden Globe
Il trucco, i preparativi, gli ultimi ritocchi…e dopo la vittoria il bacio con Sam e l’abbraccio con l’amica  di sempre, Emma Thompson. Tutto questo nelle splendide foto di Paolo Pellegrin fatte per The New York Times e pubblicate da iheartkate.net.


05-
02-2009

Kate Winslet vince il London Critics Circle!
Kate Winslet ha vinto il suo terzo London Critics Circle Film Awards per le sue interpretazioni in The Reader e Revolutionary Road! E’ il primo premio come attrice dell’anno, infatti per Eternal Sunshine e Creature del cielo aveva vinto nella categoria attrice inglese. Congratulazioni! [Visitate la sezione premi.]
04-02-2009

Revolutionary Road terzo in Italia
Un buon successo per Revolutionary Road: il film nella sua prima settimana di programmazione si è classificato al terzo posto dei film più visti in sala! Il totale degli incassi è  1.239.031 Euro, per 281 sale (media per sala: 4.409).

 

° GENNAIO 2009


30-01-2009


DA OGGI NELLE SALE ITALIANE REVOLUTIONARY ROAD!
Dopo tanta attesa, finalmente oggi esce nelle sale italiane The Reader, il film diretto dal marito di Kate Winslet, Sam Mendes, che la vede tornare in coppia con Leonardo  Di Caprio. Vincitrice del Golden Globe come miglior attrice protagonista, questo progetto tanto voluto dalla Winslet ha raccolto molti consensi e la sua interpretazione è tra le più apprezzate di sempre. Correte al cinema e discutete sul forum del film con gli altri fans!
25-01-2009

KATE VINCE IL SUO SECONDO SAG!
La corsa verso l’oscar continua: oggi Kate Winslet è stata premiata come miglior attrice non protagonista agli Screen Actors Guild, i premi degli attori, per The Reader! Kate è al suo secondo Sag, dopo quello vinto nel 1996 per Ragione e Sentimento. La Winslet era candidata anche tra le attrici protagoniste per Revolutionary Road, ma il premio è andato a Meryl Streep per il Dubbio, ormai la più temuta avversaria agli Oscar. L’attrice indossava un abito color blu elettrico del suo stilista preferito del momento, Narciso Rodriguez. Cliccate qui per le foto. Prossimo appuntamento importante: i Bafta Awards, l’8 Febbraio.

24-01-2009

Kate al Santa Barbara Film Festival
Kate è stata ospite del Santa Barbara Film Festival dove ha ricevuto il Montecito Awards alla carriera. E’ la prima persona ad essere premiata 2 volte al Festival, dopo il premio di Miglior attrice per Eternal Sunshine nel 2005. Cliccate qui per le foto.
23-01-2009

Kate sugli oscar: “da lassù qualcuno sorride!”
La doppia nomination di Kate Winslet che molti speravano (protagonista per Revolutionary Road e non protagonista per The reader) purtroppo non è arrivata: i votanti dell’Academy non hanno ritenuto il ruolo dell’attrice in The Reader da non protagonista, dato che è presente in gran parte del film. La Winslet era stata pubblicizzata nella categoria delle non protagoniste per non cancellare una delle due performance che l’hanno vista ricevere lodi e premi: agli oscar non si può concorrere nella stessa categoria, e se entrambi i film ricevono sufficienti voti per entrare in cinquina, la nomination che ha ottenuto meno voti verrebbe comunque invalidata. La Winslet si porta a casa comunque il record di attrice più giovane ad aver ricevuto sei nomine e, nel caso di vittoria, il premio da protagonista. Ecco i suoi commenti alla nomina: “Sono estremamente felice di essere stata nominata. E sono molto fortunata. Interpretare Hanna Schmitz rimarrà per sempre una delle sfide più difficili che abbia mai avuto la fortuna di avere. Sono sinceramente elettrizzata non solo per me ma anche per i favolosi Stephen Daldry e David Hare. Queste nomination sono un testamento dell’impegno che hanno messo nel film. E sono molto contenta anche per tutte le persone in Germania il cui duro lavoro è stato riconosciuto con queste nomination. Sicuramente Anthony Minghella e Sydney Pollack ci stanno sorridendo da lassù!” [i due produttori del film sono entrambi morti durante la lavorazione].
23-01-2009

Kate Winslet non sarà Lady Marian in Nottingham
Ridley Scott dirigerà Nottingham con Russell Crowe nei doppi panni di Robin Hood e dello sceriffo di Nottingham. Sienna Miller doveva interpretare Lady Marian, ma l’attore l’ha trovata troppo magra e minuta rispetto a lui e preferisce un’attrice con più curve, quindi la produzione sta cercando una nuova attrice: a quanto pare Kate Winslet ha rifiutato la parte.

22-01-2009

Kate candidata agli Oscar (per The Reader): E’ record!
Oggi sono state annunciate le nomination agli Academy Awards. Kate Winslet è stata candidata come miglior attrice Protagonista per The Reader! Purtroppo nessuna nomina per Revolutionary Road (agli oscar non si può concorrere due volte nella stessa categoria). The Reader però è stato eccezionalmente candidato anche come miglior film, regia (Stephen Daldry), sceneggiatura non originale e fotografia. Revolutionary Road concorre per le migliori scenografie, i migliori costumi e il miglior attore non protagonista (Michael Shannon). Kate, che ha ricevuto così la sua sesta candidatura (la più giovane di sempre con un tale numero!), dovrà confrontarsi con Meryl Streep (Il dubbio), Anne Hathaway (Rachel si sposa), Melissa Leo (Frozen River) e Angelina Jolie (Changeling). I vincitori saranno annunciati il 22 febbraio, durante la cerimonia che in Italia verrà trasmessa da Sky Cinema 1. Qui tutti candidati.

18-01-2009

Aggiornamenti
Aggiornata la sezione stile: l’evoluzione del look, i 20 migliori look, i cambiamenti e i look nei film. Aggiornata anche la Home.

18-01-2009

La premiere di Revolutionary Road
Iheartkate.net ha pubblicato le foto della premiere londinese di Revolutionary Road.

17-01-2009

Nuove foto di Kate!
Numerose nuove foto di Kate Winslet, pubblicate da Iheartkate.net: Madame Figaro, InStyle e Glamour.

16-01-2009

LA PIU’ BELLA DEI GOLDEN GLOBE?
Votate Kate Winslet come la più elegante del tappeto rosso dei Golden Globe al sondaggio di Hello Magazine.
15-01-2009

Kate doppiamente candidata ai Bafta
Dopo cinque nomination passate (per Iris, Neverland, Eternal Sunshine, Little Childrene compreso il premio vinto per Ragione e sentimento) Kate Winslet mette a segno ancora una volta, dopo il 2005, due nomination ai BAFTA Awards, i più importanti premi inglesi. L’attrice, recente vincitrice di 2 Golden Globe, è candidata come miglior attrice protagonista perRevolutionary Road e The Reader. Il film di Sam Mendes ha ottenuto altre nomine: sceneggiatura non originale, scenografie e costumi. The Reader invece è candidato anche come miglior film, regista, sceneggiatura non originale, e fotografia. Cliccate qui per la lista dei premi e delle nomine ricevute da Kate.
14-01-2009

Kate Winslet e Leonardo Di Caprio da Oprah
Una bellissima intervista a Kate nel programma televisivo di Oprah. Anche Leonardo Di Caprio è intervenuto, in collegamento via skype, e ha fatto le sue congratulazioni alla migliore amica, fresca vincitrice di 2 Golden Globe.
13-01-2009

Kate Miglior attrice ai Vancouver Film Critics Awards!
Kate Winslet ha vinto come Miglior attrice protagonista ai Premi dei critici di Vancouver, per entrambe le sue interpretazioni, ovvero Revolutionary Road e The Reader. Congratulazioni!
11-01-2009

KATE WINSLET VINCE 2 GOLDEN GLOBE!!!
Kate Winslet sbaraglia ogni avversaria e vince 2 golden globe!!! L’attrice, bellissima con un vestito nero aderente e semplice di Yves Saint Laurent, ha vinto il Golden Globe come miglior attrice non protagonista per The Reader e come Miglior Attrice Protagonista Drammatica per Revoluionary Road!!! Nella storia è accaduto solo altre 2 volte che un attore vincesse in due categorie diverse. Nel passato Kate aveva ricevuto cinque nomination senza mai vincere, e quest’anno aveva totalizzato la sua sesta e settima nomination. CONGRATULAZIONI!

Clicca qui per leggere tutti i vincitori e vedere le foto e i video di Kate Winslet.

11-01-2009

Stasera i Golden Globe…ovunque tranne che in Italia
Kate Winslet, dopo sette nomination, vincerà finalmente il Golden Globe? La nostra Kate ha ben due possibilità, dato che è candidata come attrice protagonista drammatica per Revolutionary Road e come attrice non protagonista per The Reader. Stanotte la risposta. Scandalosamente, NESSUNA EMITTENTE ITALIANA TRASMETTERA’ I GOLDEN GLOBE…quindi dovremo informarci su internet riguardo ai vincitori, purtroppo. E! Entertainment (canale 124 di Sky) comunque trasmetterà il red carpet prima della cerimonia.

11-01-2009

The Reader da noi il 20 Febbraio?
In Italia The reader sarà distribuito dalla 01 Distribution. Nel loro listino la data di uscita è per adesso fissata per il 20 febbraio 2009!!! [mentre sul sito del Warner Village compare ancora il 17 maggio]
11-01-2009

Kate Winslet non sarà la madre di John Lennon
Kate non sarà nel cast di Nowhere Boy, il film su John Lennon dove doveva interpretare la madre del cantante. Al suo posto ci sarà infatti Anne-Marie Duff, mentre Kristin Scott Thomas vestirà i panni della zia. Nel ruolo di Lennon Aaron Johnson.

07-01-2009

Kate Winslet vince i Critic’s Choice Awards!
Kate ha vinto i Critic’s Choice Awards (ovvero i Broadcast Film Critics Association Awards) come miglior attrice non protagonista per The Reader! Kate era alla quarta nomina, dopo quelle per Neverland, Eternal Sunshine e LIttle Children. Congratulazioni! Qui tutti i vincitori.
07-01-2009

Kate Winslet intervistata da Paul Byrne
Cliccando qui potete vedere una bella intervista a Kate Wislet, dove parla dei suoi nuovi film in uscita (The Reader e Revolutionary Road), dell’essere madre e degli Oscar.

07-01-2009

The Reader e Rev Road candidati agli ASC Awards
Rivelati i nominati dell’anno agli American Society of Cinematographers, che premiano la miglior fotografia: in cinquina sia The Reader che Revolutionary Road. Ecco tutti i candidati:
Roger Deakins per Revolutionary Road
Roger Deakins & Chris Menges per The Reader
Anthony Dod Mantle per The Millionaire
Claudio Miranda per Benjamin Button
Wally Pfister per Il cavaliere oscuro

06-01-2009

Kate candidata ai Bafta Long List
Ogni anno i più importanti premi inglesi del cinema, i Bafta, pubblicano la “long list”, una sorta di pre-selezione dei film dalla quale uscirà poi la cinquina finale. Kate appare come miglior attrice protagonista sia per The Reader che per Revolutionary Road. I due film hanno totalizzato ben 13 nomine: miglior film, sceneggiatura non originale, regia (Sam Mendes – Stephen Daldry), trucco & acconciature, suono, montaggio, costumi, scenografie, fotografia, colonna sonora, attore protagonista (Leonardo Di Caprio per Revolutionary Road), attrice non protagonista (Kathy Bates per Revolutionary Road), attori non protagonisti (David Kross e Ralph Fiennes per The Reader). Cliccate qui per tutta la lista.

05-01-2009

Kate doppiamente candidata agli Online Film Critics Awards
Doppia nomina per Kate Winslet agli Online Film Critics Society Awards: l’attrice è candidata come miglior attrice non protagonista per The Reader e come protagonista per Revolutionary Road! L’attrice ha già vinto nel 2005 per Eternal Sunshine ed è stata candidata per Titanic e Little Children. Revolutionary Road ha ricevuto anche la nomina per il miglior attore non protagonista (Michael Shannon).

05-01-2009

Kate Winslet candidata ai Vancouver Awards!
Kate Winslet è candidata come miglior attrice protagonista per The Reader e Revolutionary Road ai premi dei critici di Vancouver! Qui la lista delle nomination.
05-01-2009

The Reader e Rev Road candidati agli Scripter Awards
The Reader e Revolutionary Road hanno ricevuto la nomina come miglior sceneggiatura agli Scripter Awards, il premio dato dagli sceneggiatori. Gli altri nominati sono Il curioso caso di Benjamin Button, Iron Man e The Millionaire. i vincitori saranno resi noti il 9 gennaio.
05-01-2009

Edicola: Kate su Gioia, Ciak e Best Movie
Kate Wislet è sulla copertina di Gioia con un’intervista su Revolutionary Road. Articoli anche su Ciak e Best Movie di Gennaio dedicati al film.
04-01-2009

Eva Mendes: “Kate, mi dai un paio dei tuoi ruoli?”
Articolo di Mail on Sunday:
<La star del cinema Eva Mendes è una delle attrici più richieste, eppure ammette di essere invidiosa di Kate Winslet. “Ruberei i ruoli di Kate Winslet. Tutti i suoi ruoli. Ai miei occhi lei non sbaglia un colpo. Eva dice di ammirare le capacità recitative dell’attrice britannica 33enne, che è stata nominata cinque volte all’oscar ed è in competizione per altre due candidature per i ruoli in The Reader e Revolutionary Road, dove per la prima vola recita con Leonardo Di Caprio dai tempi di Titanic. “Non è solo l’attrice più incredibile del mondo, è nuda in molti dei suoi film il che dimostra che non ha paura. Le sue scelte sono impeccabili. Può letteralmente fare tutto. Se potessi darmi anche solo un paio dei suoi ruoli, sarei felice.”

News Kate Winslet anno 2009
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *